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Marmitta Aftermarket... recupero con ie?

MessaggioInviato: mer mar 30, 2011 3:58 pm
da Agamennone
Buon pomeriggio a tutti...

Molte volte sono tentato di prendere una marmitta tipo 4Road / Arrow omologata.
Visto che il mio B200 è ad ie con loop sulla sonda lambda immagino dovrebbe presentare sempre una buona combustione (ne magra ne ricca)...

Il mio quesito è: perde veramente prestazioni a bassi giri? Alcuni diranno si devi accoppiarlo a rulli leggeri per farlo salire più di giri... ma è quantificabile nell'ipotesi scooter originale, cambio solo lo scarico su un ie si sente tanto il calo? Si smoscia parecchio?

Esperienze di chi l'ha messo ed non ha cambiato ne rulli ne vario?

Avrebbe senso segliere l'Arrow per rimettere il CAT sul tubo?

Ciao!

MessaggioInviato: mar apr 26, 2011 8:23 am
da Agamennone
Mi rispondo da solo dopo avere testato con "mano" una Arrow reflex con catalizzatore.

Provata con variatore originale e con il suo dbkiller e non svuota particolarmente ai bassi. Credevo che ci fosse un vuoto mostruoso come quando installari la Yoshi RS3 sul mio GSX-R600.

Insomma soddisfattissimo dell'arrow, suono e prestazioni ottime.

Devo provare senza dbkiller... li credo che un calo ai bassi sia fisiologico.

MessaggioInviato: mar apr 26, 2011 10:56 am
da marco11
Penso che sia Leovinci che Arrow non siano particolarmente aperte (in configurazione standard) e quindi non diano un calo apprezzabile ai bassi regimi. Chiaramente, ritoccando o eliminando il dB-killer la cosa cambia, ma la struttura interna dello scarico resta comunque quella.
Altri scarichi, meno stradali e più pistaioli, sensibilmente più liberi, daranno certamente il calo ai bassi per guadagnare, favorendo l'estrazione, agli alti dove è il loro scopo.