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leovince gran turismo ?!

MessaggioInviato: gio apr 17, 2014 8:44 pm
da albo67
ciao volevo sapere da chi ha montato questo scarico :
monto il variatore malossi con rulli dr pulley da 16 gr , da quando monto la granturismo mi sembra di aver perso un po di ripresa e spesso
a bassi giri tenta a spegnersi quando mi fermo ai semafori

vorrei sentire il vostro parere
grazie ! :ops2:

Re: leovince gran turismo ?!

MessaggioInviato: mer apr 23, 2014 9:33 pm
da albo67
nessuno mi dice ...... :mumble: :mumble: :mumble: :mumble: :mumble:

Re: leovince gran turismo ?!

MessaggioInviato: gio apr 24, 2014 1:55 pm
da anthony_69
hai cercato nelle discussioni esistenti ?

Re: leovince gran turismo ?!

MessaggioInviato: lun apr 28, 2014 5:38 pm
da luciano999
Monto una Leovince 4 Road da anni ,. ma non ho mai avuto perdite di potenza.

Re: leovince gran turismo ?!

MessaggioInviato: gio mag 01, 2014 12:10 am
da cekomarybmw
Ciao io monto i rulli da 14 però Malossi
Ho tutta la trasmissione Malossi ????????

Re: leovince gran turismo ?!

MessaggioInviato: gio mag 01, 2014 2:49 pm
da luciano999
cekomarybmw ha scritto:Ciao io monto i rulli da 14 però Malossi
Ho tutta la trasmissione Malossi ????????


??????

Re: leovince gran turismo ?!

MessaggioInviato: gio mag 08, 2014 3:10 pm
da alechy
Ciao, io monto la Granturismo e subito dopo avevo lo stesso problema che ho risolto con una centralina aggiuntiva!

Re: leovince gran turismo ?!

MessaggioInviato: gio mag 08, 2014 3:53 pm
da berto59
Di tutte le volte che ho sentito parlare di scarichi after market, mi pare che a parte un sound diverso magari più aggressivo, non vi siano stati dei sostanziali miglioramenti per quanto riguarda la resa del motore...anzi.. in alcuni casi, mi pare che ci siano stati problemi al contrario... :? Se teniamo conto dei costi da affrontare a sostituire lo scarico, mi sembra il caso di continuare a tenere la marmitta originale... (trattasi di comunque di opinabile opinione personale...)... ;)

:ciaociao: :ciaociao: :ciaociao:

Re: leovince gran turismo ?!

MessaggioInviato: ven mag 09, 2014 12:21 am
da luciano999
:ok:

In caso se avete soldi da buttare, dateli a me,................ :lol: :lol: :lol:

Re: leovince gran turismo ?!

MessaggioInviato: ven mag 09, 2014 11:27 am
da cristalman
Montavo una bellissima 4road nel mio vecchio scooter...che però era anch'esso a carburatore!!...Si è svuotato in basso...è bastato ricarburare ed alleggerire un po i rulli ed era perfetta!!...Ottimo sound,con db killer inserito ovviamente,non mi piace uccidere la gente o farmi sentire da km di distanza,ne ha giovato anche un peso inferiore rispetto alla marmitta originale!!...Questo vale per qualsiasi differenza tra scarico after ed originale!

Re: leovince gran turismo ?!

MessaggioInviato: gio mag 14, 2015 1:04 pm
da mike87angel
Ho lo stesso problema tuo albo67 ... ho montato una gran turismo e spesso mi si spegne quando rallento. ..ho pulito già 2 volte il corpo farfallato ma noto che cmq quando freno i giri arrivano quasi a 1000 e rischia di spegnersi o si spegne

Re: leovince gran turismo ?!

MessaggioInviato: lun giu 15, 2015 2:05 pm
da mikom
ho un k7 con frizione originale, variatore malossi e dr pulley da 16. non ho toccato nulla a livello di carburazione, e dopo i primi 300 km durante i quali lo scooter sembrava più "goffo", poi è cambiato tutto, dal suono dello scarico, all'erogazione più grintosa ai medi e alti regimi. poi, mentre prima i giri si fermavano a 7200, ora arrivano a 7700 con un guadagno in velocità e ripresa, accertato che gli sliding non sono capovolti.

Re: leovince gran turismo ?!

MessaggioInviato: gio giu 18, 2015 2:49 pm
da dago
dovresti controllare il corpo farfallato se torna completamente alla posizione corretta vi è documentazione di come farlo in questo forum mi è tornato utile in quanto non mi reggeva il minimo. avevo capito subito il problema di carburazione le spiegazioni trovate qui sono utilissime ed è piu semplice a farlo che a dirlo
ciao

Re: leovince gran turismo ?!

MessaggioInviato: ven giu 19, 2015 7:13 am
da Paolo69
Quando montai la mivv avevo lo stesso problema. Anche io in un primo tempo avevo risolto con la centralina aggiuntiva.
Tenuto presente che dal mio k8 alla serie l potrebbero esserci differenze nella mappatura dell'iniezione, ho poi verificato come, tolta la centralina e messo un filtro aria k&n, il mezzo andasse molto meglio (e di più) senza spegnimenti.
Non credo che armeggiare sul corpo farfallato risolva nulla. Uno scarico più aperto cambia le dinamiche dei flussi nel cilindro e non sempre la centralina originale riesce a compensare . Verifica che la sonda lambda sia a posto e correttamente montata.
Col vario malossi poi toglierei un grammo ai rulli da 16.
Edit: ho detto una stupidata... Sulla serie l tieni i rulli da 16.
Ri-edit: Quando si modifica qualcosa la prima impressione è spesso quella sbagliata. Anche con lo scarico, se l'hai appena montato, giraci un po per valutare bene come si comporta.