mi sono documentato sul forum dei cugini 650...
riporto un commento che riassume in generale i commenti trovati (o almeno la tendenza generale):
http://www.moto.it/accessori/prodotti/metzeler-feelfree-wintec.html
Finalmente anche in questo articolo (che giornalisticamente parlando si chiama marchetta) dichiarano, come nel pdf sul sito di metz, che lo pneumatico (ebbene si si dice cosÃ) NON é un invernale ma un 4 stagioni!!!!
Cito un passo della marchetta:
" Feelfree Wintec è stato progettato per offrire le migliori performance in condizioni di temperature basse e fondi bagnati, ma garantisce le medesime prestazioni di affidabilità anche con il caldo e sulle superfici asciutte."
Da gommaio vi dico che un pneumatico (invernale) studiato per lavorare bene sotto i 7 gradi al di sopra dei 15 diviene scivoloso... Questo é il comportamento di TUTTI i pneumatici invernali da auto...
Ala cosa sono i 4 stagioni che, provati sulla mia pelle, fanno schifo in tutte e 4 le stagioni...
Sono molto lontani da un invernale vero e anche da un convenzionale con il caldo.
Insomma fanno tutto e male.
Inoltre ho appunto letto (ma si vede a occhio dall'articolo) che sono come temevo più a 'punta' delle bridge...
ergo in conclusione rimetterò le originali Bridge, rimandando 'forse' le wintec in inverno (che poi a Roma tutto sto freddo eh...)...