| |||||
indubbiamente il manto stradale ha la sua colpa per le pendenze verso l'esterno della carregiata per far drenare l'acqua
no il mezzo va bene è propio una sensazione dovuta sicuramente alla postura sbagliate che almeno io assumo guidando e la riprova l'ho avuta oggi ho messo una livella sul manubrio fissata con due fascette e mi sono fatto un po di giri ... e + o - era in equilibrio ero è propio la mia posizione che è sbagliata
L'aerodinamica è simmetrica, d'accordo. Ma i pesi? Io quando lo lavo e alzo il muso per pulire la ruota anteriore, noto che la forcella con facilità si butta a destra e fa più fatica a stare a sinistra. A me l'impressione, pur modificando la mia postura, rimane....
Ragazzi, passati molti mesi, ma il problema c'è sempre.
Help. Quando torno a casa la sera dop aver viaggiato col ciccino, mi fa proprio male il gluteo sinistro (la chiappa per dirla alla romana) perchè ho verificato che sono costantemente in tensione con la parte sinistra del corpo per bilanciare il peso maggiore del lato destro dello scooter. Fate una prova. Gambe larghe, ciccino in mezzo e provate a vedere da quale lato più facilmente il ciccino tende a cadere. A me risulta il lato destro. Anche quando sono fermo ai semafori, faccio più fatica col piede sinistro perchè devo tenere il peso del lato destro. Chi mi aiuta????
.... prova a spostarti leggermente sulla sinistra con le ciapètt !!!!!!! ....... magari ti si bilancia meglio il tuo peso con lo scooter e trovi un buon equilibrio......
Ci ho provato Ivan, ma è un sollievo che dura poco.
A me sembra proprio che lo scooter pesi di più sul lato destro. Però a questo punto posso ipotizzare che sia anche la sella stessa. Se vado da Teknoselle a farla re-imbottire? Quanto costerebbe?
.... c'era un topic proprio ieri che parlava di selle ..........
ma prima non hai la possibilità di provare un altro ciccino uguale al tuo ????? credo che così tu possa valutare se è un discorso di moto o di postura ..... p.s.: a me capita a volte di non accorgermi e stringere forte la manopola del gas, fino al quasi indolenzimento o formicolio se il tragitto è lungo, ma è una cosa inconscia ........
brabius la stessa sensazione ce l'ho anche io, però vorrei farti una domanda: tu vedi bene con tutti e due gli occhi?
Ma siete messi male se avete tutte queste senzazioni
Io l'unica senzazione che ho quando salgo sul ciccino è che mi sembra di essere su uno scooter
certo! con quei 2000 km l'anno che fai cosa vuoi notare tu? l'unica cosa che noti è l'insegna dei ristoranti
conosco quella sensazione.............è come quando prendi il carrello della spesa e la rotella tira tutta in un direzione...........
Perchè non pesate gnente voi, quando ci salgo io non pende da nessuna parte, nè in moto nè da fermo, probabilmente se ci andate in due non noterete lo stesso effetto.
quella la faccio solo io!! A che passooooooo!!
| ||