|
da KINO » mer mar 14, 2007 8:50 pm
Ieri mi sono recato dal mio mecca per sostituire le pasticche posteriori e gia' che c'ero mi è venuto di domandare se ci fosse eventualmente un'ammortizzatore posteriore piu' performante ed eventualmente quanto mi costerebbe sostituirlo con uno nuovo originale.
La risposta è stata che al di la' dell'originale a detta sua, non esistono altre marche per cui valga la pena di spendere soldi e che l'originale costa ben 916,80 € + iva quasi cado per terra, ovviamente montaggio escluso!
Mai piu' mi potevo immaginare una spesa del genere....cosa che se lo sostituisco quando lo scooter ha 3/4 anni, vale di piu' il mono del Burghy!
"....rispetto tutti, credo a pochi e soprattutto non voglio male a nessuno...."
Kino & Lisa
K5 I.E
-
KINO
- Ci sono sempre
-
- Modello scooter o moto: Honda SH 150 i.e
da andrij » mer mar 14, 2007 8:57 pm
azz....mi pare che la bitubo faccia un ammortizzatore a gas per il nostro ciccino e se non mi sbaglio costa la metà .....come tutto il resto dei ricambi ovviamente....
-
andrij
- Ci sono sempre
-
- Modello scooter o moto: B650 Kit Bitubo+Xeno+4road+Gps
-
da Pongo » mer mar 14, 2007 9:06 pm
Cislaghi Moto....bello, Bitubo....bello.....
...mi sembra che non scontato venga sui 500 e qualcosa euro....ma il prezzo piglialo con le pinze....
La distanza è solo un limite mentale!
!Francesco!
-
Pongo
- Public Relations
-
- Nome di battesimo: Francesco aka Pongo
- Modello scooter o moto: EX B400 K5
da Pascal » mer mar 14, 2007 9:52 pm
Ho trovato degli ammortizzatori aftermarket per il Burghy con prezzi dai 350 € (ammortizzatore identico all'attuale ma con regolazione del precarico in posizione stile K7) fino ad arrivavre per un ammortizzatore da 950 € con TUTTE le regolazioni possibili e immaginabili. Uno spettacolo.
Quello originale lasciatelo al Burghy del figlio del signor Suzuki.
-
Pascal
- Ci sono sempre
-
- Nome di battesimo: Davide
- Modello scooter o moto: B650 K6
da Bond » mer mar 14, 2007 11:30 pm
Mi permetto di dire che in relazione al prezzo dell'ammo posteriore originale Suzuki in un primo tempo mi sono informato da Cislaghi (quando ho preso il disco Braking): appunto 900 e rotti (in c...) €.
Mentre loro offrivano un ammo Bitubo appunto a 400 € tondi in convenzione con regolazione del precarico e della frenata idraulica.
Molto bello, non c'è che dire: prima o poi lo prendo, quando molti dei miei clienti la finiranno una buona volta di farsi "sponsorizzare" da me
Siccome per partito preso di solito mi fido poco di chi per lavoro deve vendere, giorni dopo ho chiesto al mio conce ufficiale Sukuki di Como Conti Moto il costo dell'ammo posteriore e.. sorpresa non costa 900 € ma bensì una cifra intorno ai 300 € o giù di lì.
E non è che io ho lo sconto comitiva...
Non commento oltre.
-
Bond
- Ci sono sempre
-
- Modello scooter o moto: B650 K7 Grigio
-
da KINO » mer mar 14, 2007 11:42 pm
Posso assicurarvi che il prezzo l'ho letto con i miei occhi dal manuale dell'officina che utilizzano per fare i preventivi ai clienti, e che pochi minuti prima il mecca stava utilizzando per fare un preventivo ad un'altro cliente!
Detto questo finchè dura melo tengo, a patto che non vada ad influire oltre misura alla sicurezza mia e della mia zavorrina!
"....rispetto tutti, credo a pochi e soprattutto non voglio male a nessuno...."
Kino & Lisa
K5 I.E
-
KINO
- Ci sono sempre
-
- Modello scooter o moto: Honda SH 150 i.e
da fissato1973 » gio mar 15, 2007 5:24 am
ti accorgi di essere solo............quando apri gli occhi
-
fissato1973
- Fedele
-
- Modello scooter o moto: B400 K4 blu metal
-
da Smilzo » ven mar 16, 2007 2:30 pm
Se qualcuno riesce a farmi pervenire una molla dell'ammortizzatire posteriore, la facco rifare da mio cognato identica, con il carico maggiorato che volete con acciaio armonico di qualità chirurgica.
