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da thedge86 » dom feb 14, 2016 1:49 pm
Ciao Ragazzi, anche se ne avete discusso 100 volte (forse anche di più) vorrei un vostro consiglio circa la sostituzione della frizione, campana compresa. In accelerazione sento come un fischio e il famoso rumore del “piccione” provenire da carter, e quando vado ai bassi giri, le classiche vibrazioni/strappi dovuti alla frizione (..credo..) Il mio è un B400 K7 immatricolato a Giugno 2006 comprato usato 10 giorni fà che ha percorso 13600 KM.
La domanda che vi faccio è: Quale frizione conviene prendere? A 2, 3 o 5 masse? Sono indirizzato sulla Malossi.
Cosa mi consigliate? E soprattutto, risolvo definitivamente il problema?
p.s. scrivo da Roma, magari sapete anche consigliarmi una buona motofficina per il cambio frizione (a prezzi onesti)
Un Saluto a Tutti
Roberto
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da Claudio156 » dom feb 14, 2016 10:00 pm
Sarò di parte.
Ma MALOSSI FOREVER !!!!!!!!!!!!!!
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da thedge86 » lun feb 15, 2016 7:45 pm
Claudio156 ha scritto:Sarò di parte.
Ma MALOSSI FOREVER !!!!!!!!!!!!!!
Quante Masse? Vedo che la Malossi ha un opzion a 5 masse .. Conviene?
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da phobos » mar feb 16, 2016 12:13 pm
Ti posso dire che ho provato tutte le soluzioni aftermarket disponibili. Malossi, DrPulley e Polini. La DrPulley che ho avuto io era difettosa. Sul mio K7 non andava bene. La malossi e' stata splendida all'inizio, ma poi anche lei ha iniziato a dare gli stessi problemi di quella originale. La soluzione e' stata la polini 2G con relativa campana. Una volta installa e tarata, ti puoi dimenticare della frizione e goderti lo scooter. Per il montaggio, puoi rivolgerti a qualsiasi officina. Per l'acquisto ti conviene prenderla su ebay.
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da Claudio156 » mar feb 16, 2016 10:48 pm
Sia su K1 che avevo prima che sul K7 ho sempre montato Malossi e il problema di spiccionamenti è sparito completamente inoltre è una frizione da oltre 50.000 km viaggiando moltissimo in due e tanta tanta montagna senza calcolare i circa 3000 km di ogni anno in ferie. L'ultima montata ho fatto il completo con anche la campana e devo dire che il miglioramento anche in prestazioni è lampante. Naturalmente 5 masse.
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da thedge86 » mer feb 17, 2016 10:28 am
Ciao Gianni, mi sapresti dire dopo quanti KM si è ripresentato il difetto usando la Malossi? Ero indirizzato sulla Malossi a 5 masse visto che posso comprare frizione e campana a 150 euro.
Grazie ancora a tutti per i consigli
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da phobos » mer feb 17, 2016 11:44 am
Non so darti il chilometraggio, visto che ho preso lo scooter usato ed il precedente proprietario aveva perso la pace dietro ai problemi di frizione. Si e' presentato, nonostante una maniacale manutenzione, una campana rettificata ed un uso prevalentemente extraurbano del mezzo. I problemi si sono risolti in seguito all'adozione della polini 2G. C'e' da aggiungere che il mio ex aveva anche delle importanti modifiche al variatore. Che ne aumentavano notevolmente lo spunto in partenza. Evidentemente anche la malossi non era in grado di garantire un ingaggio sufficiente per evitare gli slittamenti ed i piccioni. Claudio: il K1 non ha mai avuto problemi di frizione. Ai fini statistici e' irrilevante Poi, capisco il tuo amore incondizionato per malossi, ma non vedo come una frizione possa farti ottenere migliori prestazioni. Secondo me e' il tuo occhio innamorato
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da beppe 61 » gio feb 18, 2016 5:13 pm
Non ho letto bene il commento degli altri..... Ma se hai già una frizione a 5 massette.... Per me basta togliere rettificando l'ovalizzazione alla campana........ La mia frizione originale ha 170.000 km e ne ha ancora di pattini, ho la dott. Pulley ancora incartata.... La metterò sul prossimo Burghy Ciao Ciao
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da roxi75 » gio feb 18, 2016 6:50 pm
Ciao Roberto,sono nella tua identica situazione.Burghy k7 2007 preso usato da poco,con problemi "conosciuti". Sabato,sotto suggerimento di utenti del forum,con l'aiuto di un amico meccanico montiamo campana polini, frizione polini 2g e cambiamo cinghia trasmissione(22000km).Ti dirò come va...Speriamo bene
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da roxi75 » sab feb 20, 2016 7:53 pm
Ciao Roberto. Fatto tagliando stamattina al mio burgman. Sostituita frizione con polini 2g,campana polini,cinghia e rulli.Ho scelto questa frizione e l'ho regolata grazie ai consigli di utenti del forum che ringrazio sentitamente..... Ora ho un'altra moto,davvero un bijoux. Quindi mi unisco a chi già ti aveva consigliato di intraprendere questa strada per la risoluzione dei soliti..ignoti..piccioni Oltretutto su ebay non ci si deve svenare per l'acquisto.Con circa 200 euro prendi l'accoppiata frizione-campana e,a quanto sperimentato da altri utilizzatori,durata garantita.
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da thedge86 » lun feb 22, 2016 5:44 pm
Grazie Rossano per i conisigli. Farò ancora qualche KM e cambierò anche io con la Polini, cosi con un solo intervento, cambio anche la cinghia di trasmissione.
un saluto a tutti
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da capebomb » gio mar 24, 2016 4:35 pm
ciao thedge86
posso sapere se hai risolto con la frizione polini? anche io ho acquistato da poco il burgman 400 k7 del 2006. è ben messo ma ha problemi alla frizione:-( ho avuto il burgman 400 del 2001non ho mai avuto problemi del genere peccato che non mi sono documentato prima. speriamo che questo serio problema si può risolvere. e pure ci sono due cavalli di differenza tra un modello e l'altro e la frizione del k7 è leggermente più grande del k1 ma? misteri della meccanica. sai per caso se qualcuno ha montato la frizione completa del modello del k1 su k7? grazie mille
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da phobos » gio mar 24, 2016 4:44 pm
Si' pero' non fare cross posting con lo stesso argomento. Ti ho risposto dall'altra parte.
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da capebomb » gio mar 24, 2016 4:56 pm
ok scusa;-) e grazie per la risp.
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