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Montati rulli 16g malossi su variatore originale

MessaggioInviato: ven mag 22, 2009 11:25 am
da Piggio
Montati finalmente.....fatti solo 100km circa e possodire che:
Quelli originali pesano esattamente 19g quelli della malossi non sono da 16g ma 16.7g. A parte questo devo dire che lo scooter cambia eccome.
Sale di giri piu velocemente in partenza e ha una notevole progressione in accelerazione decisamente un'altra musica. Cosi dovrebbe uscire dalla casa. Ora vorrei provare i 14g malossi... chissà se sono davvero 14g poi.... forse sono la soluzione migliore per chi come me guida soprattutto in città.
Con l'aumentare dei km i giri scenderanno un po', visto che ora i rulli sono nuovi e tutto è pulito..... per questo credo che i 14g siano quelli giusti...ve lo dirò piu avanti.....

MessaggioInviato: ven mag 22, 2009 11:26 am
da anthony_69
a me montarono i 13 della polini, e il mezzo andava benissimo !

MessaggioInviato: ven mag 22, 2009 11:56 am
da Piggio
anthony_69 ha scritto:a me montarono i 13 della polini, e il mezzo andava benissimo !

Se ti andava benissimo perchè hai voluto cambiare anche il variatore?
Io non so dirti quanta differenza ci sia cambiando anche il variatore però posso dire che spendendo solo 25€ (montaggio a parte) cambia alla grande e lo consiglio a tutti. Leggendo nel forum ho capito anche che il variatore malossi gira di piu di quello originale ecco perchè molti montano i rulli da 16g invece che quelli da 14g proprio perche questi ultimi girano troppo... allora avendo provato i 16g sull'originale direi che i 14g 'dovrebbero' essere una bomba evitando di cambiare anche il variatore e affrontare una spesa maggiore.... Poi non so forse mi sbaglio....E' chiaro che poi ognuno ha le proprie esigenze e i propri gusti.

MessaggioInviato: ven mag 22, 2009 12:01 pm
da anthony_69
l'ho cambiato per 2 buoni motivi...
il primo è perchè lo avevo comprato d'occasione ancor prima che Cruciani mi facesse la modifica, e quindi non mi andava di tenerlo li...
il secondo perchè ero curioso di provarlo, e posso dirti che la differenza che noti subito è la rapidità di progressione che hai anche a parità di grammatura dei rulli, dovuta ovviamente alla diversa conformazione del variatore stesso...e poi considera che per la sostituzione non ho speso un centesimo, visto che l'ho fatto da me ;)

MessaggioInviato: ven mag 22, 2009 10:54 pm
da Pistola80
Però Piggio a velocità costante il tuo Burghy dovrebbe girare più in alto!!
Quanti giri segna a 130 km costanti???

MessaggioInviato: lun mag 25, 2009 9:24 am
da Piggio
Credevo anch'io......ma a 6000g sto a 110km/h e a 7000g a 130.......

MessaggioInviato: lun mag 25, 2009 10:10 am
da Wdb
Per un indeciso come me che non vede ancora l'esigenza legata al consumo dei pezzi di cambiare variatore o frizione e' una bella notizia :D

Al prossimo tagliando dei 32.000 Km (al max fra un mese) provero' a fare anche io questo cambio (rulli da 16) dato che poi, tutto sommato e a parte qualche viaggio estivo, il k7 io lo utilizzo prevalentemente in citta' e un po' di spunto in piu' non mi dispiacerebbe affatto.

Spero che i consumi non crescano troppo :roll:

MessaggioInviato: lun mag 25, 2009 10:20 am
da Piggio
Wdb ha scritto:Per un indeciso come me che non vede ancora l'esigenza legata al consumo dei pezzi di cambiare variatore o frizione e' una bella notizia :D

Al prossimo tagliando dei 32.000 Km (al max fra un mese) provero' a fare anche io questo cambio (rulli da 16) dato che poi, tutto sommato e a parte qualche viaggio estivo, il k7 io lo utilizzo prevalentemente in citta' e un po' di spunto in piu' non mi dispiacerebbe affatto.

