Pagina 1 di 1

Lista della spesa

MessaggioInviato: mer ott 28, 2009 3:55 am
da ralabiso
Rieccomi qua ascocciare un po tutti. Tra un paio di settimane arrivera il mio bel AN400 2007 (domani chiamo alla Suziki per farmi dire se e' un K7 o un K8 (l' ho comprato in un' asta negli USA e arrivera qui a La Paz, 4000 mt).

Visto e considerando che la unica cosa che so e' che si accende e cammina voglio approfittare il viaggio di un familiare per farmi portare un po di ricambi (qui in Bolivia non si trova niente).

Siccome non so se questo ha il problema della frizione, allora volevo comprare un po di pezzi ... eccoveli qua come anche i miei dubbi:

1) Frizione, sembra che la soluzione vada per le 5 massette, penso di comprare la Malossi

2) Mollette, di passo compro il kit malossi per aver (con le rosse??) un po di spinta visto che stiamo a 4000mt alta montagna, anzi altissima.

3) Pastiglie per i freni davanti e dietro + candela

4) Variatore, vale la pena cambiarlo (dico, con la frizione e' necessario??) ed i rulli da 14 gr ?

5) Cinghia kevlar della Malossi.

Con tutta sta robba, anche se dovesse andare bene, al primo tagliando (che me lo dovro fare da solo e rompero le scatole di nuovo nel foro) cambio un po di pezzi.

Modifica del K9, oltre alle foto e immagini che ci sono nel foro, qualcuno potrebbe mandare delle foto di dove va attaccato il tubo che convoglia l'aria nel carter ??? qui ci sono degli artigiani in gamba e me la posso far fare anche modificando le parti plastiche.

Se poi c'e' qualcuno che il K7/K8 lo usa in paeselli (con discese e salite ripide) in zona di mantagna (sopra i 2000 metri almeno) sarei realmente grato di ricevere tip/consigli di ogni genere.

Un salutone a tutti .... vi mando foto prima di entrare nel container di Miami (VIN : JS1CK44A772)

MessaggioInviato: mer ott 28, 2009 11:09 am
da Jovan74
per variatori ecc lascio la parola a chi ne sa di piu', per la montagna io non abito a 2000 metri ma diciamo che sono in alta collina quindi la mia dose di discese e salite la ho giornalmente; gli unici suggerimenti che ti posso dare sono che se lo usi col freddo prenditi i guanti riscaldati e una coperta per le gambe se cerchi sul forum trovi anche una discussione su come riscaldare pure la sella. mentre per l'assetto basto solo essere prudenti e in montagna non hai nessun problema. ti consiglio però di dare un occhio alle gomme e semmai prenderne di nuove delle gomme rigide come le michelin danno un po di problemi nella guida (eperienza personale) le bridgestone originali sono buone molto meglio delle michelin ma per la mia guida non me le sono godute piu' di tanto sui tornanti quindi ti consiglio delle gomme con piu' grip come le metzeller o le pirelli si consumano un po' prima ma hanno piu' presa

MessaggioInviato: mer ott 28, 2009 1:41 pm
da faina64
Ralabiso metti anche in conto il filtro dell'aria e il filtro dell'olio con le relativi guarnizioni e o-ring, poi come già ti hanno detto una buona coppia di gomme metzeller Feel Free hanno un costo di circa 120-130 euro, sono decisamente più buone rispetto alle altre perchè sono un pò più morbide ed entrano subito in temperatura visto poi l'altitudine di dove userai il burghy, se fossi in te mi procurerei anche un pò di olio motore consigliato dalla casa madre semmai la da quelle parti non ne hanno.

MessaggioInviato: mer ott 28, 2009 11:27 pm
da clsg82
4 road . . . .
un po di rulli di varie misure ..... 18 / 16 / 14 cosi testi il ciccio per bene con il trragitto che devi fare...
dischi dei freno a margherita.....

MessaggioInviato: gio ott 29, 2009 8:47 pm
da Golf GTI
Manopole riscaldate
copertina
sella riscaldata
a 4000 metri anche in estate se è nuvolo batti i denti

MessaggioInviato: gio ott 29, 2009 9:01 pm
da ralabiso
Mah .... sinceramente siamo vicini allécuatore .... di giorno 18-24 C di notte per l'escursione termica fa freddino. Piu che l'abbigliamento mi preoccupa il performance dello scooter , per questo chievevo cose e' meglio comprare.

MessaggioInviato: gio ott 29, 2009 9:19 pm
da clsg82
ralabiso ha scritto:Mah .... sinceramente siamo vicini allécuatore .... di giorno 18-24 C di notte per l'escursione termica fa freddino. Piu che l'abbigliamento mi preoccupa il performance dello scooter , per questo chievevo cose e' meglio comprare.



leggi la mia precedente lista. . .. :D