| |||||
problemi frizione polini 2gciao ragazzi da un po di tempo ho dei problemi con la frizione polini 2g. in partenza lo scooter dai 2000 giri fino ai 4000 strattoni in maniera brusca ,rendendo inpossibile un andatura tranquilla, dopo diventa tutto normale. secondo me il problema è la taratura delle molle che fanno attaccare la frizione troppo in alto quando il motore è troppo su di giri con conseguenti strattonamenti. p.s da quel che riesco a sentire la mia frizione attacca verso i 2500 gire. secondo voi a quanti gire dovrebbe attaccare? grazie a tutti.
Credo che la frizione Polini a 2 massette, abbia gli stessi problemi della frizione originale Suzuki....
La frizione originale "attacca" tra i 3500 e i 4000 giri.
che io sappia, la frizione polini ha un sistema di regolazione delle massette, che va corretta ogni tot km, proprio per evitare questo tipo di problemi...
oggi sono andato dal conc è mi ha detto che anche la frizione polini è partita. cosi siamo a quota 3 frizioni ,2 originali e 1 polini . che cu....
ma che strano, in teoria l'orientamento di polini non era sbagliato, perchè con 2 masse più grosse dovrebbe avere meno problemi di 5 masse più piccole...perchè le 2 superfici dovrebbero essere più stabili interessando superfici maggiori...bah...comunque non ci credo che con soli 1500 Km sia già out...c'è qualcosa che non quadra...
giovedi lo porto dal conc per l'intercento chirurgico poi vi faro sapere.
p.s comunque ho gia sentito in giro che ci sono stati dei problemi con delle frizioni polini difettose.
Annamo bbene...
Ciro, fammi sapere l'evolversi della situazione, così posso aggiornare il thread sulla Polini.
| ||