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da The_EviL » dom giu 21, 2009 11:20 pm
Salve ragazzi è da poco che ho depolifemizzato il mio ciccino, la luce è molta di più, ma ho intenzione di montare un kit xenon con ballast!!!
Quale tipo/marca mi consigliate?
è necessario effettuare modifiche all'impianto originale per installarlo?
necessita di un temporizzatore???
è possibile mettere i fari allo xeno su tutte e due le parabole?
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da °Cla° » dom giu 21, 2009 11:31 pm
Xenonlamp!!
Il temporizzatore è più pratico...io al momento non ce l'ho...monti un H4 e un H7...
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da The_EviL » lun giu 22, 2009 5:28 am
Grazie per l'interessamento... Ma avrei bisogno di risposte un pò più approfondite....
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da anthony_69 » lun giu 22, 2009 9:57 am
Per la marca, prova a sentire SkyWave
Per il montaggio non devi fare modifiche invasive...devi trovare un giusto alloggiamento per i ballast e il collegamento da fare sull'impianto è semplicissimo.
Il temporizzatore è una cosa in più...considera che hai sempre la possibilità di avviare il mezzo avendo cura di tenere il tasto di accensione premuto prima di girare la chiave...se la prendi come abitudine puoi farne a meno (io stesso uso questo sistema in attesa di aver tempo per l'installazione del temporizzatore)
Puoi tranquillamente montare entrambe le lampade..devi solo pensare bene a come accenderle...se tutte e 2 contemporaneamente (cosa secondo me inutile vista la luce che fa una sola lampada), se utilizzarle così com'è adesso (e forse a questo punto l'altro xeno è inutile) oppure utilizzare l'altro xeno come anabbagliante a "comando", ossia prevedendone l'accensione in maniera separata tramite un interruttore a parte.
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da rod » lun giu 22, 2009 9:26 pm
Il problema è che girando la chiave i fari si accendono (fin qui tutto normale... ), ma nel momento in cui tu (dopo aver tirato una leva del freno) premi il tasto d'accensione del motorino d'avviamento, i fari si spengono per poi riaccendersi nell'istante in cui si rilascia il pulsante.
Certamente questo accendi/spegni/riaccendi non giova né ai ballast e né alle lampade.
Se non si vuole montare un timer basta tenere premuto il pulsante d'accensione e girare la chiave (i fari rimangono spenti), dare un colpetto di freni (il motore si accende) e rilasciare il pulsante (si accendono anche i fari).
In questo modo non metti sotto sforzo la batteria ed eviti di "stressare" gli xenon...
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da The_EviL » lun giu 22, 2009 9:56 pm
ok rod adesso è tutto chiaro....
vorrei maggiori informazioni (montaggio, acquisto e magari costi..) riguardo al kit xenonlamp, in quanto in questo momento mi sembra il più "gettonato", forse per il rapporto qualità /prezzo!!!
Ciao ragazzi.... grandiosi come sempre....
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da SkyWave » lun giu 22, 2009 11:35 pm
Prendi il kit dedicato della XenonLamp,annoverà già i cablaggi dedicati per il K7 e successivi e non ti servono relè o cose simili.
Centraline super slim,con contatti Ket.Al momento dell'acquisto,prendi anche la prolunga da 60cm. per non avere tutti i cavi "tirati".
Ovviamente ricordati,visto che nessuno te l'ha detto,dello zoccolo adattatore per lampadina H7
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da leomix74 » mar giu 23, 2009 1:00 pm
SkyWave ha scritto:Ovviamente ricordati,visto che nessuno te l'ha detto,dello zoccolo adattatore per lampadina H7
Dove posso trovare questo zoccolo adattatore?
Stò impazzendo
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da Maverik87 » mar lug 07, 2009 8:22 pm
scusate l'ignoranza ma non ho ben chiara una cosa se compro un kit xenon h7 significa che ho una lampada con relatico ballast e cablaggi solo per l'anabbagliante... la domanda è.. come faccio ad avere entrambe le luci dello scooter allo xenon? bisogna prendere 2 kit xenon uno per ogni lampada o ci sono altri modi ?
poi ho visto su ebay che vendono dei kit h4 bixenon, so che sono prodotti cinese che ormai trovi a pochi euro però vorrei solamente capire il funzionamento e se magari possono essere una soluzione
grazie a tutti
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da rod » mar lug 07, 2009 11:32 pm
Devi prendere un kit misto con una lampada H7, una H4 bixenon e relativi cablaggi e ballast.
Non comprare una H4 xenon/alogena, l'abbagliante ti sembrerebbe un lumicino...
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