Login    Iscriviti

freni misteriosi...

Tarare, modificare, migliorare l'assetto.
  • Autore
    Messaggio

freni misteriosi...

Messaggioda valagiuse » ven lug 27, 2012 7:48 pm

ciao a tutti sul mio ciccino avevo un problema con le leve dei freni. quando l'ho preso aveva la leva sx bloccata e la dx abbastanza normale, dopo il cambio pastiglie e il cambio del liquido dei freni, la sx si e sistemata e la dx non riuscivo mai mandarla in pressione?! nel senso ke era sempre un po molle anche se frenava comunque solo ke dovevo tirarla tutta, non so quante volte ho fatto lo spurgo per vedere se c'era aria.
oggi con il cambio gomme ho smontato la pinza davanti, ho schiacchiato bene le pastiglie per far rientrare i pistoni, rimontato il tutto tre pinzate e la leva e andata apposto e diventata perfetta. Mistero non ho capito perche prima rimaneva sempre lasca.
valagiuse
Fedele
Fedele

Nome di battesimo: GIUSEPPE
Modello scooter o moto: AN400Y ''00 KM 60000

Messaggioda niklo13 » ven lug 27, 2012 8:08 pm

Ciao, probabilmente i "pistoncini" erano e sono impastati dallo sporco.., io direi di dare una bella pulita alle pinze, facendo però attenzione a non sfilare dalle loro sedi i suddetti pistoncini ;)
niklo13
Fedele
Fedele

Nome di battesimo: Nicolo
Modello scooter o moto: L2 ABS

Messaggioda valagiuse » ven lug 27, 2012 8:27 pm

al cambio pastiglie e liquido le avevo pulite, oggi le ho soffiate bene con il compressore.
valagiuse
Fedele
Fedele

Nome di battesimo: GIUSEPPE
Modello scooter o moto: AN400Y ''00 KM 60000

Messaggioda niklo13 » ven lug 27, 2012 8:35 pm

Beh, allora dovrebbe bastare, magari la prossima volta che ti capita usa anche un pennellino con un po di petrolio bianco, e asciuga per bene con la pistola (dopo aver tolto le pastiglie, e mai usare benzina, svitol ecc., al massimo kerosene o benzina avio) :)
niklo13
Fedele
Fedele

Nome di battesimo: Nicolo
Modello scooter o moto: L2 ABS

Torna a Ciclistica e Assetto