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Campana frizione

MessaggioInviato: mer lug 15, 2009 11:06 am
da Piggio
Questi maledetti strattonamenti in partenza non saranno causati dalla campana che scaldandosi appunto crea il problema.... magari una campana diversa...... potrebbe risolvere.
Qualcuno ha mai provato una campana diversa dall'originale?
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... &indexURL=

MessaggioInviato: mer lug 15, 2009 11:42 am
da anthony_69
sei certo che vada bene per il K7/8 ?
hai chiesto spiegazioni in merito ?

MessaggioInviato: mer lug 15, 2009 2:14 pm
da Piggio
Non ho chiesto se va bene per il K7/8.
Speravo che qualcuno del forum sapesse qualcosa.......
Provo a chiedere.

MessaggioInviato: mer lug 15, 2009 3:37 pm
da SkyWave
Avevo già mandato una mail all'assistenza tecnica Polini e mi hanno detto che non ha nulla di speciale ma,solo un'accessorio compatibile con l'originale ;)

MessaggioInviato: mer lug 15, 2009 4:02 pm
da Piggio
Non ha nulla di speciale...... onesti questi della polini, avrebbero potuto dirti qualsiasi cosa per vendere.
Conosci il prezzo della campana originale suzuki? Quella polini costerà meno......... credo.

MessaggioInviato: mer lug 15, 2009 10:39 pm
da at347
Oggi ho chiesto di risolvere i problemi di spiccionamento e strattonamento in partenza ad un meccanico.

Mi ha chiesto 70-80 euro per tarare frizione e variatore con sostituzione molle e cilindretti al fine di trovare una soluzione migliore. il tutto in 4 gg di ricovero.

Secondo Lui vari variatori non servono a nulla, serve solo mettere a punto la trasmissione. che ne pensate?

Io ero del parere di mettere su un Jcosta 160 euro + montaggio (400 k7)

MessaggioInviato: mer lug 15, 2009 10:59 pm
da Teomondo
Se ti interessa il JCosta, guarda :arrow: QUI

;)

MessaggioInviato: mer lug 15, 2009 11:15 pm
da SkyWave
La campana frizione originale costa €126,00 circa ;)

MessaggioInviato: gio lug 16, 2009 8:53 am
da at347
A me interessa non avere piu strattonamenti e stridii.
Il mio meccanico mi ha detto pero' che sia J costa che Polini o Malossi, non servono piu di tanto, ma che risultati simili si ottengono tarando meglio la trasmissione di serie.

In teoria sarebbe contro il suo interesse fammi spendere 70-80 euro al posto di 200 euro per un J costa montato.

MessaggioInviato: gio lug 16, 2009 9:10 am
da Piggio
Guarda, qui c'è gente che ha provato di tutto..... si migliora anche di molto ma non si risolve.... ancora non c'è un rimedio definitivo per me.
Cambia i rulli e le mollette per cominciare..... questo è il mio consiglio.

Mi ha risposto il tipo della campana, dicendomi che non va bene per il K8 :( :( :(

MessaggioInviato: gio lug 16, 2009 9:34 am
da Sting64
Piggio ha scritto:Guarda, qui c'è gente che ha provato di tutto..... si migliora anche di molto ma non si risolve.... ancora non c'è un rimedio definitivo per me.
Cambia i rulli e le mollette per cominciare..... questo è il mio consiglio.

Mi ha risposto il tipo della campana, dicendomi che non va bene per il K8 :( :( :(


perchè dici che non c'è rimedio?

il mio ora da quel punto di vista va benissimo, non ulula più e non strattona assolutamente ;)

MessaggioInviato: gio lug 16, 2009 10:11 am
da Piggio
Ciao sting, tu che modifiche hai fatto?
Ho letto di gente con variatore e frizione malossi costretti a cambiare la frizione nuovamente.
http://www.burgman400.it/forum/viewtopic.php?t=19283
Certo, il tipo di guida è importante ma.....
Io ho solo i rulli 14g messi da poco e mi trovo bene ma qualche volta di mattina a freddo strattona un po per poi passare.
Io guido a Roma nel traffico ma anche tangenziali un misto direi, apriamo un post dedicato così chi legge sa che esiste un vero rimedio????

MessaggioInviato: gio lug 16, 2009 10:15 am
da anthony_69
Piggio, prova a montare le mollette rosse della malossi sulla frizione originali, e quando smonti il gruppo, dai una bella carteggiata sia alle massette che alla campana...vedrai che risultato ;)

MessaggioInviato: gio lug 16, 2009 10:36 am
da Piggio
anthony_69 ha scritto:Piggio, prova a montare le mollette rosse della malossi sulla frizione originali, e quando smonti il gruppo, dai una bella carteggiata sia alle massette che alla campana...vedrai che risultato ;)

Ciao Anthony, devo dire che il mecca che ti consigliò i rulli da 13g aveva ragione..... io con i 14g mi trovo bene credevo salisse troppo di giri invece no per i miei gusti.
Le mollette rosse sono quelle piu dure? Abbinate ai rulli 14g dici che vanno bene? Sai quanto costano?

MessaggioInviato: gio lug 16, 2009 10:55 am
da anthony_69
:sì: sono quelle più dure, e dovresti trarne un giovamento ulteriore nel montarle... per il costo, prova a sentire Sting