clsg82 ha scritto:5100 km. . . .. . .![]()
![]()
Azz..! cosi pochi?

| |||||
fai lo sterrato????
![]() s.a.
![]()
![]() ![]() Anche le mie vibrano, ma ne ho ancora di strada da battere....comunque all'attivo 6.500 circa...
![]() Rimango fedele alle Bridgestone...costano leggermente più delle altre ma sono pneumatici che vanno bene sia come tenuta su ogni tipo di fondo che come resa chilometrica... un treno dura 10-12.000 km e anche quando sono vicino "alla frutta" non vibrano e non saltellano (almeno per i due treni che ho già sostituito) ....
![]()
![]() Quindi le prossime che monterò saranno queste......
(Anche se ora non ricordo che marca ho montato... ![]() ![]() ![]() ![]()
![]()
![]()
Un te preoccupà che sabato pomeriggio finiamo il lavoretto... ![]()
![]() ok... grazie.... se riesco sabato mattina non vado a lavorare,cosi finiamo l'opera darte,cosi il pomeriggio lo tiro a lucido e attacco un po di adesivi !!!
![]()
![]()
![]() ![]() ![]() Ti aspettiamo a braccia aperte ed a ciccini sbudellati!!! ![]() (Se vieni in macchina ci offendiamo... ![]() ![]()
![]()
![]() Credo che i pneumatici in argomento siano i Metzler Feelfree Wintec, interessavano anche a me, ma credo non li producano nelle nostre misure:
![]() Copio ed incollo da un altro sito : Tutto questo grazie alla tecnologia Metzler Feelfree Wintec , un prodotto che colma il gap dei radiali tradizionali nell'aderenza e stabilità in frenata sul bagnato e a basse temperature. Feelfree Wintec è infatti la nuova tecnologia Metzler applicata a battistrada, mescola e struttura specificamente ottimizzate per condizioni di freddo e di bagnato che mantiene inalterate le prestazioni in condizioni di caldo e di asciutto, fattori questi che trasmettono subito maggior sicurezza e fiducia a chi guida. Il disegno del battistrada è l’applicazione più visibile della nuova tecnologia Metzeler ed è caratterizzato dalla presenza di particolari “lamelleâ€. Le “lamelle†giocano il loro importante ruolo offrendo la migliore trazione in condizioni di bagnato (fascia centrale del battistrada) e un’ottima sensazione di contatto in curva (spalle). La forma delle lamelle è stata progettata per assicurare un veloce warm-up senza provocare eccessiva mobilità al battistrada. Il Feelfree Wintec è un pneumatico radiale con cintura d’acciaio 0° sia all’anteriore sia al posteriore, associata ad una carcassa leggera per favorire maneggevolezza e tenuta di strada ad alte velocità . Lo “schema a tre zone A-B-A†è in grado di fornire una maggiore area di impronta. “A-B-A†rappresenta la disposizione della cintura d’acciaio, più fitta sulla spalla e meno al centro, con un nuovo profilo ottimizzato dalla spalla al centro che assicura un comportamento progressivo, prevedibilità e massima precisione nella guida. Questa nuova tecnologia, brevettata da Metzler, assicura grip sul bagnato anche con temperature rigidissime (-10°C) e, allo stesso tempo, una buona resistenza meccanica. Metzeler ha inoltre utilizzato anche per questo pneumatico la tecnologia “Cap & Baseâ€: strategiche fibre rinforzanti sotto la mescola morbida con un perfetto bilanciamento di flessibilità e rigidità tra battistrada e struttura che assicurarano un trasferimento dello stress della strada dal battistrada alla carcassa, migliorando la stabilità . Riepilogo delle caratteristiche chiave - Mescola ad alte prestazioni in condizioni di freddo e di bagnato: eccellente grip in condizioni di freddo e di bagnato, a qualsiasi temperatura. - Applicazione di lamelle per un veloce warm-up e una straordianaria sensazione di contatto - Disegno battistrada con tecnologia motociclistica per un elevato drenaggio e sensazione di sicurezza sul bagnato - Stabilità alle alte velocità grazie all’applicazione della cintura d’acciaio a 0° Misure attualmente prodotte: 1777200: 120/70 R 14 M/C 55H TL (anteriore) 1777300: 120/70 R 15 M/C 56H TL (anteriore) 1777400: 160/60 R 15 M/C 67H TL (posteriore) 1777500: 160/60 R 14 M/C 65H TL (posteriore)
![]() Bravissimo! Sono proprio queste!
Unico piccolo neo....."sconsigliate" in estate causa mescola morbida....si consumerebbero in maniera sensibile rispetto alle solite....
![]() fo su gomme metzler
non mi sembra un "neo" negativo anzi ![]() ![]() ![]()
![]() ieri dal meccanico per il tagliando hanno consigliato anche a me le metzeler (circa 140 la coppia): mi ha detto che l'hanno fatto per poter proporre un'alternativa meno costosa delle bridgestone e dopo aver "testato" altre gomme (pirelli, dunlop etc.).
dai messaggi sopra, però, non ho capito l'opinione "definitiva" di chi le ha provate: fra 4-5000 km devo provvedere e non ho ancora deciso. grazie ![]()
![]() | ||