Ciao ragazzi,
ho visto sulla baia la marmitta catalitica della Mivv per il K3-K6 a circa 280 €.
Qualcuno l'ha montata e se SI come si trova ?
Grazie
| |||||
Marmitta MivvCiao ragazzi,
ho visto sulla baia la marmitta catalitica della Mivv per il K3-K6 a circa 280 €. Qualcuno l'ha montata e se SI come si trova ? Grazie Link tagliando fai da te altro utente
viewtopic.php?f=12&t=28099
Re: Marmitta MivvSe i capi sono d'accordo proseguo qui... sarebbe buona cosa unire questo e il topic sugli scoppiettii della mivv.
ARRIVATA E MONTATA FINALMENTE. Modello kat per k7 e successivi. Montaggio: un delirio. Arreso dopo due ore di fai da te mi sono presentato da San Matteo di Motor bike a san lazzaro in lacrime. Dopo un po piangevamo in due xo... il collo del collettore ha avuto bisogno di una leggere molata per guadagnare il decino necessario per andare a battuta. Semplicemente VERGOGNOSA la fascia che va a stringere la giunzione tra collettore e silenziatore. Tolleranza 0 (su una fascia che va stretta con un dado!). Piu di mezz'ora per riuscire a sistemarla come si deve. Una statua equestre a Matteo che alla fine ha avuto ragione di questo scarico difficile da montare perche evidentemente costruito con approssimazione. Sound: bello, pieno, non invadente. Prestazioni: difficile fare peggio di uno scarico originale con oltre 80 mila km. Monto un filtro aria originale xo aperto, senza il collo e la retina metallica che evidentemente ben si accoppia col nuovo scarico. Mi ha positivamente sorpreso l'assenza del calo di spinta ai bassi e medi regimi che molti lamentano con scarichi aftermarket. Anzi, in basso spinge addirittura meglio anche se poi non impressiona in allungo. Complessivamente la differenza, in positivo, si sente eccome. Nessuno scoppiettio. Finiture: dopo 50 km è gia tutto ingiallito. Conclusioni: considerato che è catalitica ed è costata 270 euro, se li confrontiamo coi quasi 500 necessari per una arrow kat.... davvero stupidamente difficile il montaggio però. Vorrei sapere se chi ha montato altre aftermarket in acciaio ha avuto l'effetto ingiallimento quasi istantaneo sulla mivv.
Re: Marmitta MivvAggiorno...
Alle difficoltà di montaggio, alla copertura finale nera che ha richiesto una modifica per essere fissata, al giallo orrendo dell'acciaio evidentemente di scarsa qualità, aggiungo che da qualche giorno è diventata piu rumorosa. Consulto col meccanico: dopo 7 mila km lana di vetro probabilmente andata... Prodotto qualitativamente pessimo che, benché economico rispetto ad altri, costa assai di piu di quello che offre. Edit 30.07.15 Direi che è il caso di aggiornare.... Dopo un montaggio molto difficoltoso di questo scarico dovuto ad accoppiamenti non perfetti, dopo l'ingiallimento quasi immediato del metallo, dopo la modifica alla coppiglia finale che non ne voleva sapere di stare ferma e in silenzio, dopo aver vendutoil mezzo al mio meccanico che ne ha fatto il suo scooter personale, ho saputo oggi che la settimana scorsa ha rischiato di restare a piedi. Si è rotta una paratia interna che, evidentemente messa di traverso, occludeva lo scarico. Problema non irrimediabile neppure da lui che ha dovuto rimettere l'originale. Durata totale 14 mesi e km 18 mila. Congratulazioni a Mivv per affidabilita e cura costruttiva.
| ||
Chi c’è in lineaVisitano il forum: Nessuno e 4 ospiti | ||