Hai lo stesso mio motore a carburatore, il mio consumava come il tuo 1lt ogni 1000 km circa.
Ora consuma 0,25 lt ogni 1000.
La modifica ha ridotto del 50% da 1 lt, a 0,5 lt ogni 1000 km.
Il nitruro di boro HBN ha ridotto a 0,25 lt ogni 1000, meglio di cosi non sono riuscito.
Che olio usi come gradazione ?
questa e la modifica da fare
http://www.burgman400.it/?page=Dirottamento_Vapori_OlioQueste sono le mie foto, usato tubo in rame cotto da condizionamento, che ossida poco o niente, rispetto al rame normale,
il mio tubo e ancora lucido, esternamente, lo stesso e internamente, quindi non ritorna ossido al motore.
Il primo tratto e un tubo benzina 30 cm,
il motore si muove e un tubo rigido si romperebbe.Lato airbox si tappa l aspirazione che va al carburatore,
non deve entrare aria assolutamenteI vapori condensano e tornano nel cater motore, in fondo ho montato un vasetto, cosi per sport, l olio la non e mai arrivato.
ATTENZIONE NON SI PUO' TAPPARE IL TUBO, SI RISCHIA DI SCOPPIARE IL MOTORE, DEVE RIMANERE APERTO,
quindi il vasetto ha dei fori.
Fermo ai semafori sentirai un po di puzza, ma non e cosa grave, puzza odore olio motore.