Login    Iscriviti

rulli con il variatore malossi

Tutto quanto riguarda le elaborazioni a motore, trasmissione e scarichi.
  • Autore
    Messaggio

rulli con il variatore malossi

Messaggioda SeSeiIncertoTieniAperto » mar mar 02, 2010 1:03 am

Salve a tutti sono intezionato a cambiare il variatore del mio burghy del 2000 con un malossi..ne ho sentito parlare bene in questo forum solo che non sono convinto dei rulli che ci propone la malossi con l acquisto del variatore.
Se non erro propongono i rulli da 16 gr, ma secondo voi vanno bene i rulli da 16 gr dato che il mio modello di serie monta i 21? non saranno troppo leggeri ..quindi aumenterebbe la ripresa e lo spunto, ma la velocita max ne risentirebbe? Grazie in anticipo per i vstri consigli..
SeSeiIncertoTieniAperto
Frequentatore
Frequentatore

Modello scooter o moto: B400 Y Silver

Messaggioda sciallo » mar mar 02, 2010 4:28 am

ciao!!

non sono certo che il peso dei rulli malossi sia 16 grammi cmq, a prescindere da questo valore, la configurazione con la quale il variatore esce dalla casa è il giusto equilibrio fra accelerazione e velocità..

come già saprai più leggeri sono i rulli e meno sarà la forza centrifuga di cui necessiterà il variatore per aprirsi fornendoti più spunto e viceversa..

poi sta a te valutare se necessiti di più spinta in partenza o se vuoi "accontentarti" della configurazione con la quale viene messo in vendita.. magari se abiti in montagna necessiti di spunto viste le pendenze.. non conosco la tua situazione..

magari prima di comprare dei rulli dei quali potresti pentirti prova a toglierne solo uno o due per vedere il cambio di prestazione e poi decidi...

spero di esserti stato utile..
sciallo
sciallo
Fedele
Fedele

Modello scooter o moto: B400 K8 Bordeaux "il mio Rubino"

Messaggioda dodo57 » mar mar 02, 2010 8:55 am

Io sul mio variatore originale Suzuki 6000 Km fa ho sostituito i rulli da 21 grammi con quelli da 16 grammi della Malossi.

Lo scooter ha acquistato un pò più di giri e grinta con un leggero aumento dei consumi. ;)
dodo57
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Nome di battesimo: Domenico
Modello scooter o moto: BMW R 1200 GS

Messaggioda anthony_69 » mar mar 02, 2010 10:31 am

leggi questo topic, o comunque usa la funzione cerca...vedrai che troverai una marea di informazioni in merito
anthony_69
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: V-Strom 1000 ABS L5

Torna a Modifiche Commerciali