Montata Leovince 4road su K7
Inviato: mer ott 10, 2007 3:25 pm
Arrivata (grazie ancora a cislaghi, e allo squisitissimo Ambrogio), montata. Ecco le mie impressioni:
- Montaggio
relativamente agevole, se non fosse per la necessità di togliere la pancia inferiore dello scooter (occhio alle viti in plastica!) e alla necessità di smadonnare un po' sul collettore. C'e' un leggero sfiato, ma credo sia fisiologico. Le viti del dbkiller sono ORRIDE BRUGOLE FRANCESI, per intendersi brugole con testa a stella e un pirulo nel mezzo. Un po' palloso trovare la "collimatura" giusta tra viti al telaio e collettore.
- Guadagno di performance
Praticamente nullo. Non ho montato i rulli, per cui non sento lo scooter piu' sveglio di prima. Prende piu' facilmente i giri dopo i 6000, e ho visto i 165 di tachimetro per la prima volta con lo scarico *tappato*, per cui direi che rende in *alto*.
- Altri guadagni
5kg in meno sullo scooter si sentono, poco da dire. E' piu' facile spostarlo da fermo. La marmitta e' piu' stretta e sporge meno, rendendo piu' facile la vita in manovra e in parcheggio. 5kg in meno sulla sospensione posteriore si sentono, pochi discorsi; lo scooter è molto meno scomposto sui dossi e sulle asperità brevi e secche, in quanto la sospensione risponde meglio. Piccola delusione: nonostante il titanio, la marmitta scalda a bestia... il mio precedente scarico della moto era tiepido anche dopo 200km, questo e' rovente dopo 5.
- Via il dbkiller!!!
Ovviamente l'avrei fatto lo scooter e' rimasto in configurazione "silenziata" da sabato a ieri, e ieri ho tolto il dbkiller. Risultato: devo ancora valutare le performance,ma non mi sembrano migliorate molto... ma devo dare tempo alla centralina di ritararsi, cosa che non è cosi' automatica come potrebbe sembrare. In compenso il rumore è *bestiale*, il mio 4 cilindri sportivo con scarico aperto NON faceva tutto questo casino... sembra di guidare un supermotard da gara, e' veamente troppo rumoroso anche per i miei standard. Unico punto a favore, e' che non sento la frizione fischiare, gemere e muggire. Scoppietta un po' in rilascio, devo tenerlo d'occhio.
Queste le mie impressioni, sono fortemente tentato di montare i rulli... ma non so se intacchero' i consumi e la velocità di punta. quello che mi serve, per i consumi, e' sapere hce tra i 90 e i 110 sono piu' o meno agli stessi giri, visto che faccio 30km di superstrada al giorno. Molto probabilmente al tagliando dei 6000 (sono a 4.400) rimontero 'il dbkiller.
Spero che il thread vi sia tornato utile
- Montaggio
relativamente agevole, se non fosse per la necessità di togliere la pancia inferiore dello scooter (occhio alle viti in plastica!) e alla necessità di smadonnare un po' sul collettore. C'e' un leggero sfiato, ma credo sia fisiologico. Le viti del dbkiller sono ORRIDE BRUGOLE FRANCESI, per intendersi brugole con testa a stella e un pirulo nel mezzo. Un po' palloso trovare la "collimatura" giusta tra viti al telaio e collettore.
- Guadagno di performance
Praticamente nullo. Non ho montato i rulli, per cui non sento lo scooter piu' sveglio di prima. Prende piu' facilmente i giri dopo i 6000, e ho visto i 165 di tachimetro per la prima volta con lo scarico *tappato*, per cui direi che rende in *alto*.
- Altri guadagni
5kg in meno sullo scooter si sentono, poco da dire. E' piu' facile spostarlo da fermo. La marmitta e' piu' stretta e sporge meno, rendendo piu' facile la vita in manovra e in parcheggio. 5kg in meno sulla sospensione posteriore si sentono, pochi discorsi; lo scooter è molto meno scomposto sui dossi e sulle asperità brevi e secche, in quanto la sospensione risponde meglio. Piccola delusione: nonostante il titanio, la marmitta scalda a bestia... il mio precedente scarico della moto era tiepido anche dopo 200km, questo e' rovente dopo 5.
- Via il dbkiller!!!
Ovviamente l'avrei fatto lo scooter e' rimasto in configurazione "silenziata" da sabato a ieri, e ieri ho tolto il dbkiller. Risultato: devo ancora valutare le performance,ma non mi sembrano migliorate molto... ma devo dare tempo alla centralina di ritararsi, cosa che non è cosi' automatica come potrebbe sembrare. In compenso il rumore è *bestiale*, il mio 4 cilindri sportivo con scarico aperto NON faceva tutto questo casino... sembra di guidare un supermotard da gara, e' veamente troppo rumoroso anche per i miei standard. Unico punto a favore, e' che non sento la frizione fischiare, gemere e muggire. Scoppietta un po' in rilascio, devo tenerlo d'occhio.
Queste le mie impressioni, sono fortemente tentato di montare i rulli... ma non so se intacchero' i consumi e la velocità di punta. quello che mi serve, per i consumi, e' sapere hce tra i 90 e i 110 sono piu' o meno agli stessi giri, visto che faccio 30km di superstrada al giorno. Molto probabilmente al tagliando dei 6000 (sono a 4.400) rimontero 'il dbkiller.
Spero che il thread vi sia tornato utile