Login    Iscriviti

Info durata pneumatici Bridgestone

Tarare, modificare, migliorare l'assetto.
  • Autore
    Messaggio

Messaggioda bipbip » gio giu 17, 2010 5:32 pm

marco11 ha scritto:A parte il video che è di altro problema (a mio avviso) il difetto di cui parli dovrebbe essere imputabile a problemi di equilibratura o a cuscinetti ormai poco precisi. Se il pneumatico non ha difetti di struttura o di usura non ti crea quei problemi. Io ho le Diablo e posso dirti che hanno una tenuta migliore delle Bridgestone soprattutto in inverno col freddo. Poi sono sicuramente più "facili" in inserimento di curva. Durata buona, ma se devo scegliere preferisco la tenuta alla durata.

Il problema che mi si e'presentato con le Pirelli Diablo e' tale e quale a quello mostato nel secondo video, quello della Honda Goldwing, fors'anche peggio.
Il primo video, come per altro ho ben specificato, mostra una motocicletta che presenta lo stesso problema portato all'eccesso.
Se avrai la pazienza di leggere attentamente il primo link postato, noterai che tra le cause scatenanti stò maledetto shimmy vengono citate proprio le gomme e la loro massa.
Con questo, io non posso affermare che TUTTE le Diablo indistintamente causano shimmy!
Sul mio k-7, tolte le eccellenti Bridgeston e montate le Diablo e' successo. Se a tè e ad altri non e' accaduto...ben felice di saperlo.
La mia esperienza diretta e' stata questa, per cui, a chi chiede consiglio su delle gomme per il k7 riporto quanto vissuto sulla mia pelle e sul mio mezzo.
bipbip
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Nome di battesimo: Tatanka Mani
Modello scooter o moto: KTM 990 SMT

Messaggioda ivanrog » gio giu 17, 2010 5:54 pm

...... per tornare a cappella ci ho fatto 15.000 km con le bridg, le ho cambiate con le metz perchè qui non le trovavo a buon mercato.......

comunque era ora, ma posso assicurare che non erano ancora ridotte malissimo.....
ivanrog
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Nome di battesimo: lamerkel
Modello scooter o moto: BMW R1200 GS ADV

Messaggioda °Cla° » ven giu 18, 2010 12:56 am

Sul ciccino ho cambiato le gomme a 8200 km...ho messo le Diablo e mi sono trovato benissimo!

La vibrazione che mi davano sul manubrio era minima a solo se toglievo le mani dal manubrio...per il resto,anche sul bagnato,mi sono trovato benissimo!

Comunque le Hoop rimangono delle ottime gomme!
°Cla°
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: Catherine!

Messaggioda marco11 » ven giu 18, 2010 10:45 pm

bipbip ha scritto:Con questo, io non posso affermare che TUTTE le Diablo indistintamente causano shimmy!
Sul mio k-7, tolte le eccellenti Bridgeston e montate le Diablo e' successo. Se a tè e ad altri non e' accaduto...ben felice di saperlo.
La mia esperienza diretta e' stata questa, per cui, a chi chiede consiglio su delle gomme per il k7 riporto quanto vissuto sulla mia pelle e sul mio mezzo.

Se non puoi affermare che TUTTE le Diablo siano LA causa dello shimmy forse significa che anche tu puoi pensare che ci siano altre cause, magari sopravvenute anche sul tuo scooter tra le ottime Bridgeston e le Diablo, concomitanti o amplificanti altre cause latenti.

La mia esperienza diretta è stata differente dalla tua perciò, a chi chiede consiglio su pneumatici per il K7, esprimo il mio punto di vista.
marco11
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: Burgman 400 K7 Gray

Messaggioda bipbip » dom giu 20, 2010 7:59 pm

marco11 ha scritto:
bipbip ha scritto:

Se non puoi affermare che TUTTE le Diablo siano LA causa dello shimmy forse significa che anche tu puoi pensare che ci siano altre cause, magari sopravvenute anche sul tuo scooter tra le ottime Bridgeston e le Diablo, concomitanti o amplificanti altre cause latenti.

La mia esperienza diretta è stata differente dalla tua perciò, a chi chiede consiglio su pneumatici per il K7, esprimo il mio punto di vista.

Marco, ovvio che alla luce della tua esperienza ora voglia consigliare le Diablo...e ci mancherebbe!
Io non ho mai contestato questo, ne tuo nè di altri che ne hanno postato analoghi apprezzamenti per le Pirelli.
Rispondendoti ho rimarcato che i link inseriti erano pertinenti e non riguardavano problemi diversi.
Sul mio K.7 le gomme furono la causa del problema, non escludendo di essere incappato il un paio di Diablo difettati. Altri problemi sul mezzo non ve n'erano.
Il fenomeno iniziò con la sostituzione delle gomme, me ne resi conto immediatamente, e, nonostante i ripetuti tentativi per risolverlo, la soluzione non fù mai trovata.
Il manubrio, se non impugnato fermamente con entrambe le mani, ad una determinata velocità iniziava a "sbacchettare".
Con le Hoop non i era mai successo.
bipbip
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Nome di battesimo: Tatanka Mani
Modello scooter o moto: KTM 990 SMT

Precedente

Torna a Ciclistica e Assetto