| |||||
molto probabile..però considera solo che se le gomme si induriscono troppo, anche se vai tranquillo e non fai pieghe stratosferiche, potrebbero tradirti durante una frenata d'emergenza...
![]()
![]() ![]() ![]() ![]()
![]()
![]()
Salve ragazzi,
mi acccingo a cambiare la ruota posteriore in occasione di revisionare il cerchio per via di una buca.. a Roma è una cosa rara.. e visto che la ruota che ho sotto (Dunlop D305) sta per arrivare, e per non fare il lavoro due volte la cambio. A detta del tizio del magazzino quel modello non le fanno più e mi ha proposto Dunlop D207 diciamo che avendo letto i messaggi precedenti Dunlop dovrebbe essere una garanzia, ma volevo un vostro parere.. che ne sapete. ciauzzzz
commenti su pneumatici
non sono nuove le gomme ![]()
![]() scusami ma vorrei sapere che modello di dunlop monti!?
![]() Re: commenti su pneumaticichiedevo che tipo di gomme dunlop monta WEBMASTER!?
grazie
![]() Ciao ,
a maggio dell'anno scorso ho preso un k4 usato con 8800 km e le Hoop originali, ho sostituito quella posteriore subito e su consiglio del meccano ho messo una Michelin Goldstandard mentre davanti ho tenuto la Hoop. Con questa configurazione ci ho fatto c.a. 6000km (autostrada estate inverno acqua ) e mi ci sono trovato bene. Abito sul lago di Como e anche andando bello allegro e piegando (per quando il B possa permettere) non mi sono mai trovato in situazioni critiche con la michelin. Ora dopo 15000 km, anche se ha ancora battistrada, penso di cambiare quella anteriore e sono indeciso se rimettere una hoop o mettere la michelin per avere la medesima gommatura. ![]()
Signori 25.000 km è arrivato il momento di cambiare le mie Bridgstone.
Hointenzioni di prendere le pirelli da Cislaghi . Ho visto il Burghy monta le 110/90 13M/C (55P) all'anteriore e 130/70 13M/C (63P) al posteriore Secondo voi posso montare le 150/70 13 o le 140/70 13 al posteriore senza alcun problema ?? (onestamente nn mi interessa che non siano omologate o forse rischio qualcosa ?'???) . Cislaghi mi ha proposto : 7) pneumatico anteriore pirelli modello gts 23 30 euro iva compresa ![]() Vorrei pero' montare un pneumatico più largo al posteriore . Fatemi sapere . Ciao e grazie
![]()
La moto non è la macchina, che è possibile (ma neanche tanto) montare davanti una marca e modello di gomme, e dietro qualcos'altro... La moto/scooter ha SOLO 2 ruote: una avanti e una doetro, e DEVONO essere dello stesso tipo, altrimenti hanno tenuta diversa e nel momento del bisogno possono tradire senza preavviso. Per quanto possibile, sarebbe bene che avessero anche lo stesso chilometraggio e la stessa età ... ![]()
Cosa vuoi che ti dica... 25.000 Km con le stesse gomme, vuoi montarle di misure diverse da quelle OBBLIGATORIE riportate sulla Carta di Circolazione, non ti interessa che siano omologate... La pelle, lo scooter e i soldi sono i tuoi... ![]() Finchè va tutto bene, è sempre bene. Il cielo non voglia, dovesse succede qualcosa, da un controllo delle FF.OO., ad una frenata di emergenza in condizioni critiche ad un sinistro anche di lievissima entità , poi sarà da vedere come và a finire...
![]() Ok ma dico al di la di questo ....fisicamente è possibile montare la posteriore di larghezza maggiore ? tipo una 140 ?
Perchè poi montarne una piu larghe dovrebbe essere più pericoloso ? Sono omolagte solo le 130 al posteriore o cè un margine legale ?
![]() Fisicamente non so se ci entra o no una gomma più larga, ma dubito. Ora non ricordo, ma mi pare che lo spazio utile là dentro tra ruota e le altre parti della moto fosse davvero al limite...
Non eiste margine legale: puoi mmontare gomme SOLO della misura riportata sulla Carta di Circolazione.
![]()
Giustissimo !!! Non si scherza con i due ruote ... ancor meglio con gli scooter di una certa potenza dove la ciclistica non deve essere manomessa per non compromettere la sicurezza !
![]()
![]() | ||