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prestazioni con variatore polini+frizione a 5 massette

MessaggioInviato: lun giu 01, 2009 5:35 pm
da dam73
ciao a tutti, premetto che mi sono inserito in altre discussioni per esporre il mio problema, ma non avendo ricevuto aiuto, ho pensato di aprire un nuovo topic.
In occasione della sostituzione della frizione a 3 massette (con quella a 5) ho fatto montare un variatore polini (maxi speed control). il meccanico mi ha consigliato tra i tre più usati il polini in quanto dava ottime prestazioni e non saliva su di giri :mumble:
ho percorso circa 300/400 km con la nuova trasmissione, e ho notato che le prestazioni del mio burgy sono ben lontane da quelle che in molti dichiarano su altri topic.
Tipo 120 km/h a 6000 giri, 140 km/h a 7000 ecc..
Bene io purtroppo devo dichiarare 90 km/h a 6000 giri ,110 km/h a 7000.
Da cosa può dipendere? dal variatore polini che offre queste prestazioni ad alti regimi? anche se secondo me non può esserci tutta questa differenza .
Può dipendere dal fatto che la trasmissione è nuova e non ancora si assesta?
boooooo... chiedo aiuto, grazie a tutti. :ciaociao:

MessaggioInviato: lun giu 01, 2009 9:51 pm
da Knarf
Hai provato a fare una ricerca?
A memoria (spero di non sbagliare) si è detto di tutto e di più relativamente ai vari variatori after market ;)

MessaggioInviato: mar giu 02, 2009 1:01 am
da °Cla°
non sbagli papi...ce ne sono tanti... ;)

MessaggioInviato: mar giu 02, 2009 1:09 am
da dam73
Gentilmente voi che siete assidui frequentatori, sapreste indicarmene qualcuno che centri a pieno il mio problema?io non saprei dove spulciare.

MessaggioInviato: mar giu 02, 2009 1:19 am
da °Cla°
dando un'occhiata veloce non ho trovato nulla che si riflette nel tuo problema...però,se non ricordo male,un iscritto nik"strabannato" aveva un problema simile...(lo avevamo cazziato anche per le foto,ricordate?)

MessaggioInviato: mer giu 03, 2009 9:45 pm
da anthony_69
Ricordo anch'io il topic, ma non so più dov'è..comunque il problema potrebbe essere la cinghia...ti hanno controllato lo spessore ?
il minimo ammissibile è di 24,1 mm

MessaggioInviato: mer giu 03, 2009 10:27 pm
da Baffo4
aggiungo una mia stupidaggine.......il variatore è specifico per per il k7/8 oppure ti hanno messo un variatore generico per burgman???

MessaggioInviato: mer giu 03, 2009 10:29 pm
da anthony_69
sarà per forza del K7/8 altrimenti non sarebbero riusciti a montarlo ;)

MessaggioInviato: mer giu 03, 2009 10:34 pm
da Baffo4
Baffo4 ha scritto:aggiungo una mia stupidaggine

...ecco appunto.....

MessaggioInviato: mer giu 03, 2009 10:35 pm
da anthony_69
:lol: :lol: :lol:

MessaggioInviato: gio giu 04, 2009 12:02 pm
da dam73
Guarda non saprei se la cinghia è stata controllata ma confido nella loro professionalità ( anche perché sarebbe contro i loro interessi), il variatore è quello giusto e con i rulli usciti nella confezione. Oggi l'ho fatto provare al meccanico, e mi ha detto che potrebbe dipendere dal fatto che ci ho fatto pochi km (circa 400) , quindi poco rodaggio, e che il variatore deve ancora assestarsi.ma... speriamo bene...certo che a sentire gli altri (che comunque dichiarano le loro prestazioni appena dopo il montaggio),il mio burgy sta un pò su di giri...

MessaggioInviato: gio giu 04, 2009 12:06 pm
da anthony_69
mah....io rimango comunque titubante....anche se in rodaggio (rodaggio poi di cosa) il comportamento è anomalo...

MessaggioInviato: gio giu 04, 2009 2:50 pm
da dam73
anthony, anche per me è anomalo anche perchè chi ha montato un variatore after market ha espresso il prorio gradimento subito dopo....
mi dice di farci altri km e poi lo vuole rivedere.
Comunque faccio appello a chi avesse la mia stessa trasmissione di farmi sapere se ha avuto i miei stessi problemi oppure è andato tutto subito bene.
grazie.

MessaggioInviato: ven giu 05, 2009 1:39 am
da °Cla°
rodaggio??
il mio mecca mi ha detto:"non tirarlo subito perchè si deve assestare la cinghia!"

MessaggioInviato: ven giu 05, 2009 10:36 am
da dam73
Questa mattina ho potuto testare meglio il mio ciccino...
dalla partenza ho raggiunto i 100 km/h in circa 8 secondi a 7000 giri, e una velocità massima di 165 km/h a circa 9500 giri.
partendo da fermo raggiungo rapidamente i 7000 giri (a 110 km/h) per poi continuare a salire più dolcemente fino a 8500 (a circa 140/150 km/h) e lentamente fino a poco meno di 9500 (165 km/h).
La mia impressione è che lo scooter è molto scattante in ripresa ed ha un'accellerazione imponente riprendendo ottimamente anche ad alte velocità.
Tutto ok se non fosse per questi giri alti già dai bassi regimi (e che non riesco a capire da cosa possa dipendere ) e una lieve vibrazione nella parte anteriore.
Ovviamente i consumi sono leggermente aumentati di circa 1 km/l (almeno stando al computerino di bordo).