Quanto durano e quanto costano i cilindretti del J.Costa???
Inviato: lun lug 13, 2009 7:15 pm
Ciao a tutti vorrei comprare il variatore J.Costa ma vorrei sapere ogni quanti km vanno sostitiuti perchè il costruttore riporta di controllare il loro stato ogni 3000 km!!! Mi sembrano intervalli troppo brevi!!!
Sapete dirmi anche quanto costano???
Cmq per fare chiarezza vi elenco qui di seguito i dati riscontrati dopo una prova effettuata tra un burgman 400 k8 originalissimo (il mio) ed uno identico con il j costa (di un amico):
- se si affonda il gas con il j. costa si piazza sui 7.000 giri.. da originale 6.000 giri; quindi j.costa maggiore usura motore e maggiori consumi in città .
- in partenza da fermo il j costa regala un bel vantaggio sull'originale; a circa 100 kmh i distacchi si stabilizzano sui 20 mt.
- la velocita massima rimane invariata in circa 165 kmh ma con il j costa è un po più lento gli ultimi 5 kmh.
- il variatore originale lavora fino a 110 kmh (6000 giri/min) poi fissa il rapporto mentre il j costa lo fissa a 125 kmh (6000 giri/min) con conseguente minore usura del motore e minori consumi su percorsi autostradali.
- l'originale raggiunge la velocità massima in piena zona rossa (circa 8300 giri/min) mentre con il j costa a circa 7700 giri/min.
Io lo vorrei montare subito (169.00 €) ma ho paura che i cilndretti costino un capitale e che durino molto poco!!!
Chi lo ha montato da un pò mi puo dare delle risposte please!!!
Sapete dirmi anche quanto costano???
Cmq per fare chiarezza vi elenco qui di seguito i dati riscontrati dopo una prova effettuata tra un burgman 400 k8 originalissimo (il mio) ed uno identico con il j costa (di un amico):
- se si affonda il gas con il j. costa si piazza sui 7.000 giri.. da originale 6.000 giri; quindi j.costa maggiore usura motore e maggiori consumi in città .
- in partenza da fermo il j costa regala un bel vantaggio sull'originale; a circa 100 kmh i distacchi si stabilizzano sui 20 mt.
- la velocita massima rimane invariata in circa 165 kmh ma con il j costa è un po più lento gli ultimi 5 kmh.
- il variatore originale lavora fino a 110 kmh (6000 giri/min) poi fissa il rapporto mentre il j costa lo fissa a 125 kmh (6000 giri/min) con conseguente minore usura del motore e minori consumi su percorsi autostradali.
- l'originale raggiunge la velocità massima in piena zona rossa (circa 8300 giri/min) mentre con il j costa a circa 7700 giri/min.
Io lo vorrei montare subito (169.00 €) ma ho paura che i cilndretti costino un capitale e che durino molto poco!!!
Chi lo ha montato da un pò mi puo dare delle risposte please!!!