Login    Iscriviti

Ennesimo dubbio: Bridgestone o Metzeler feelfree?

Tarare, modificare, migliorare l'assetto.
  • Autore
    Messaggio

Messaggioda berto59 » ven feb 24, 2012 3:19 pm

Francesco...tranqui.... :lol: :lol: :lol:

Mikom ha postato la tabella con i valori dei pneumatici...56P non significa che devi viaggiare a 56 kmh............ ma 56 corrisponde al peso che il pneumatico può sopportare, se è maggiore a quello che richiede il libretto, tanto meglio... e la P sta per la velocità massima di 150 kmh.... ;) :ciaociao: :ciaociao: :ciaociao:
berto59
Moderatore
Moderatore

Nome di battesimo: Mario
Modello scooter o moto: V-St 650 White Pearl

Messaggioda Conan » ven feb 24, 2012 3:49 pm

Si ho appena letto e ringrazio anche Mikom :lol:

Nel frattempo forse ho trovato un altro fornitore che scenderebbe ulteriormente col prezzo sia di Bridgestone che di Metzeler.

Stavo pensando al famoso proverbio "chi lascia la vecchia per la nuova..." :roll:

Nel senso che avendo utilizzato fin'ora solo Bridgestone...non conoscendo le Metzeler, per questo chiedevo più pareri possibili per poi decidere. Essendo ovviamente a conoscenza che:

1) le Bridgestone durano molto di più (da quanto scrivete quasi il doppio dei Km e posso confermarlo anche perchè quelle che ho su adesso, sono le stesse che erano montate sul ciccino quando l'ho acquistato a luglio 2010, e da allora a tutt'oggi, ho percorso circa 12000 Km)

2) la differenza di prezzo, rivolgendosi ai fornitori specialmente online nei due casi non è eclatante ( si parla di circa 20/30 euro di differenza sul totale a coppia di gomme)

3) Berto59 (come anche altri) scrive qui che con le Metzeler aveva percorso circa 7000 km (sbaglio?), Ivano addirittura 15000 (ma le sue erano quel modello per K7 che sul mio ciccino non vanno bene quindi sono fuori discussione)

Tenendo presente che io percorro mediamente 30 km al giorno per 5 giorni la settimana (poi magari con l'arrivo della bella stagione può scapparci la gitarella il sabato o la domenica ma c'è ancora tempo) per andare al lavoro, che piova o che l'asfalto sia asciutto, significa a grandi linee che una coppia di Metzeler può arrivare a durarmi anche 8/9 mesi abbondanti. Risparmiando circa 30/40 euro sull'acquisto.

A questo punto credo che fra un paio d'ore chiamerò il fornitore e ordinerò le "benedette" FeelFree e che chi di dovere me la mandi buona. Non si può impiegare un mese per decidere che gomme montare su uno scooter, dico bene?

:D
Via col vento...
Conan
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Nome di battesimo: Francesco
Modello scooter o moto: B400 K4 Silver

Messaggioda Conan » ven feb 24, 2012 7:47 pm

Piccolo aggiornamento:

alla fine ho deciso. A parte che tante volte abbiamo la soluzione dei nostri problemi sotto gli occhi e non la vediamo...ho chiesto a un cliente della Carlina (che ha una concessionaria con officina annessa anche se di auto ma non si sa mai...) se per caso trattava pure le gomme "incriminate"...
Lunedi mi arrivano, Metzeler Feelfree 65 euro la coppia iva e consegna comprese. :D

Ora tocca a pastiglie e cuscinetti...e ovviamente il montaggio di tutto quanto.

E finalmente (per un po') siamo a posto! :sìsì: :sgrat:
Via col vento...
Conan
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Messaggioda Claudio156 » ven feb 24, 2012 11:21 pm

Conan per me hai fatto la scelta giusta.
Poi ricorda che sei sempre su due ruote, ed è meglio avere un pò più di tenuta a discapito della durata.
Bridgeston ce l'ho sull'anteriore perchè l'ho trovata montata, ma non la rimetterei troppo rigida e lenta a scaldarsi.
Claudio156
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Nome di battesimo: Claudio
Modello scooter o moto: K7 WHITE SATIN

Messaggioda fabio72 » dom feb 26, 2012 12:46 pm

Claudio156 ha scritto:ed è meglio avere un pò più di tenuta a discapito della durata.

