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b400 k8 scarico

MessaggioInviato: mar apr 14, 2009 7:54 pm
da sciabolic
Salve..ho un b400 k8 con variatore j costa e frizione malossi...avevo intenzione di montare uno scarico per migliorare il sound e le prestazioni, solo che più di qualcuno mi ha consigliato di lasciare quello originale in quanto rende meglio come spunto!!
Voi che mi consigliate?
Stavo optando per un 4road leovince.....ma è completo o solo terminale?
Ha il catalizzatore o no?
Di una cosa sono certo.....che ci levo il dbkiller perdo in spunto!!

Consigli consigli...... :D

MessaggioInviato: mar apr 14, 2009 7:56 pm
da dodo57
Se ne è parlato ampiamente su più topic in questi giorni.

Prova un pò a cercare.... ;)

MessaggioInviato: mar apr 14, 2009 9:57 pm
da sciabolic
....dai qualche link!
Nn trovo niente di specifico riguardo la mia domanda..... :?

MessaggioInviato: mar apr 14, 2009 10:09 pm
da The_EviL
Il tasto cerca in queste situazioni può risultare molto utile... io risolvo il 90% dei miei problemi o insicurezze usandolo!!!


In questa sezione del forum trovi qualche spiegazione->http://www.burgman400.it/forum/viewforum.php?f=4

Re: b400 k8 scarico

MessaggioInviato: mar apr 14, 2009 10:14 pm
da Dox
sciabolic ha scritto:Salve..ho un b400 k8 con variatore j costa e frizione malossi...avevo intenzione di montare uno scarico per migliorare il sound e le prestazioni, solo che più di qualcuno mi ha consigliato di lasciare quello originale in quanto rende meglio come spunto!!
Voi che mi consigliate?
Stavo optando per un 4road leovince.....ma è completo o solo terminale?
Ha il catalizzatore o no?
Di una cosa sono certo.....che ci levo il dbkiller perdo in spunto!!

Consigli consigli...... :D


solo che più di qualcuno mi ha consigliato di lasciare quello originale in quanto rende meglio come spunto!!
diciamo che rispetto all originale cambia poco come prestazioni senti il motore piufluido e libero è prende leggermente meglio i giri diciamo che incrementi di circa un 5-10% di prestazioni in piu e anche un filo come spunto.sicuramente miglioriun sacco l estetica e ilsaund..

ma è completo o solo terminale?
togli la marmittaoriginale e ti rimane un pezzo di collettore che rimane fisso al cilindro poi nella confezione della4 road trovi 2 pezzi il silenziatore e il collettore dove attacchi la sonda lambda..

Ha il catalizzatore o no?
no

Di una cosa sono certo.....che ci levo il dbkiller perdo in spunto!!
ma guadagni un sacco in sound!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

cmq personalmente ti consiglio di montarla prima ero indeciso se metterla ma ora non ne posso fare piu a meno..tutto quello che ti ho scritto sono semplicemente le mie impressioni rilevate con la mia marmitta

Re: b400 k8 scarico

MessaggioInviato: mar apr 14, 2009 10:41 pm
da The_EviL
Dox ha scritto:
sciabolic ha scritto:Salve..ho un b400 k8 con variatore j costa e frizione malossi...avevo intenzione di montare uno scarico per migliorare il sound e le prestazioni, solo che più di qualcuno mi ha consigliato di lasciare quello originale in quanto rende meglio come spunto!!
Voi che mi consigliate?
Stavo optando per un 4road leovince.....ma è completo o solo terminale?
Ha il catalizzatore o no?
Di una cosa sono certo.....che ci levo il dbkiller perdo in spunto!!

Consigli consigli...... :D


solo che più di qualcuno mi ha consigliato di lasciare quello originale in quanto rende meglio come spunto!!
diciamo che rispetto all originale cambia poco come prestazioni senti il motore piufluido e libero è prende leggermente meglio i giri diciamo che incrementi di circa un 5-10% di prestazioni in piu e anche un filo come spunto.sicuramente miglioriun sacco l estetica e ilsaund..

ma è completo o solo terminale?
togli la marmittaoriginale e ti rimane un pezzo di collettore che rimane fisso al cilindro poi nella confezione della4 road trovi 2 pezzi il silenziatore e il collettore dove attacchi la sonda lambda..

