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Rulli K8

Tutto quanto riguarda le elaborazioni a motore, trasmissione e scarichi.
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Rulli K8

Messaggioda Piggio » lun gen 26, 2009 1:41 pm

Ciao a tutti, ho un B400 K8 con poco piu di 2000km volevo cambiargli i rulli per dargli un po piu di accellerazione.... quali mi consigliate?
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Messaggioda anthony_69 » lun gen 26, 2009 2:33 pm

essendo il gruppo trasmissione del tutto identico a quello del K7, se leggi tutte le informazioni relative alle modifiche dei variatori, trovi tantissime informazioni. Quello che posso dirti di più, è che modificando solamente i rulli nel variatore originali, ottieni ben poco...se può esserti utile, posso dirti che l'officina presso la quale mi servo abitualmente, con una modifica da loro fatta per eliminare il problema di slittamento, mi avevano applicato i rulli da 13g
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Messaggioda Piggio » lun gen 26, 2009 3:06 pm

Gentilissimo anthony, i rulli oroginali pesano 18g?
Quanto li pagherei un set di rulli da 13?
Come prestazioni tu come ti trovi?
Ciao e ancora grazie.
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Messaggioda anthony_69 » lun gen 26, 2009 3:53 pm

Gli originali, se non ricordo male, sono da 21g...quelli da 13 li fa la Polini e non dirti il costo esatto...comunque intorno ai 30€...io la soluzione variatore originale con rulli da 13, l'ho tenuta pochissimo epocco comunque dirti che andava bene, anche se a mio avviso era salito un po troppo il regime di marcia...ora ho montato il variatore Malossi con i rulli da 16, e mi ci trovo benissimo, anche se è arrivata l'ora della pulizia...
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Messaggioda Piggio » lun gen 26, 2009 4:22 pm

Forse 13g sono troppo pochi.....
Con 18g come andrebbe? (o non cambia nulla)
Qualcuno ha provato con questa configurazione?
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Messaggioda anthony_69 » lun gen 26, 2009 4:35 pm

no che io sappia....chi ha operato modifiche ha optato per la sostituzione dell'intero variatore
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Messaggioda Sting64 » lun gen 26, 2009 11:01 pm

Mi sembra che i rulli originali siano da 19.5 ;)

Io li cambierei con quelli da 16
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Messaggioda Golf GTI » lun gen 26, 2009 11:31 pm

Cambia il variatore, con circa 200 € hai un altro scooter sotto i ciapet. ;)
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Messaggioda °Cla° » lun gen 26, 2009 11:48 pm

ho provato il k7 di mio padre prima e dopo il montaggio del variarore malossi...davvero un altro mezzo!
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Messaggioda gringos80 » mar gen 27, 2009 10:00 am

MONTATI rulli da 14g Malossi..................
Perfetto accellerazione bruciante................velocità di punta non superiore ai 155 160 Km/h fatti ad oggi circa 5000 Km senza spiccionamenti o perdite di potenza!!!!!!
vai tranquillo 14g o 16g e diventa un'altra cosa!!!!!!!
Da 13 sono forse troppo leggeri con il variatore originale e rischi di sbiellare!!!!!!!
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Messaggioda Piggio » mar gen 27, 2009 1:09 pm

200€ non mi va di spenderle per cambiare variatore.... tutto sommato è nuovo.
Però al tagliando dei 6000km vorrei farmi cambiare i rulli.
Se con una spesa di 30€ si riesce ad avere un leggero miglioramento perchè no.
14g mi sembrano troppo pochi..... o 16g o 18g?
Ma c'è differenza tra rulli malossi e polini?
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Messaggioda anthony_69 » mar gen 27, 2009 1:14 pm

la grammatura ;)
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Messaggioda Piggio » mar gen 27, 2009 1:33 pm

anthony_69 ha scritto:la grammatura ;)

:d12:
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Messaggioda anthony_69 » mar gen 27, 2009 2:20 pm

ti spiego...se ad esempio vuoi montare i rulli da 13g li fa polini, mentre quelli da 14 li fa Malossi,ecc. ecc....ogni casa produce i rulli di grammatura diversa a seconda di quelli che sono i loro studi sulla trasmissione
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Messaggioda maotra » mer gen 28, 2009 3:51 pm

Se non vuoi cambiare il variatore i migliori risultati li ottieni con i rulli Malossi da 16 ( o 17 se riesci a trovarli) ... oppure i 15,8 rossi della Polini... ma i consumi in entrambi i casi schizzano alle stelle ...e se vuoi mantenere affidabilità devi andarci piano con il gas
Come ti consigliano gli altri amici del forum anch'io ti consiglio il cambio del variatore mantieni l'affidabilità e i consumi non lievitano in modo assurdo
Ciao :D
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