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info su gomme metzeler

Tarare, modificare, migliorare l'assetto.
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Messaggioda suzukista » gio ott 18, 2007 8:29 am

clsg82 ha scritto:5100 km. . . .. . . :D :D :D

Azz..! cosi pochi? :shock:
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Messaggioda papipapi » sab ott 20, 2007 8:59 pm

fai lo sterrato???? :shock: se vuoi un consiglio rimetti le originali, non guardare a pochi euri di risparmio.
s.a.
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Messaggioda Teomondo » dom ott 21, 2007 1:01 pm

clsg82 ha scritto:5100 km. . . .. . . :D :D :D


:shock: :shock:
Anche le mie vibrano, ma ne ho ancora di strada da battere....comunque all'attivo 6.500 circa...
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Messaggioda ale77 » dom ott 21, 2007 8:58 pm

Rimango fedele alle Bridgestone...costano leggermente più delle altre ma sono pneumatici che vanno bene sia come tenuta su ogni tipo di fondo che come resa chilometrica... un treno dura 10-12.000 km e anche quando sono vicino "alla frutta" non vibrano e non saltellano (almeno per i due treni che ho già sostituito) .... 8)
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Messaggioda Teomondo » dom ott 21, 2007 9:11 pm

Quindi le prossime che monterò saranno queste......
(Anche se ora non ricordo che marca ho montato... :oops: :oops: :lol: :lol: )
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Messaggioda clsg82 » lun ott 22, 2007 8:05 pm

chi domenica sarà presente a parma,vedrà le nuove gomme....
rod :49: :49: :49: mi raccomando....
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Messaggioda rod » lun ott 22, 2007 8:19 pm

clsg82 ha scritto:chi domenica sarà presente a parma,vedrà le nuove gomme....
rod :49: :49: :49: mi raccomando....


Un te preoccupà che sabato pomeriggio finiamo il lavoretto... :badgrin:
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Messaggioda clsg82 » lun ott 22, 2007 8:39 pm

ok... grazie.... se riesco sabato mattina non vado a lavorare,cosi finiamo l'opera darte,cosi il pomeriggio lo tiro a lucido e attacco un po di adesivi !!!
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Messaggioda Rey81 » mar ott 23, 2007 12:32 am

non ditemi mai niente eh :roll:


ahahahah
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Messaggioda rod » mar ott 23, 2007 2:28 pm

Rey81 ha scritto:non ditemi mai niente eh :roll:


ahahahah


:68: :68: :68:

Ti aspettiamo a braccia aperte ed a ciccini sbudellati!!! :lol:

(Se vieni in macchina ci offendiamo... :badgrin: )

:ciaociao:
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Messaggioda clsg82 » mar ott 23, 2007 7:03 pm

bravo rod ! ! ! il ciccino sbudellato purtroppo sarà solo il mio però....
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Messaggioda gicci » dom nov 11, 2007 11:46 am

Credo che i pneumatici in argomento siano i Metzler Feelfree Wintec, interessavano anche a me, ma credo non li producano nelle nostre misure:

Immagine

Copio ed incollo da un altro sito :

Tutto questo grazie alla tecnologia Metzler Feelfree Wintec , un prodotto che colma il gap dei radiali tradizionali nell'aderenza e stabilità in frenata sul bagnato e a basse temperature.
Feelfree Wintec è infatti la nuova tecnologia Metzler applicata a battistrada, mescola e struttura specificamente ottimizzate per condizioni di freddo e di bagnato che mantiene inalterate le prestazioni in condizioni di caldo e di asciutto, fattori questi che trasmettono subito maggior sicurezza e fiducia a chi guida.

Il disegno del battistrada è l’applicazione più visibile della nuova tecnologia Metzeler ed è caratterizzato dalla presenza di particolari “lamelle”.
Le “lamelle” giocano il loro importante ruolo offrendo la migliore trazione in condizioni di bagnato (fascia centrale del battistrada) e un’ottima sensazione di contatto in curva (spalle). La forma delle lamelle è stata progettata per assicurare un veloce warm-up senza provocare eccessiva mobilità al battistrada.

Il Feelfree Wintec è un pneumatico radiale con cintura d’acciaio 0° sia all’anteriore sia al posteriore, associata ad una carcassa leggera per favorire maneggevolezza e tenuta di strada ad alte velocità.

Lo “schema a tre zone A-B-A” è in grado di fornire una maggiore area di impronta. “A-B-A” rappresenta la disposizione della cintura d’acciaio, più fitta sulla spalla e meno al centro, con un nuovo profilo ottimizzato dalla spalla al centro che assicura un comportamento progressivo, prevedibilità e massima precisione nella guida.

Questa nuova tecnologia, brevettata da Metzler, assicura grip sul bagnato anche con temperature rigidissime (-10°C) e, allo stesso tempo, una buona resistenza meccanica.
Metzeler ha inoltre utilizzato anche per questo pneumatico la tecnologia “Cap & Base”: strategiche fibre rinforzanti sotto la mescola morbida con un perfetto bilanciamento di flessibilità e rigidità tra battistrada e struttura che assicurarano un trasferimento dello stress della strada dal battistrada alla carcassa, migliorando la stabilità.

Riepilogo delle caratteristiche chiave

- Mescola ad alte prestazioni in condizioni di freddo e di bagnato: eccellente grip in condizioni di freddo e di bagnato, a
qualsiasi temperatura.
- Applicazione di lamelle per un veloce warm-up e una straordianaria sensazione di contatto
- Disegno battistrada con tecnologia motociclistica per un elevato drenaggio e sensazione di sicurezza sul bagnato
- Stabilità alle alte velocità grazie all’applicazione della cintura d’acciaio a 0°

Misure attualmente prodotte:
1777200: 120/70 R 14 M/C 55H TL (anteriore)
1777300: 120/70 R 15 M/C 56H TL (anteriore)
1777400: 160/60 R 15 M/C 67H TL (posteriore)
1777500: 160/60 R 14 M/C 65H TL (posteriore)
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Messaggioda Teomondo » dom nov 11, 2007 4:50 pm

Bravissimo! Sono proprio queste!

Unico piccolo neo....."sconsigliate" in estate causa mescola morbida....si consumerebbero in maniera sensibile rispetto alle solite....
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fo su gomme metzler

Messaggioda Master » dom nov 11, 2007 6:53 pm

burgbs ha scritto:Bravissimo! Sono proprio queste!

Unico piccolo neo....."sconsigliate" in estate causa mescola morbida....si consumerebbero in maniera sensibile rispetto alle solite....


non mi sembra un "neo" negativo anzi ;) se hanno quel tipo di mescola direi che sono quello che stavo cercando :D sicuramente dureranno molto meno con le bridgestone siamo a 15000 km sarebbero da sostituire ma aspettiamo la bella stagione.... non mi va di fargli prendere freddo ;)
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Messaggioda zio Duda » ven mar 28, 2008 9:20 am

ieri dal meccanico per il tagliando hanno consigliato anche a me le metzeler (circa 140 la coppia): mi ha detto che l'hanno fatto per poter proporre un'alternativa meno costosa delle bridgestone e dopo aver "testato" altre gomme (pirelli, dunlop etc.).

dai messaggi sopra, però, non ho capito l'opinione "definitiva" di chi le ha provate: fra 4-5000 km devo provvedere e non ho ancora deciso.
grazie ;)
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