marco11 ha scritto:A parte il video che è di altro problema (a mio avviso) il difetto di cui parli dovrebbe essere imputabile a problemi di equilibratura o a cuscinetti ormai poco precisi. Se il pneumatico non ha difetti di struttura o di usura non ti crea quei problemi. Io ho le Diablo e posso dirti che hanno una tenuta migliore delle Bridgestone soprattutto in inverno col freddo. Poi sono sicuramente più "facili" in inserimento di curva. Durata buona, ma se devo scegliere preferisco la tenuta alla durata.
Il problema che mi si e'presentato con le Pirelli Diablo e' tale e quale a quello mostato nel secondo video, quello della Honda Goldwing, fors'anche peggio.
Il primo video, come per altro ho ben specificato, mostra una motocicletta che presenta lo stesso problema portato all'eccesso.
Se avrai la pazienza di leggere attentamente il primo link postato, noterai che tra le cause scatenanti stò maledetto shimmy vengono citate proprio le gomme e la loro massa.
Con questo, io non posso affermare che TUTTE le Diablo indistintamente causano shimmy!
Sul mio k-7, tolte le eccellenti Bridgeston e montate le Diablo e' successo. Se a tè e ad altri non e' accaduto...ben felice di saperlo.
La mia esperienza diretta e' stata questa, per cui, a chi chiede consiglio su delle gomme per il k7 riporto quanto vissuto sulla mia pelle e sul mio mezzo.