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Quanto durano e quanto costano i cilindretti del J.Costa???

MessaggioInviato: lun lug 13, 2009 7:15 pm
da Pistola80
Ciao a tutti vorrei comprare il variatore J.Costa ma vorrei sapere ogni quanti km vanno sostitiuti perchè il costruttore riporta di controllare il loro stato ogni 3000 km!!! Mi sembrano intervalli troppo brevi!!!
Sapete dirmi anche quanto costano???

Cmq per fare chiarezza vi elenco qui di seguito i dati riscontrati dopo una prova effettuata tra un burgman 400 k8 originalissimo (il mio) ed uno identico con il j costa (di un amico):
- se si affonda il gas con il j. costa si piazza sui 7.000 giri.. da originale 6.000 giri; quindi j.costa maggiore usura motore e maggiori consumi in città.
- in partenza da fermo il j costa regala un bel vantaggio sull'originale; a circa 100 kmh i distacchi si stabilizzano sui 20 mt.
- la velocita massima rimane invariata in circa 165 kmh ma con il j costa è un po più lento gli ultimi 5 kmh.
- il variatore originale lavora fino a 110 kmh (6000 giri/min) poi fissa il rapporto mentre il j costa lo fissa a 125 kmh (6000 giri/min) con conseguente minore usura del motore e minori consumi su percorsi autostradali.
- l'originale raggiunge la velocità massima in piena zona rossa (circa 8300 giri/min) mentre con il j costa a circa 7700 giri/min.


Io lo vorrei montare subito (169.00 €) ma ho paura che i cilndretti costino un capitale e che durino molto poco!!!
Chi lo ha montato da un pò mi puo dare delle risposte please!!!

MessaggioInviato: lun lug 13, 2009 7:42 pm
da Sting64
ciao, ti sei dato una letta qui ?: http://www.burgman400.it/forum/viewtopic.php?t=12318

;)

MessaggioInviato: lun lug 13, 2009 7:49 pm
da SkyWave
Tanto,se lucidi a specchio la campana ;)

Re: Quanto durano e quanto costano i cilindretti del J.Costa

MessaggioInviato: mar lug 14, 2009 2:17 pm
da MAXX78
CIAO
io ho all attivo 13000km e le supposte non le ho ancora sostituite e non lo faro fino a quando non si usurano x bene ,comunque secondo un mio personale parere visto quanti mm di materiale mancano prima di arrivare al ferro delle supposte si potrebbe andare anche oltre i 30000 km per il costo delle stese mi sembra che costano sui 35-38 euri.
inoltre con il j.costa la velocitta sul mio e sui 170-175 kmh.
ti consiglio se hai la possibilitta di smontare il variatore quando fai il tagliando e di dare a tutto il gruppo trasmisione una bella pulita con la pistola ad aria.
se comperi il variatore ti consiglio di dare una luccidata alla campana.
se hai bisogno di ulteriori info leggi il mio topic sul j.costa.




Pistola80 ha scritto:Ciao a tutti vorrei comprare il variatore J.Costa ma vorrei sapere ogni quanti km vanno sostitiuti perchè il costruttore riporta di controllare il loro stato ogni 3000 km!!! Mi sembrano intervalli troppo brevi!!!
Sapete dirmi anche quanto costano???

Cmq per fare chiarezza vi elenco qui di seguito i dati riscontrati dopo una prova effettuata tra un burgman 400 k8 originalissimo (il mio) ed uno identico con il j costa (di un amico):
- se si affonda il gas con il j. costa si piazza sui 7.000 giri.. da originale 6.000 giri; quindi j.costa maggiore usura motore e maggiori consumi in città.
- in partenza da fermo il j costa regala un bel vantaggio sull'originale; a circa 100 kmh i distacchi si stabilizzano sui 20 mt.
- la velocita massima rimane invariata in circa 165 kmh ma con il j costa è un po più lento gli ultimi 5 kmh.
- il variatore originale lavora fino a 110 kmh (6000 giri/min) poi fissa il rapporto mentre il j costa lo fissa a 125 kmh (6000 giri/min) con conseguente minore usura del motore e minori consumi su percorsi autostradali.
- l'originale raggiunge la velocità massima in piena zona rossa (circa 8300 giri/min) mentre con il j costa a circa 7700 giri/min.


Io lo vorrei montare subito (169.00 €) ma ho paura che i cilndretti costino un capitale e che durino molto poco!!!
Chi lo ha montato da un pò mi puo dare delle risposte please!!!

MessaggioInviato: mar lug 14, 2009 11:41 pm
da Pistola80
grazie mille

MessaggioInviato: dom lug 19, 2009 12:25 pm
da Pistola80
Ed invece i rulli originali quanto vi durano mediamente???
Io ho 10000 km e mi sembra che lo scooter sia molto meno brillante!!!

MessaggioInviato: ven lug 24, 2009 5:15 pm
da violandre
Montato, fatto 5000 km rimetto l'originale

MessaggioInviato: ven lug 24, 2009 5:49 pm
da DjMaxi
violandre ha scritto:Montato, fatto 5000 km rimetto l'originale


quindi il J.Costa è una buffonata?

MessaggioInviato: ven lug 24, 2009 11:56 pm
da Pistola80
violandre ha scritto:Montato, fatto 5000 km rimetto l'originale


Perchè???

Io lo ho appena ordinato a 169,00 €!!!

MessaggioInviato: sab lug 25, 2009 5:20 pm
da MAXX78
Penso che con il variatore originale ci sia una differenza abissale io mai tornerei indietro pero se qualquno lo fa ci spieghi almeno i motivi.



Pistola80 ha scritto:
violandre ha scritto:Montato, fatto 5000 km rimetto l'originale


Perchè???

Io lo ho appena ordinato a 169,00 €!!!

MessaggioInviato: lun lug 27, 2009 9:50 pm
da Pistola80
Appena arrivato J. Costa evo2...
Ora mi organizzo per effettuare la lucidatura poi lo porto a montare...
Ma nel vostro quante supposte avete??? Nel mio 14 ma nella scatola ce ne sono disegnati 16??

info

MessaggioInviato: gio ago 06, 2009 10:08 pm
da stesara
Ciao a tutti.....
qualcuno sa' dove reperire il j.costa in zona Milano?????
Grazie...!!!!!!

Re: info

MessaggioInviato: lun ott 05, 2009 5:11 pm
da ivanrog
stesara ha scritto:Ciao a tutti.....
qualcuno sa' dove reperire il j.costa in zona Milano?????
Grazie...!!!!!!


Jollymotor
è un conc. Suzuki a S. Giuliano Milanese.

MessaggioInviato: lun ott 05, 2009 11:24 pm
da °Cla°
violandre ha scritto:Montato, fatto 5000 km rimetto l'originale


Per problemi al mezzo o gusti personali?

Re: info

MessaggioInviato: gio ott 22, 2009 1:43 pm
da Tondo
ivanrog ha scritto:
stesara ha scritto:Ciao a tutti.....
qualcuno sa' dove reperire il j.costa in zona Milano?????
Grazie...!!!!!!


Jollymotor
è un conc. Suzuki a S. Giuliano Milanese.


Ivan sai anche i prezzi per caso? ?