Ma......a proposito....domanda per i possessori di Metzeler FeelFree...
Quanto km al massimo ci avete fatto prima di cambiarle?
Guarda!! le mie sono ha circa 7000km e praticamente sono da buttare

e ritornare alle bridgestone

| |||||
Re: Commenti su Pneumatici
Guarda!! le mie sono ha circa 7000km e praticamente sono da buttare ![]() e ritornare alle bridgestone ![]() Burgman 650
"Rare sono le persone che usano la mente,poche coloro che usano il cuore e uniche coloro che usano entrambi."
![]() Re: R: Commenti su PneumaticiIo sul K7 sempre montato Michelin mi trovo benissimo...prima sul businnes mi piacevano le pirelli..ma piu di 9,000 km non si fanno..ci vuole un occhio alla sicurezza ..Tua..
![]() Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2
![]() Re: Commenti su PneumaticiIo ho le Pirelli Diablo Scooter che trovo insuperabili !
Avevo, due gomme fa', una Michelin che a momenti mi fa morire !! A 4000 km sono comparsi una ventina di bozzi grandi come due euro e alti uno forse due centimetri ed il battistrada non esisteva piu' ! Con la precedente Diablo ho fatto 17.000 km e l'ho cambiata solo perchè scalinata mentre il battistrada non era ancora a zero ! Sono andato in un grosso centro gomme delle mie parti, che è il distributore per i gommisti per l'alto Lazio e la bassa Toscana Tirrenica per sapere disponibilità e prezzo.- Mi ha risposto che erano quasi finite e che ne aveva "solo" 400 pezzi e che le avrebbe riordinate subito ! ![]() ![]() Per il prezzo mi ha chiesto 38 euro montaggio, cambio valvola ed equlibratura comprese ma con cerchio smontato ! Mi ha reso disponibile una pedana da moto ed in un quarto d'ora ho smontato il tutto ! Diablo for ever !!!!
Re: Commenti su PneumaticiAvevo le diablo (come terzo treno di gomme) sull'Husky 630 e ne sono rimasto soddisfattissimo. Non sapevo che fossero disponibili anche per gli scooteroni. Non appena si usurano quelle di primo equipaggiamento, senza pensarci 2 volte, monto le diablo RAFFABEST! Meno male che ti ho letto. Pippo
![]() ![]() Il mio corpo incenerirà in terra e il mio spirito all'inferno.
Filippo C'è chi ha paura di morire ma c'è anche chi ha paura di vivere! Filippo Quando tutti si saranno scordati di me, riposerò finalmente in pace. Filippo
![]() Re: Commenti su PneumaticiChiedo consiglio ai più esperti.
Sul mio Burgy comprato pochi mesi fa sono montate gomme Bridgestone (purtroppo il modello non lo ricordo). Ora che sto affrontando l'inverno, mi rendo conto che sul bagnato, passando sulle strisce pedonali, lo scooter mi perde aderenza in modo preoccupante, e non solo in curva. Provengo da 4 anni di Yamaha Xmax e, con due modelli diversi di gomme montate non ho mai riscontrato la stessa perdita di aderenza. Pensate che tutto sia imputabile alle gomme, o la notevole stazza del mezzo può in qualche modo influire tanto sulla tenuta di strada?
![]() Re: Commenti su PneumaticiIl mezzo non influisce più di tanto.
Dipende da quanti km hanno fatto le gomme oppure quanti anni hanno. Poi il fatto che sul bagnato passando sulle strisce pedonali si slitti, questo è "normale". E' il problema vernice. Il Buddha, il Divino, dimora nel circuito di un calcolatore o negli ingranaggi del cambio di una moto con lo stesso agio che in cima a una montagna o nei petali di un fiore.
Robert M. Pirsig
![]() Re: Commenti su PneumaticiBeh, le gomme hanno solo 5000km e meno di un anno.
Sulle strisce bagnate è naturale perdere un pò di aderenza, ma sentirsi sfuggire il mezzo da sotto, senza nemmeno piegare tanto, non mi era mai capitato.
![]() Re: Commenti su PneumaticiIl primo inverno che ho usato il Burgman mi son preso subito un paio di strizze con le Bridgestone.
Col freddo ti consiglio di montare le Metzeler FeelFree Wintec e ritroverai la sicurezza.
![]() Re: Commenti su Pneumaticiquoto Marco! x il prete... sul mio k8 ho passato 3 treni di diablo ed anch'io ero molto soddisfatto. Litigano troppo con le strisce bianche xò e non le trovo granchè sul bagnato, sopratutto dal 50% in giù. Le metzeler wintec che monto ora non me le stanno facendo rimpiangere x nulla...
![]() | ||