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Peso rulli variatore Burgman 400 K8

MessaggioInviato: mer mar 25, 2009 10:49 am
da SkyWave
Ciao,vi chiedo solo una conferma per dimensioni e peso inerente i rulli variatore del Burgman 400 K8.
Allora come numero sono 8,il peso è 21 gr e la dimensione è 26 x 12,8.

Confermate il tutto :?:

MessaggioInviato: mer mar 25, 2009 10:52 am
da anthony_69
:sì:

MessaggioInviato: mer mar 25, 2009 11:32 am
da SkyWave
Perfetto :D allora tra un pò vedrete che razza di "novità" ho preso. ;)

MessaggioInviato: mer mar 25, 2009 12:19 pm
da Sting64
ma non erano da 19,5 gr ? :roll:


che novità? facce sapè! ;)

MessaggioInviato: mer mar 25, 2009 12:53 pm
da anthony_69
che io sappia, sul K7/8 gli originali sono da 21....

MessaggioInviato: mer mar 25, 2009 1:30 pm
da SkyWave
Appunto,con il bilancino da "tossico" in officina mi ha dato 20,98 ;)

MessaggioInviato: mer mar 25, 2009 4:09 pm
da Sting64
SkyWave ha scritto:Appunto,con il bilancino da "tossico" in officina mi ha dato 20,98 ;)


buono a sapersi ;)

il dubbio ora è quanto metterli col malossi, 14 troppo pochi, 16 o 18? :roll:

MessaggioInviato: mer mar 25, 2009 4:23 pm
da anthony_69
con i 14 ti trovi uno "strappatombini" :lol: :lol: :lol:
per questo motivo ho optato per i 16 ;)

MessaggioInviato: gio mar 26, 2009 12:20 am
da simassaro
21gr non è assolutamente vero. Sul k7 che è uguale al k8 il peso dei rulli è 19gr. Io ho messo i 16gr ed è perfetto anzi non capisco come possano non metterli di fabbrica. Qualcuno ha messo i 14gr sul variatore originale del Burgman 400 K7 e può fornirci maggiori delucidazioni? Saluti.

MessaggioInviato: gio mar 26, 2009 12:33 am
da Sting64
simassaro, oggi sono andato sul sito malossi per vedere i tipi di rulli e quelli per il variatore originale sono da 18gr e da 21gr ;)

anche io ho letto su questo forum che i rulli erano da 19,5 (per l'esattezza) ma evidentemente chi ha scritto ciò ha detto una cosa sbagliata ;)

MessaggioInviato: gio mar 26, 2009 12:38 am
da simassaro
Io proprio oggi ho smontato il variatore originale per cambiare i rulli e ho pesato gli originali che per la massima precisione sono 18,8gr.

MessaggioInviato: gio mar 26, 2009 12:42 am
da Sting64
allora c'è qualcosa che non va :roll: secondo me ci sono variatori con rulli da 21 e variatori con rulli da 19 ;)

ti dico ciò perchè dopo l'ultimo tagliando (quello dei 18000) al mio ciccino è stata fatta la revisione della frizione e ora va molto meglio di prima, sale prima di giri anche se fa sempre rumore e spicciona (più di prima!) ;)

MessaggioInviato: gio mar 26, 2009 12:45 am
da simassaro
io più di dirti quello che ho fatto non posso. Ti dico che sto pensando di mettere i 14gr perchè lo voglio tenere ancora più alto di giri. Tanto non si perde niente di velocità finale. 160 Km/h con i rulli originali e 160Km/h con 16gr.

MessaggioInviato: gio mar 26, 2009 12:48 am
da Sting64
ma i consumi salgono! ;)

MessaggioInviato: gio mar 26, 2009 12:50 am
da simassaro
1 euro ogni 1000 Km