Buon pomeriggio a tutti, volevo avere consigli su quale grammatura di rulli usare sotto il mio Burgman 400 del 2012.
Ieri dopo 10mila km percorsi dal suo acquisto (usato), ho dato una pulita al reparto trasmissione, questa volta munito di bilancia.
Ero convinto, perchè cosi mi aveva detto il proprietario precedente, di aver sotto, con il vario originale, i rulli Malossi da 18gr e invece sorpresa ho trovato sù i Bando da 19gr.
Quindi la grammatura originale direi....(ho letto tanti topic su questo argomento e un punto definitivo mi pare non ci sia!!!).
Precisando che lo scooter a mio parere va benissimo, ora con la pulizia della trasmissione sale più fluido di giri,prima a 50km/h girava a 4200 giri ora siamo a 4600,e che i consumi si attestano di media intorno ai 24-25km/l in città (guidando in modo pacato senza grossi giri di polso) e sui 28-29km/l fuori,e che di velocità max raggiunge i 145km/h a 9000 giri in pianura, 155km/h e 9500 giri in falsa discesa,(sento parlare e nn dubito di Burgaman che raggiungono i 170km/h), vi chiedo che grammatura usare sul mio modello per avere più brio in ripresa senza andar a compromettere i consumi? Le mie max velocità vi tornano? e solo per capire se eventualmente c'è qualcosa che non va!!!
Sò che la botte piena e la moglie ubriaca non si può avere, ma ad una via di mezzo si può ambire.
Escluderei i dr pooley, non ho voglia di stare a limare il piattello o cmq metter mano alle parti originali, magari Malossi Bando Athena Polini, da aprire il vario e inserirli,stop.
Considerate che lo utilizzo principalmente in città, quindi di sentire sempre il motore girare troppo alto per poi scendere a velocità che mai raggiungerei, la mia velocità di crociera extraurbana è di 100-120km/h,non è il mio scopo, e non vorrei aumentare i consumi, solo un pò di brio in partenza, tutto qui.!!!
Grazie.