Frizione Polini VS frizione a 5 massette che attacca a 4.500
Inviato: sab lug 25, 2009 12:22 pm
Ciao a tutti.
Ho un Burgman K7 con Varatore Polini e frizione a 5 massette upgradata, definitiva.
Da quando ho montato la frizione a 5 massette Suzuki, pur avendo risolto i problemi di surriscaldamnto dei ferodi, ho notato che la frizione attacca ad almeno 4.500/5000 giri/m, per far muovere in modo decente il mezzo.
Se non do sufficiente gas, la frizione attacca comunque a circa 3.500 giri, ma in questo caso il mezzo si muove più lentamente di un 50 cc.
Questo ha causato un aumento deciso dei consumi (giri alti per le partenze).Il fenomeno è stato riscontrato da molti burgmaniani.
Sentendo il meccanico mi ha detto che è normale: la frizione a 5 massette è più pesante e quindi attacca dopo. Credo sia corretto.
Mi ha consigliato la frizione Polini a massette regolabili. Costo 170 Euro ivate. La cosa mi interessa, ma vorrei un vostro parere.
Grazie a tutti per le risponste
Ho un Burgman K7 con Varatore Polini e frizione a 5 massette upgradata, definitiva.
Da quando ho montato la frizione a 5 massette Suzuki, pur avendo risolto i problemi di surriscaldamnto dei ferodi, ho notato che la frizione attacca ad almeno 4.500/5000 giri/m, per far muovere in modo decente il mezzo.
Se non do sufficiente gas, la frizione attacca comunque a circa 3.500 giri, ma in questo caso il mezzo si muove più lentamente di un 50 cc.
Questo ha causato un aumento deciso dei consumi (giri alti per le partenze).Il fenomeno è stato riscontrato da molti burgmaniani.
Sentendo il meccanico mi ha detto che è normale: la frizione a 5 massette è più pesante e quindi attacca dopo. Credo sia corretto.
Mi ha consigliato la frizione Polini a massette regolabili. Costo 170 Euro ivate. La cosa mi interessa, ma vorrei un vostro parere.
Grazie a tutti per le risponste