una domanda duck
ma lo spray va messo anche a gomme bagnate ?
credo di si
| |||||
Si, ti confermo che l'ho messo su gomme bagnate. Però ora che mi ci fai pensare forse è questa la ragione per cui la durata della aderenza mi è parsa ben sotto i 10 km scritti sulle istruzioni. Sulle gomme dello scooter forse aiuterebbe asciugare un pò gli pneumatici con uno straccio (cosa molto più difficoltosa per le gomme delle auto).
Per il resto, non credo che danneggino le gomme. Mi è sembrata più una resina che si consuma con il rotolamento del pneumatico. In ogni caso, come diceva nico cereghini: casco in testa ben allacciato, luci accese anche di giorno e PRUDENZA SEMPRE (nel caso di strade innevate ancora di più!). Lo spray o altro può essere solo un piccolo aiuto...
Sull'auto ho le gomme invernali e devo dire che vanno alla grande,quindi x chi usa il ciccino d'inverno,visto che si trovano in commercio le invernali anche x moto e scooter,vale la pena metterle.
Comunque, anche in emergenza con la neve, è meglio lasciarlovdove si trova e tornare a casa con altri mezzi.
Ho letto giusto ieri sera su quattroruote di febbraio, che ha pubblicato i test negativi del prodotto. La casa produttrice ha modificato la scritta sul prodotto cancellando i riferimenti alle gomme da neve e restituendo lo spray antineve alla sua vera funzione, quella di essere adatto a trarsi d'impaccio dalle emergenze e basta.
Non basta essere bravi, bisogna essere i migliori!
Non ne ho la certezza, ma ho il sospetto che il prodotto possa in qualche modo modificare la struttura molecolare dei pneumatici...
bè io l'ho comprato e le gomme hanno già sulle spalle 7000 km, quindi se tornerà a nevicare (tanto succederà ) proverò il prodotto e comunque tra non molto cambierò le gomme
e comunque ci pensavo ieri sera, le istruzioni dicono di spruzzarlo sulle gomme e lasciarlo asciugare bè se siamo sulla neve la vedo un pò dura comunque sempre più facile farlo su uno scooter che su un'auto vi allego il link del forum delle mucche papy stai calmo e non ti agitare è? http://www.bmwpassion.com/forum/showthr ... ?p=3387387
| ||