Verificata la disponibilita' c/o distributore, pare che la prox settimana arrivino.
Vi faro' sapere successivamente.

| |||||
Dal solito gommista ho prenotato una coppia (ant. + post.) pneumatici Pirelli Diablo per il K-7.
Verificata la disponibilita' c/o distributore, pare che la prox settimana arrivino. Vi faro' sapere successivamente. ![]()
![]() Di tempo ne e' passato ben piu' del previsto, a causa dell'introvabilita' gomma posteriore Pirelli Diablo...ci ho provato pure io senza risultato on-line.
Oggi il gommista mi hanno comunicato che i due pneumatico sono arrivati. Spero di poterle montare prima dell'week-end. Questo ridardo mi ha permesso di percorrere ancora parecchi km. con le Bridgestone originali (ottime), arrivando a 13.000.
![]()
![]()
![]() Ho montate le Diablo la scorsa settimana. Successivamente ho trascorso un bel fine settimana sulle Dolomiti...ma ero in auto + mountain bike.
Abitando in pianura, al momento potrei solo darvi un parere per come si compartano in rettilineo, o al max nelle rotonde! ![]() Appena avro' fatto qualche percorso decente vi diro'.....sono curioso quanto e piu' di voi pure io. ![]()
![]()
![]()
ho visto io oggi: le fanno, eccome ![]()
![]() Montate le Pirelli Diablo ant. + post. 15 giorni fa sul mio K8.
A parte il fatto che la posteriore che mi hanno montato purtroppo è difettata perchè ovalizzata e sto attendeno la nuova per sostituirla ( ovviamente in garanzia ), devo dire che la differenza si sente eccome. Prima di tutto in piega, nel senso che la piega e molto più "facile", più veloce, lo scooter è molto più reattivo nei cambi rempentini di direzione. Per la tenuta a dire il vero non ho provato come si deve, sicuramente la mescola è molto più morbida, quindi in teoria a tutto vantaggio della tenuta ma a scapito della durata. Spesa, installazione e bilanciatura compresa, 160 eurini, tempo di attesa su oridinazione 4/5 giorni ( parlo del mio conc naturalmente ).
![]() A mio parere, dopo averci percorso circa km.5000, sul ciccino, meglio i Bridgestone Hoope.
Con i Diablo il K-7 diviene maggiormente "racing", ma la percorrenza è inferiore alla media. Credo non sarei arrivato a farci altri 2000 chilometri. Inoltre, con i Pirelli, togliendo entrambe le mani dal manubrio, a volte e a secondo della velocità , lo scooter accusava il fastidioso "sbattimento" dell'avantreno (shimming?). Ho parzialmente risolto il fastidioso inconveniente gonfiando un poco più l'anteriore, ma ho solo ridotto il problema.
![]()
Hai il bauletto?
![]()
Provato più e più volte, sia senza che col bauletto, cambiava poco o nulla. O meglio, col bauletto innescava prima. Me ne sono reso conto quasi subito, appena montati i due nuovi pneumatici.
![]()
Hai fatto 5000km e non hai risolto? E ora che gomme hai?
![]() Adesso ho cambiato lo scooter. Non certo a causa di questo problema.
Dopo aver montato le Diablo, non ho potuto far altro che tenermele, almeno sino all'usura, che dopo i 5000 era ormai vicina. ![]()
![]() A circa 12000 a fine dicembre 07 dopo essermi preso un paio d'imbarcate con i Bridgestone originali ho montato i Diablo per avere un pneumatico che tenesse meglio col freddo. Devo dire che mi sono trovato molto bene da quel punto di vista ed anche come inserimento e conduzione di curva.
Ora dopo 14000 e 16 mesi di uso posso dire che non sono poi così morbidi vista la resa. Il mio uso è prevalentemente tangenzial-cittadino quindi velocità medio bassa con qualche punta velocistica, però lo uso in tutte le condizioni meteo. Un paio di viaggetti in autostrada ma poca roba. Certo il difetto dello sterzo ballerino c'è, ma ci sono anche i paramani anche se non ho il bauletto. Forse al cambio proverò i Metzeler sempre che mi diano rassicuramenti sulla tenuta invernale. Qualcuno ha avuto la possibilità di fare questa comparazione?
![]() le diabloci sono per il k8, mi sono state quotate 115 la coppia dove ho fatto la conenzione a pomezia
![]() | ||