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Variatore quale scelgo?

MessaggioInviato: sab ago 11, 2007 4:40 am
da NOE
Ragazzi potreste darmi una mano? io voglio cambiari il veriatore al mio ciccio ma non so quale scegliere...sapreste consigliarmi su quale è x voi il migliore...

MessaggioInviato: sab ago 11, 2007 12:33 pm
da rod
Io sul mio defunto K1 avevo il Malossi, ed era una goduria assoluta (soprattutto perchè era accoppiato con la Leovince 4 Road...)! :ok:

accoppiata vincente

MessaggioInviato: sab ago 11, 2007 2:02 pm
da WEILLER
accoppiata vincente : variatore jcosta e scarico 4 road

MessaggioInviato: sab ago 11, 2007 6:57 pm
da Marcuzio
io preferisco variatore Malossi e scarico leovince 4 road

MessaggioInviato: gio ago 16, 2007 7:18 pm
da Frapao
Ragazzi ci siamo.
Salvo imprevisti, domani (venerdì 17... :roll: ) il mio Burgman và dal meccanico per una cura ricostituente: farò montare il variatore VariMax Bettella.
Ne approfitterò per far montare anche la nuova cinghia (Mitsuboshi) e sostituire i cuscinetti (SKF) della ruota anteriore.

MessaggioInviato: lun set 03, 2007 6:52 pm
da ivoremigio
ciao!! una curiosità anche io ero indeciso con il bettella con molla springfield..dicono che non dovrebbe perdere in velocità...puoi confermarmelo!??! grazie ciao

MessaggioInviato: lun set 03, 2007 9:02 pm
da Frapao
ivoremigio ha scritto:il bettella con molla springfield...

Springfield dei Simpson? :28d:
A parte gli scherzi ho montato il variatore Varimax e lo Spring Slider Bettella.
La velocità massima non lo sò se è cambiata perchè solitamente percorro strade urbane. E in fin dei conti non mi interessa granchè, in quanto di andare a 145 km/h invece che a 150 km/h non mi cambia nulla.
Posso affermare con certezza che dopo queste modifiche il Burgman K7 lo lascio indietro di 10 metri con partenza da fermo.
Ho fatto la prova con un mio amico che ha il K7 e non c'è confronto! :figo:

MessaggioInviato: mar set 04, 2007 10:03 am
da ivoremigio
ehehe...scusa a forza di chiamarlo a mo di sfottò Springfield con gli amici ho fatto la figura di emme!! :badgrin:
Mi incuriosiva il discorso della velocità massima per capire come avessero risolto la questione... insomma se dai più accelerazione é difficile dare anche più velocità ma é anche difficile mantenere la stessa vel di punta.

Stacchi il K7 solo di 10 metri!?!? quindi vuol dire che dopo si allinea!?!? ma originale come andavi rispetto al k7?

Io con il mio vecchio K 3 "250" ie con sotto variatore malossi, il K3 400 lo bruciavo fino ai 95 km/h...gli davo 50/60 metri... mentre al k7 rimanevo praticamente affiancato fino ai 70 km/h poi lui partiva....

ciao

MessaggioInviato: mar set 04, 2007 1:20 pm
da Frapao
ivoremigio ha scritto:Stacchi il K7 solo di 10 metri!?!? quindi vuol dire che dopo si allinea!?!? ma originale come andavi rispetto al k7?

La strada era corta e non c'era spazio per allungarsi troppo.
Invece con la configurazione originale non ho mai fatto prove di questo tipo. :ciaociao:

MessaggioInviato: mar set 04, 2007 1:44 pm
da ivoremigio
ok chiaro
grazie ciao

MessaggioInviato: gio set 06, 2007 11:04 pm
da ale77
Sono interessato anche io alla sostituzione del variatore ma quì tra Polini, Malossi, Betella, Jcosta...ho dimenticato qualcuno...non so proprio da che parte buttarmi... ;)