:mumble: Non mi risulta che le bridgestone abbiano problemi di tenuta
Ultima modifica di fabio72 il lun feb 27, 2012 8:56 am, modificato 1 volta in totale.
fabio72
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Nome di battesimo: Fabio
Modello scooter o moto: Vstrom 650

Messaggioda Golf GTI » dom feb 26, 2012 10:50 pm

Claudio156 ha scritto:Per me senza ombra di dubbio Metzeler durano un pochino meno ma la tenuta è stratosferica.
Bridgestone ci mette un secolo ad andare in temperatura.
Poi prima di Bridgestone viene ancora Pirelli Diablo e Michelin Pilot Sport SC (quelle che ho attualmente al posteriore).
Al prossimo cambio che sarà completo penso che tornerò a Metzeler, sono quelle che vanno meglio in tutte le occasioni.

quoto... ho diablo davanti e michelin PS Sc posteriore
ex B400 "Bimba" V-Strom 650 L3 White Pearl......Now "Pata" Vstrom 1000 Abs MY2017
Tanta roba........
Ma anche no.......:haha:.:haha:.:haha:

Inviato con Huawei G8 tramite Tapatalk 6.5 5 40
Golf GTI
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Nome di battesimo: Ago
Modello scooter o moto: Vstrom 1000 MY2017

Messaggioda montefrondoso » lun feb 27, 2012 3:16 pm

Spero che tu abbia preso le Metz. Feelfree Wintec e non le semplici Feelfree: le Wintec sono veramente migliori.
montefrondoso
Fedele
Fedele

Modello scooter o moto: B 400 L1

Messaggioda Conan » lun feb 27, 2012 5:50 pm

Le Wintec purtroppo non vengono montate sul K4 :nono: :nooo:
Via col vento...
Conan
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Messaggioda Claudio156 » lun feb 27, 2012 9:31 pm

Non preoccuparti io ero nella tua condizione con il K1, ma ho un ricordo delle FeelFree normali che è al di sopra di ogni aspettativa.
Claudio156
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Nome di battesimo: Claudio
Modello scooter o moto: K7 WHITE SATIN

Messaggioda dago » mer apr 04, 2012 10:38 pm

la metzeler è stata rilevata dalla pirelli qualche anno fa giusto per notizia
dago
Fedele
Fedele

Modello scooter o moto: B400 K7 Ducale Gray

Messaggioda mikom » mer apr 04, 2012 11:24 pm

dago ha scritto:la metzeler è stata rilevata dalla pirelli qualche anno fa giusto per notizia

solo finanziariamente. ricerca e sviluppo viaggiano su linee indipendenti. ottime anche le pirelli, ma metzeler in ambito motociclistico secondo la mia esperienza sono un passo avanti.

oggi ho voluto provare le wintec sul bagnato. finalmente ho scoperto l'aderenza vera anche con la pioggia, e il posteriore ben attaccato a terra accelerando in curva! :D
mikom
Fedele
Fedele

Modello scooter o moto: B400 K7 - R1200 GS

Messaggioda Conan » gio apr 05, 2012 6:41 pm

Io potevo approfittare ieri e oggi che diluviava per provarle sul bagnato, ma avendo il pandino a disposizione, ho fatto il "lavativo" e non me la sono sentita

:lol: :lol: :lol: :lol:

Vorrà dire che rimando alla prossima pertuurbazione.

;)
Via col vento...
Conan
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Messaggioda Landor » gio apr 26, 2012 11:42 am

mi aggancio a questo topic, è più o meno giunta l'ora del cambio scarpe per l'astrociccio, mi chiedevo ste benedette metz se vanno bene anche in estate o c'è un modello specifico (le wintec credo siano 'invernali')?

altra cosa: il 'profilo' delle bridge è piuttosto 'comodo', cioè 'piatto' che rende la guida (per un 'tronco' come me) facile..
le metz sono piu' a 'punta?!?

:mumble:
Landor
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: AstroCiccio B650 K8

Messaggioda Pizzo d'oro » gio apr 26, 2012 11:46 am

Non cambio Le Bridge con nessuna gomma...mai! ;)
by pizzo d'oro
Pizzo d'oro
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: B400 K7 Silver "NERAZZURRO"

Messaggioda mikom » gio apr 26, 2012 12:03 pm

Landor ha scritto:mi aggancio a questo topic, è più o meno giunta l'ora del cambio scarpe per l'astrociccio, mi chiedevo ste benedette metz se vanno bene anche in estate o c'è un modello specifico (le wintec credo siano 'invernali')?

altra cosa: il 'profilo' delle bridge è piuttosto 'comodo', cioè 'piatto' che rende la guida (per un 'tronco' come me) facile..
le metz sono piu' a 'punta?!?

:mumble:

la gomma comunque si deforma durante la marcia.
ora ho le feelfree wintec, sono m+s ma vanno assolutamente bene anche d'estate, vanno in temperatura in un attimo e un mio collega che ce le ha da 10.000 km ha detto che non cambia più. e costano il 35% in meno delle bridgestone.
mikom
Fedele
Fedele

Modello scooter o moto: B400 K7 - R1200 GS

PrecedenteProssimo

Torna a Ciclistica e Assetto