E sicuramente non a quesi prezzi.
lo Squaloforchetta
-
Smilzo
- Ci sono sempre
-
- Modello scooter o moto: Moto Guzzi Stelvio 8v ABS
da Pascal » ven mar 16, 2007 2:56 pm
Il problema non credo sia la molla, bensì l'ammortizzatore.
-
Pascal
- Ci sono sempre
-
da Bond » ven mar 16, 2007 4:44 pm
Bond ha scritto: ho chiesto al mio conce ufficiale Sukuki di Como Conti Moto il costo dell'ammo posteriore e.. sorpresa non costa 900 € ma bensì una cifra intorno ai 300 € o giù di lì.
Mi autoquoto..quando ci vuole ci vuole...o il tipo dei ricambi del conce di cui sopra è fuori come un balcone fiorito oppure ha capito che gli chiedevo il prezzo della fiorentina al kilo..
Fatto sta che oggi dovevo chiamarli per alte questioncelle e ho chiesto per curisità il prezzo del suddetto ricambio...e stavolta sono 916 € ivati...mah...
-
Bond
- Ci sono sempre
-
-
da Zoot » ven mar 16, 2007 7:13 pm
Scambiandoci i mezzi con Pascal nell'ultimo giro ho notato una gran differenza col tuo, te l'ho già detto ma lo ripeto qui perchè avere il kit bettella e l'ammo posteriore sfiancato non mi aveva dato una bella sensazione mentre guidando il k3 di Pascal invece devo dire che ho rivalutato il kit e trovato il Burghi che avevo sempre sognato, forcelle piu' frenate davanti e con il dietro che assecondava.
Avvocà mi spiace dirtelo ma è il caso che rompi il salvadanaio per comprarti un ammo posteriore carico! (purtroppo l'originale non si ricarica, o almeno così dicono... io non ne sono del tutto convinto anche se sicuramente non è previsto in origine).
-
Zoot
- Ci sono sempre
-
- Modello scooter o moto: (ex Burghi K3)
da Bond » ven mar 16, 2007 7:26 pm
Purtroppo hai ragione da vendere, caro Zoot..Anche io percepisco sempre più chiaramente un divario (troppo) crescente tra la rigidità anteriore e la budinosità posteriore. Soprattutto nel nostro ultimo girello parmense.
400 Euri per un Bitubo sono un bel pò...spero che la spesa sia proporzionale alla resa
Credo che sia necessario il cambio dell'ammo posteriore arrivato alla frutta..anzi all'ammazzacaffè!
Tanto con il ciccino attuale altri 50.000 km li faccio di sicuro!
-
Bond
- Ci sono sempre
-
-
da Pascal » sab mar 17, 2007 12:17 am
Rimango un pò sconcertato però dalle vostre affermazioni perchè l'anno scorso ho avuto l'occasione di provare il Burghy di Bond ed ero rimasto sorpreso dal fatto che, nonostante dovesse essere abbastanza simile al mio (montiamo entrambi il kit Bettella), avevo trovato il suo scooter con una ciclistica migliore del mio.
Se ora invece mi dici che andava meglio il mio mi pare di capire che in pochi mesi l'ammo posteriore di Bond ha avuto un tracollo, visto che l'anteriore è rimasto praticamente invariato su entrambi. Io ho soltanto cambiato i cuscinetti anteriori anche se non erano proprio distrutti come mi era sembrato.
Quindi se pochi mesi di usura possono cambiare così tanto la ciclistica, al punto tale da fare diventare lo SballoBurghy di Bond da migliore del FicoBurghy di Pascal, vuole dire che questo componente è particolarmente importante nel nostro delicato assetto.
Spero vivamente che la spesa di Bond si riveli all'altezza così come è stato per il kit forcelle perchè sono da sempre stato anch'io tentato di mettere un mono meno delicato di quello che abbiamo ora.
Colgo l'occasione di chiedere a Bond di provare a "buttare lì" al suo mecca l'eventuale acquisto di due ammi invece di uno con lo scopo di ottenere uno sconto per tutti e due perchè non credo che il mio ammo andrà molto oltre la fine di questa estate prima di cominciare a fare sentire la sua vecchiaia...
-
Pascal
- Ci sono sempre
-
| |