Spero che i consumi non crescano troppo :roll:

Sono contento di esserti stato utile.... posso anche consigliarti di comprare rulli polini 15.8g che costano 17€ contro i 25€ malossi. :D

MessaggioInviato: lun mag 25, 2009 1:30 pm
da Valerio
anthony_69 ha scritto:l'ho cambiato per 2 buoni motivi...
il primo è perchè lo avevo comprato d'occasione ancor prima che Cruciani mi facesse la modifica



che modifica hai fatto :?:

MessaggioInviato: lun mag 25, 2009 1:42 pm
da Valerio
io rimango comunque indeciso se cambiare il variatore o meno!

di sicuro ho bisogno di più accelerazione e di più ripresa...

due settimane fa ho cambiato la scarico mettendo la 4road e nella confezione ho travato (e montato) i rulli da 18gr, il ciccio adesso non ha molta ripresa per via dello scarico "aperto" :badgrin: quindi di sicuro dovrò cambiare i rulli, ma quale dovrei mettere?

per il variatore vorrei aspettare almeno i 18.000 (ora ne ho 13.000).

qualcuno è nelle mie condizioni ed ha fatto qualche interento "miracoloso"?

fatemi sapere un saluto a tutti

MessaggioInviato: lun mag 25, 2009 1:55 pm
da Piggio
Valerio ha scritto:io rimango comunque indeciso se cambiare il variatore o meno!

di sicuro ho bisogno di più accelerazione e di più ripresa...

due settimane fa ho cambiato la scarico mettendo la 4road e nella confezione ho travato (e montato) i rulli da 18gr, il ciccio adesso non ha molta ripresa per via dello scarico "aperto" :badgrin: quindi di sicuro dovrò cambiare i rulli, ma quale dovrei mettere?

per il variatore vorrei aspettare almeno i 18.000 (ora ne ho 13.000).

qualcuno è nelle mie condizioni ed ha fatto qualche interento "miracoloso"?

fatemi sapere un saluto a tutti

18g con la 4road per me sono troppo pesanti.
Fossi in te io proverei i polini da 15.8g e sentirai la differenza.

MessaggioInviato: lun mag 25, 2009 2:33 pm
da anthony_69
Valerio ha scritto:che modifica hai fatto :?:


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MessaggioInviato: sab mag 30, 2009 2:01 pm
da Valerio
Piggio ha scritto:18g con la 4road per me sono troppo pesanti.
Fossi in te io proverei i polini da 15.8g e sentirai la differenza.


ma tu hai anche la 4road?

sabato prossimo metterò i rulli da 14gr su variatore originale, tanto con lo scarico "aperto" di allungo non ne dovrei perdere molto.

MessaggioInviato: mar giu 02, 2009 3:04 pm
da Piggio
Io non ho la 4road.
Tienimi informato sugli sviluppi dei rulli da 14g....questa soluzione per me è la migliore insieme con la 4 road. ciao grazie.

MessaggioInviato: ven giu 05, 2009 2:36 am
da ViperSte65
Come ho riportato in un topic qualche settimana fà io ho lasciato tutto originale, però ho fatto alleggerire dal mio mecca i rulli originali suzuki di un paio di grammi, e ho montato lo spring slider, ora il ciccino è una bomba in ripresa, in un attimo raggiunge e passa i 100, (di fatti devo tenere sott'occhio il contachilometri! :lol: ) io sono molto soddisfatto della modifica, volevo più accelerazione e progressione, e l'ho ottenuta e il "buco" che aveva è sparito ora è bello lineare sempre in tiro dal minimo fino alla massima velocità.

E sorpresa delle sorprese i consumi sono variati di pochissimo, mediamente continuo a percorrere i miei 26 km/l

;)