Pagina 1 di 1

Con Varimax 2000, quali molle frizione?

MessaggioInviato: mer lug 29, 2009 7:25 pm
da jacks80
salve,
Ho già letto qualcosa a riguardo ma vorrei un'aiutino..Purtroppo ho imbarcato i piccioni sul traghetto di ritorno dall'Elba e devono essersi nascosti nuovamente nella campana...appena do gas da fermo si sentono i classici "sgnigfiiiii" e il mio ciccino da delle strattonate paurose... :(

La diagnosi sembra facile...41190 km all'attivo,settimana trascorsa tra curve salite e discese e almeno 200 km fatti con borse laterali stracariche...risultato: Piccioni..

Vorrei sapere questo...Il ciccino monta già un variatore Malossi con molla gialla...posso comprare le molle rosse della frizione per risolvere il problema?
a quanto ho letto le rosse MIGLIORANO DRASTICAMENTE il problema quando il variatore è originale ma non so se adatte per il varimax...

eventualmente il cambio di campana quantomi vorrebbe a costare?

MessaggioInviato: mer lug 29, 2009 8:46 pm
da Baffo4
hai comunque già provato a pulire la campana ed a grattugiare le masse della frizione???

MessaggioInviato: gio lug 30, 2009 12:26 am
da jacks80
la campana è stata pulita poco più di un migliaio di chilometri fa( 1400 km per l'esattezza) perchè ho fatto montare il variatore...di questo sono assolutamente certo...credo che abbia dato una pulita anche alle molle frizione e ganasce,se non ricordo male..

che fare???????

:?: :roll: