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red sponge dove la trovo a roma?

Tutto quanto riguarda le elaborazioni a motore, trasmissione e scarichi.
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red sponge dove la trovo a roma?

Messaggioda burguan2004 » sab mag 06, 2006 5:59 pm

come da oggetto :lol:
grassssiiieee
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Messaggioda Bond » sab mag 06, 2006 8:35 pm

Pascal ti da volentieri la sua...tanto è come nuova...ma braccine corte com'è te la farà pagare almeno 5 euri! :D :D occhio! ;)
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Messaggioda Beppe » dom mag 07, 2006 12:07 am

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Messaggioda Pascal » lun mag 08, 2006 12:02 am

Se passi da me ti regalo il mio filtro... Non lo dico perchè sei a Roma e io a Parma...
Visto che so che sei un girovago, se passi di qui ci facciamo una birrozza e ti prendo il filtro aggratis.
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Messaggioda burguan2004 » lun mag 08, 2006 3:09 pm

Pascal ha scritto:Se passi da me ti regalo il mio filtro... Non lo dico perchè sei a Roma e io a Parma...
Visto che so che sei un girovago, se passi di qui ci facciamo una birrozza e ti prendo il filtro aggratis.


:-)
il 19/20/21 maggio sono a cattolica per il raduno nazionale IHMS. se vuoi fare una passeggiata con un 100naio di persone :-) possiamo fare anche questo baratto :D

come mai non lo usi?
ciao
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Re: red sponge dove la trovo a roma?

Messaggioda spike » lun mag 08, 2006 4:37 pm

burguan2004 ha scritto:come da oggetto :lol:
grassssiiieee


Lascia perde spendi 60euro per un KN o un BMC e hai un filtro serio! ;)
Comunque se vuoi ci incontriamo perchè vicino da me un negozio ce l'ha!
Ultima modifica di spike il lun mag 08, 2006 4:39 pm, modificato 1 volta in totale.
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Messaggioda emylo » lun mag 08, 2006 4:39 pm

60 euro?!? :shock: :shock: :shock:
E cosa lo tieni 15 anni il Burghy per ammortizzare una spesa del genere?!?
Con quello che costano quelli normali . . . . . . .
Dal ciccino al ciccio . . . per finire al running sognando un'Harley . . .
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Messaggioda spike » lun mag 08, 2006 4:44 pm

emylo ha scritto:60 euro?!? :shock: :shock: :shock:
E cosa lo tieni 15 anni il Burghy per ammortizzare una spesa del genere?!?
Con quello che costano quelli normali . . . . . . .


15 anni no ma sicuramente fai il funerale al burghi(sperimo il più tardi possibile) ma al filtro no!
Questi filtri si lavano con un apposito liquido che ti danno in dotazione. ;)
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Messaggioda emylo » lun mag 08, 2006 4:48 pm

spike ha scritto:15 anni no ma sicuramente fai il funerale al burghi(sperimo il più tardi possibile) ma al filtro no!
Questi filtri si lavano con un apposito liquido che ti danno in dotazione. ;)

Eh, lo sò . . . . ho fatto anni a comprarli per le macchine che mi sistemavo . . . . e poi li vendevo anche come rappresentante (Momo, K&N, Sparco . . .)
Ma ci deve essere anche un'equilibrio.......non puoi spendere 60 euro per un filtro che non butti più via quando magari con 5 compri quello della Malossi o simili.
Capisci che non lo ammortizzi più e le prestazioni per giustificarlo non sono certo così differenti.
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Messaggioda spike » lun mag 08, 2006 4:54 pm

emylo ha scritto:
spike ha scritto:15 anni no ma sicuramente fai il funerale al burghi(sperimo il più tardi possibile) ma al filtro no!
Questi filtri si lavano con un apposito liquido che ti danno in dotazione. ;)

Eh, lo sò . . . . ho fatto anni a comprarli per le macchine che mi sistemavo . . . . e poi li vendevo anche come rappresentante (Momo, K&N, Sparco . . .)
Ma ci deve essere anche un'equilibrio.......non puoi spendere 60 euro per un filtro che non butti più via quando magari con 5 compri quello della Malossi o simili.
Capisci che non lo ammortizzi più e le prestazioni per giustificarlo non sono certo così differenti.


Ok tutto giusto quello che dici ma secondo te un filtro da 3,5 euro (red sponge malossi!)è o no valido?
Io penso che entra +monnezza nel motore con quel filtro di quella che ne entra in una discarica dell'AMA!
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Messaggioda emylo » lun mag 08, 2006 5:15 pm

spike ha scritto:Ok tutto giusto quello che dici ma secondo te un filtro da 3,5 euro (red sponge malossi!)è o no valido?
Io penso che entra +monnezza nel motore con quel filtro di quella che ne entra in una discarica dell'AMA!

Sinceramente sono rimasto al fatto che i filtri dell'aria, quando si cambiano rispetto all'originale e si spende 10 volte di più, li si cerca per avere maggiori prestazioni; in quei casi non hai speso i tuoi soldi per qualcosa che filtra meglio e pulisce di più l'aria che entra, ma per qualcosa che farà passare più aria e ti darà un pochino in più di spunto.
Prima, infatti, cambiavamo il filtro alle auto e poi cercavamo di dare un po' più benzina o gasolio per compensare. . . . . . .
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Messaggioda Pascal » lun mag 08, 2006 7:03 pm

Io continuo a chiedermi perchè sento un sacco di gente con la volontà di cambiare filtro ma nessuno che poi ha intenzione anche di risistemare carburazione o centralina?
Solo il filtro sui modelli ad iniezione non serve ad una mazza se non ad avere il motore morto tra il 120 e i 140 km/h... Contenti voi...
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Messaggioda Bancomat » mar mag 09, 2006 12:14 am

Pascal ha scritto:Io continuo a chiedermi perchè sento un sacco di gente con la volontà di cambiare filtro ma nessuno che poi ha intenzione anche di risistemare carburazione o centralina?
Solo il filtro sui modelli ad iniezione non serve ad una mazza se non ad avere il motore morto tra il 120 e i 140 km/h... Contenti voi...


..pascal ti chiedo un consiglio giusto perché hai avuto un'esperienza negativa: voglio portare il burghy a rimappare la centralina (in garanzia) per eliminare il buco intorno i 3000 giri...in quel caso converrebbe cogliere l'occasione per cambiare il filtro con un red sponge? :roll:
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Messaggioda Pascal » mar mag 09, 2006 12:26 am

Io direi che sarebbe un'ottima occasione per fare questa prova...
L'ideale però sarebbe fare una prova che io non ho potuto fare, ossia la prova sul rullo per misurare coppia e potenza prima e dopo l'intervento centralina+filtro...
Se non hai questa possibilità però per dare un minimo di attendibilità alla prova bisognerebbe fare un test tipo il mio o un altro test che renda ininfluenti le piccole differenze di guida o di condizioni metereologiche tra la prima e la seconda prova.
Rimango dell'opinione però che, a questo punto, sia preferibile il test sul rullo.
Pascal
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