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Rulli Burgman 400 versione L

Tutto quanto riguarda le elaborazioni a motore, trasmissione e scarichi.
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Rulli Burgman 400 versione L

Messaggioda am04 » dom ago 22, 2021 3:32 pm

Buon pomeriggio a tutti, volevo avere consigli su quale grammatura di rulli usare sotto il mio Burgman 400 del 2012.
Ieri dopo 10mila km percorsi dal suo acquisto (usato), ho dato una pulita al reparto trasmissione, questa volta munito di bilancia.
Ero convinto, perchè cosi mi aveva detto il proprietario precedente, di aver sotto, con il vario originale, i rulli Malossi da 18gr e invece sorpresa ho trovato sù i Bando da 19gr.
Quindi la grammatura originale direi....(ho letto tanti topic su questo argomento e un punto definitivo mi pare non ci sia!!!). :28c:
Precisando che lo scooter a mio parere va benissimo, ora con la pulizia della trasmissione sale più fluido di giri,prima a 50km/h girava a 4200 giri ora siamo a 4600,e che i consumi si attestano di media intorno ai 24-25km/l in città (guidando in modo pacato senza grossi giri di polso) e sui 28-29km/l fuori,e che di velocità max raggiunge i 145km/h a 9000 giri in pianura, 155km/h e 9500 giri in falsa discesa,(sento parlare e nn dubito di Burgaman che raggiungono i 170km/h), vi chiedo che grammatura usare sul mio modello per avere più brio in ripresa senza andar a compromettere i consumi? Le mie max velocità vi tornano? e solo per capire se eventualmente c'è qualcosa che non va!!! :mumble:
Sò che la botte piena e la moglie ubriaca non si può avere, ma ad una via di mezzo si può ambire. :sìsì:
Escluderei i dr pooley, non ho voglia di stare a limare il piattello o cmq metter mano alle parti originali, magari Malossi Bando Athena Polini, da aprire il vario e inserirli,stop.
Considerate che lo utilizzo principalmente in città, quindi di sentire sempre il motore girare troppo alto per poi scendere a velocità che mai raggiungerei, la mia velocità di crociera extraurbana è di 100-120km/h,non è il mio scopo, e non vorrei aumentare i consumi, solo un pò di brio in partenza, tutto qui.!!! :boing:
Grazie. :ciaociao: :ciaociao:
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Re: Rulli Burgman 400 versione L

Messaggioda CristianoB400 » mer ago 25, 2021 12:12 pm

Salve, vuoi un consiglio acquista i dr pulley da 17 come ho fatto io, mi trovo benissimo, consumi sui 27/29 km / litro, motore sempre pronto, ma soprattutto a 120 km/h viaggi a 5.200 giri uno spettacolo oltre che non stressi troppo il motore. Se vuoio puoi scendere anche hai 16, ma ripeto io con il mio un 400 K7 mi trovo strasoddisfatto, trasmissione tutta originale. Il piattello ci metti 5 min di orologio, basta un po di carta vetrata e togli il bordino, ma ripeto 5 minuti di orologio.
Spero sia stato utile buoni km. Ciao
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Re: Rulli Burgman 400 versione L

Messaggioda am04 » mer ago 25, 2021 8:56 pm

Grazie Cristiano, ma abbiamo 2 versioni differenti, con rapporti alla trasmissione differenti. Io lo uso sempre in città e stare a 40 50 Km/h sempre con i giri a tiro, mi stresserebbe la frizione, e i consumi aumenterebbero vertiginosamente..sono poche le gite ormai e i 120km/h ora il mio Burgman se le sogna!!!
Ho visto il topic sull'addolcire I bordi del piattello ed è come dici tu una sciocchezza.
Per il momento ho ordinato i rulli da 18gr Malossi, considera che gli attuali, ripeto, hanno 13mila km e il loro peso nn è variato, ho una guida "tranquilla".
Grazie mille per la risposta e contraccambio il saluto.
Ciaoooo
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Re: Rulli Burgman 400 versione L

Messaggioda am04 » ven set 03, 2021 5:31 pm

Rulli Malossi da 18gr arrivati, montati, smontati immediatamente, rimesso i 19gr...
Con i 18gr è peggiorato, subito 6mila giri ma sembrava piantato a terra, nn camminava per nulla, con i 19gr la frizione stacca prima e il mezzo parte subito.
Nn so come mai, avrei dovuto avere un minimo di spunto in più e invece andava peggio.
28€ buttati....
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