Ha il catalizzatore o no?
no

Di una cosa sono certo.....che ci levo il dbkiller perdo in spunto!!
ma guadagni un sacco in sound!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

cmq personalmente ti consiglio di montarla prima ero indeciso se metterla ma ora non ne posso fare piu a meno..tutto quello che ti ho scritto sono semplicemente le mie impressioni rilevate con la mia marmitta


Quoto!!! per quanto mi riguarda il mio ciccino ha perso soltanto un pò di ripresa alle basse velocità, guadagnando 10 km/h in allungo e accelerazione dai 100 in poi!!!

MessaggioInviato: mar apr 14, 2009 11:50 pm
da ivanrog
ciao sciabolic .......
sono intrippato dal j costa (evo 2 ???) e mi sa che al tagliando dei 6.000 lo monto .....
come ti trovi ????
come è cambiato il ciccino ????

MessaggioInviato: mer apr 15, 2009 12:59 am
da sciabolic
ivanrog ha scritto:ciao sciabolic .......
sono intrippato dal j costa (evo 2 ???) e mi sa che al tagliando dei 6.000 lo monto .....
come ti trovi ????
come è cambiato il ciccino ????


Montalo, cambia come la notte e il giorno!!

:D

Re: b400 k8 scarico

MessaggioInviato: mer apr 15, 2009 1:02 am
da sciabolic
Dox ha scritto:
sciabolic ha scritto:Salve..ho un b400 k8 con variatore j costa e frizione malossi...avevo intenzione di montare uno scarico per migliorare il sound e le prestazioni, solo che più di qualcuno mi ha consigliato di lasciare quello originale in quanto rende meglio come spunto!!
Voi che mi consigliate?
Stavo optando per un 4road leovince.....ma è completo o solo terminale?
Ha il catalizzatore o no?
Di una cosa sono certo.....che ci levo il dbkiller perdo in spunto!!

Consigli consigli...... :D


solo che più di qualcuno mi ha consigliato di lasciare quello originale in quanto rende meglio come spunto!!
diciamo che rispetto all originale cambia poco come prestazioni senti il motore piufluido e libero è prende leggermente meglio i giri diciamo che incrementi di circa un 5-10% di prestazioni in piu e anche un filo come spunto.sicuramente miglioriun sacco l estetica e ilsaund..

ma è completo o solo terminale?
togli la marmittaoriginale e ti rimane un pezzo di collettore che rimane fisso al cilindro poi nella confezione della4 road trovi 2 pezzi il silenziatore e il collettore dove attacchi la sonda lambda..

Ha il catalizzatore o no?
no

Di una cosa sono certo.....che ci levo il dbkiller perdo in spunto!!
ma guadagni un sacco in sound!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

cmq personalmente ti consiglio di montarla prima ero indeciso se metterla ma ora non ne posso fare piu a meno..tutto quello che ti ho scritto sono semplicemente le mie impressioni rilevate con la mia marmitta



Quindi mi rimane il pezzo di collettore dove trovo il catalizzatore originale?
Per quanto riguarda invece il 0/60kmh vado a perdere qualcosina giusto?
Sai qualcosa della gpr che è completamente aperta e completa(almeno credo)? Forse una gpr con relativa centralina.........

MessaggioInviato: mer apr 15, 2009 8:45 pm
da Dox
sul mio ho guadagnato un po su tutti i rang di giri compreso i bassi pero ho montato la trasmissione completa della malossi variatore frizione cinghia ecc..

il catalizzatore lo perdi perche è allinterno della marmitta originale il collettore che ti ritrovi è semplicemento un tubo vuoto di metallo..

MessaggioInviato: gio apr 16, 2009 12:15 am
da °Cla°
sciabolik secondo me hai sbagliato la scelta del mezzo...
sembri uno che deve scendere in pista e rosicchiare qualche millesimo dal miglior giro...
ricordati che per strada c'è altra gente...
scusate fine :ot:

MessaggioInviato: gio apr 16, 2009 3:23 am
da ViperSte65
°Cla° ha scritto:sciabolik secondo me hai sbagliato la scelta del mezzo...
sembri uno che deve scendere in pista e rosicchiare qualche millesimo dal miglior giro...
ricordati che per strada c'è altra gente...
scusate fine :ot:


:ok: Concordo

MessaggioInviato: gio apr 16, 2009 4:03 pm
da sciabolic
Nn bisogna mai accontentarsi delle prestazioni del proprio mezzo, poi so modi di pensare!!
Cerco solo di avvicinare la comodità alla prestazione... 8)

Se avessi voluto solo prestazione mi sarei buttato su un tmax!!