strano
io ho fatto parecchia strada con il ciccino in 2 (135kg tra pilota e zavorra), anche strade particolarmente sconnesse ma non ho mai toccate sotto
| |||||
strano
io ho fatto parecchia strada con il ciccino in 2 (135kg tra pilota e zavorra), anche strade particolarmente sconnesse ma non ho mai toccate sotto Domenico
Spiritoso torres... (e poi diglielo tu a mia moglie di non mangiare) .
Scherzi a parte.... Ora l'ho rimesso sull'impostazione di fabbrica (3), avevo anche provato con (2) il precarico molla e prima ancora su (5), tuttavia in tutte le posizioni... tocca sotto. Basta una bombatura dell'asfalto... o roba simile, un tombino, un avvallamento e traaak tocca con in cavalletto. Da solo ovviamente non l'ha mai fatto tranne una volta in una condizione però particolare (e quindi non vale). Direi proprio che con la zavorra soffre un po il ciccino, si rivela un po corto da terra. Forse bastava alzare di qualche centimetro la distanza dal suolo, soprattutto in considerazione del suo passo lungo.... vabè... è da starci attenti. Bye bye.
Scusate se riprendo questo topic, ho regolato l'ammortizzatore posteriore in questo modo: mi sono posizionato a destra del k8 ho aperto lo sportellino e con l'apposita chiave ho girato verso di me in senso antiorario per 4 scatti. Dovrei stare nella posizione 7 giusto?
Esatto! Cmq sia, per essere pienamente sicuri, prova a girare ancora una volta e se sentirai uno scatto più forte rispetto ai precedenti, significa che sei passato dalla pos.7 alla pos.1
registro molla posteriore b400 k/8la mia regolazione va a 6-7 d'estate 3 d'inverno
In medio stat virtus «la virtù sta nel mezzo» io ho messo sul 4°, anche se non sò con quale settaggio esca dalla linea di produzione. Fin ora sul 4° non mi lamento, faccio tutto e di più
anch'io viaggio sulla posizione 4 (+1 dallo standard di casa) e con zav a bordo e anche bauletto pieno mai avuto problemi.
Ciao a tutti
scusate se riapro il topic, ma penso di non aver capito bene il concetto sulla regolazione dell'ammortizzatore posteriore........ "Sentendo" il ciccino "gondolare" un pò troppo nei cambi di direzione o in curve veloci, ho cercato di "indurire" il precarico della molla nella posizione più alta possibile(6-7). Credevo di essere risucito a portare l'ammortizzatore nella posizione 7, ma forse mi sono fermato solo nella posizione 5, mi spiego meglio: dal fianco sinistro del K7 mi sono messo a tirare verso di me la leva in dotazione (senso orario), sono riuscito a far fare solo due "click", poi era talmente DURO che mi sono fermato (più che altro per paura di rompere qualcosa). Rileggendo il post, mi sono accorto di un ns.collega Piggio che diceva: "Scusate se riprendo questo topic, ho regolato l'ammortizzatore posteriore in questo modo: mi sono posizionato a destra del k8 ho aperto lo sportellino e con l'apposita chiave ho girato verso di me in senso antiorario per 4 scatti. Dovrei stare nella posizione 7 giusto?" Secondo me dovrebbe averlo tarato nella posizione 6 e non 7, perchè partendo dalla pos.3, girando in senso antiorario è andato a scalare, quindi 6. Chiedevo solo due delucidazioni: L'ammortizzatore di Piggio è nella posizione 6 o 7? Se questa sera provo a tirare come ho fatto l'altro giorno ma con forza "bruta", non dovrei rischiare di fare danni, giusto? perchè la regolazione passerebbe dalla 7 alla 1 senza guai. Grazie in anticipo a tutti.
Confermo posizione 7. Se stai nella posizione 3 fai uno scatto in senso antiorario e vai nella 4, fai un'altro scatto e vai nella 5, fai un'altro scatto e vai nella 6 e infine ultimo scatto e vai alla 7 in totale hai fatto 4 scatti dalla posizione 3 arrivando alla 7. Chiaro spero?
Re: Registro molla sospensione post. B400 K8Ciao ragazzi! Stasera ho provato a fare la regolazione, non e' stato difficile fare gli "scatti", più che altro capire quale fosse la posizione attuale; alla fine l'ho posizionato su 5 (questo e' il numerino che appariva sul cilindro metallico). Speriamo bene... domani prova con la zavorrina, vedremo!
Ps: certo che oltre al 5 diventa davvero duro!!! I ♥ Tangenziale Est Milano
Re: Registro molla sospensione post. B400 K8Mizzegggggga! Stamattina, guidando da solo, con precarico 5 (peso 75 kg) mi sono preso un bel po' di "botte". Molto più rigido, da solo secondo me va benissimo 3. Vediamo stasera con la passeggera se almeno lei "soffre meno".
I ♥ Tangenziale Est Milano
| ||