Baffo4 ha scritto:potresti sostituire i rulli dagli originali 21g ed adottare i 18g......per quanto mi riguarda, lo ritengo un buon compromesso come accelerazione ed allungo......con i 16g invece mi sono trovato malissimo sembrava un dragster (accelerazioni troppo violente) ed il numero di giri ad alta velocità, troppo elevato (conseguenti aumenti del consumo di olio e di carburante.....oltre al rischio di far danni seri).......
per il resto della trasmissione.....la cinghia scegli solo MITSUBOSHI che poi e l'originale ed è la più affidabile......con altre marche (malossi, bando... ecc) ad alcuni utenti si sono verificati non pochi problemi......
per la frizione, quando l'ho sostituita ho preferito acquistare ancora l'riginale ma di altre marche non sono male....Malossi, Polini ecc......nello specifico ti posso solo suggerire che se cambi la frizione (ma solo se è davvero consumata) cambia anche la campana per non ritrovarti anche con la nuova ad aver problemi di slittamento o peggio
Non posso che quotare il buon Baffo!!...Anche avendo il 250 della stessa seria....ho ascoltato anche io i consigli ed ho messo dei rulli da 18gr...anche s eil mio 250 monta rulli più pesanti rispetto al 400!!...In più ho appunto cambiato la cinghia con una mitsuboshi...ed il variatore con il sempre ottimo,prestazionale e soprattutto affidabile Malossi Multivar.