104477 ha scritto: Inanzitutto scusate il ritardo!
Una domanda da profano credo: Io ho il K4 (leva sinistra = frenata integrale); mi si consiglia di cambiare solo l'anteriore vero? E poi, se il cambio è stato fatto, si può avere un idea della spesa complessiva?? Grasssssie.
Io ti consiglio di iniziare sostituendo l'anteriore,poi se lo ritieni necessario,perche' noti che la tua leva sx e' troppo spugnosa e quando freni ti si avvicina troppo alla manopola,lo puoi sostituire anche li'.
Tieni conto che rifare le tubazioni sull'integrale comporta una spesa ben maggiore, senza contare la manodopera, perche' devi:
-sostituire il pezzo che va dalla leva al ripartitore
-sostituire il pezzo che dal ripartitore va alla pinza anteriore
-sostituire il pezzo che va dal punto in cui finisce la canetta metallica (che parte dal ripartitore fino a circa sotto la sella) e va alla pinza posteriore.
Sono 6 raccordi, 1 metro e mezzo/ 2 metri di tubo in piu'.
Solo davanti invece,2 raccordi e il pezzo di tubo che va dalla leva dx alla pinza.
Per la spesa fai una botta di conti con i prezzi che ho indicato,per la manodopera non so', io non sono mai andato da un meccanico se non per chiaccherare!