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un po di ripresa in più,ma come?

Tutto quanto riguarda le elaborazioni a motore, trasmissione e scarichi.
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un po di ripresa in più,ma come?

Messaggioda poll87 » sab mar 12, 2011 10:37 am

salve a tutti,per questa nuova stagione che è ormai alle porte volevo dare al mio ciccio un po di potenza in più,non velocità massima tanto più dei 160 non mi interessa fare,ma qualcosina in più di ripresa di partenza da fermo,essendo poco esperto per non dire niente di meccanica cosa mi consigliate??marmitta?variatore?frizione?rulli?? :? grazie mille.
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Messaggioda Marcuzio » sab mar 12, 2011 11:21 am

metti un bel variatore malossi e tutto per magia cambierà :lol: :lol:
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Messaggioda Sting64 » sab mar 12, 2011 11:30 am

se ti dai una letta in questa sezione vedrai che di alternative ce ne sono ;)
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Messaggioda poll87 » sab mar 12, 2011 1:45 pm

Marcuzio ha scritto:metti un bel variatore malossi e tutto per magia cambierà :lol: :lol:
quanto può costare un variatore malossi?la marmitte cambia in ripresa?o cambia solo estetia e audio?? :?:
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Messaggioda Claudio156 » sab mar 12, 2011 10:48 pm

Allora tanto per cominciare ti posso consigliare quello che ho io sul mio bimbo.

Variatore Malossi con molla di contrasto gialla.
Rulli da 14 gr.
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Scarico LeoVince 4Road con dbk modificato.
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Poi per toglierti ogni dubbio quando avrai lo scarico LeoVince prova a togliere il dbk e ti renderai conto di quanto faccia un scarico così, non è solo sound o estetica è una belva.
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Messaggioda poll87 » dom mar 13, 2011 9:42 am

Claudio156 ha scritto:Allora tanto per cominciare ti posso consigliare quello che ho io sul mio bimbo.

Variatore Malossi con molla di contrasto gialla.
Rulli da 14 gr.
Frizione Malossi 5 masse
Scarico LeoVince 4Road con dbk modificato.
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Poi per toglierti ogni dubbio quando avrai lo scarico LeoVince prova a togliere il dbk e ti renderai conto di quanto faccia un scarico così, non è solo sound o estetica è una belva.
bene,bene,più o meno per fare questo quantè la spesa?i consumi aumentano di molto??
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Messaggioda Sting64 » dom mar 13, 2011 10:16 am

se posso dire la mia credo che per avere una partenza più decisa con uno scarico più aperto si abbia un risultato esattamente opposto ;)

uno scarico più libero dà qualche miglioria in allungo ;)
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Messaggioda Azzurronotte » dom mar 13, 2011 11:26 am

tenendo presente il tipo di mezzo (lo avevo) credo che si possa valutare per gradini successivi.

1) rulli da 14 0 16 gr (io li avevo da 16)
2) variatore malossi con rulletti da 14 o 16 gr
3) variatore malossi lavorato artigianalmente con rulli da 14 o 16gr

Poi si può anche sostituire la marmitta ma quello è per avere qualcosina in più sull'allungo....

è solo una questione di $.
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Messaggioda sigfrido » dom mar 13, 2011 1:17 pm

io l'ho provato il 400,senza nulla,ma poi gli ho messo su un bel malossi,con cinghia,e rulli...quelli del kit,penso da 16 :?: e ho guadagnato in ripres eva benissimo :p
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Messaggioda dentinonapoletano » dom mar 13, 2011 3:38 pm

i rulli che escono dal malossi sono da 14 ;)
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Messaggioda poll87 » dom mar 13, 2011 10:33 pm

ok quindi la risposta è variatore malossi e rulli,grazie a tutti.sapete ancora dirmi più o meno quanto vado a spendere più o meno :?: :?:
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Messaggioda Golf GTI » dom mar 13, 2011 11:32 pm

Variatore JCosta,io lo monto da sempre,lo scarico è ininfluente sul nostro mezzo.Io monto una 4Road Leovince cambia giusto estetica e sound,ma come prestazioni.... nulla.
ex B400 "Bimba" V-Strom 650 L3 White Pearl......Now "Pata" Vstrom 1000 Abs MY2017
Tanta roba........
Ma anche no.......:haha:.:haha:.:haha:


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Messaggioda anthony_69 » lun mar 14, 2011 10:38 am

poll87 ha scritto:ok quindi la risposta è variatore malossi e rulli,grazie a tutti.sapete ancora dirmi più o meno quanto vado a spendere più o meno :?: :?:


il solo variatore con di serie i rulli da 14, ti costa circa 170€...se vuoi prendere i rulli da 16 devi aggiungere circa 20€
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Messaggioda sigfrido » lun mar 14, 2011 12:42 pm

solo di cinghia,115 euro :?
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Messaggioda poll87 » lun mar 14, 2011 12:50 pm

anthony_69 ha scritto:
poll87 ha scritto:ok quindi la risposta è variatore malossi e rulli,grazie a tutti.sapete ancora dirmi più o meno quanto vado a spendere più o meno :?: :?:


il solo variatore con di serie i rulli da 14, ti costa circa 170€...se vuoi prendere i rulli da 16 devi aggiungere circa 20€
ho capito grazie,solo una cosa non mi è chiara cosa cambia da 14 e 16 per quanto riguarda i rulli?si può mettere anche solo il variatore con i rulli senza cambiare cinghia perchè quella dovrebbe essere abbastanza nuova... :?
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