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da marco11 » ven mar 16, 2012 1:34 pm
Type S ha scritto:Si, è normale ma non chiedermi il perchè
E' la somma dei giochi degli ingranaggi della riduzione finale.
Nella scatola ci sono 3 alberi (albero della frizione, albero intermedio e albero della ruota) ed ognuno ha un ingranaggio che ingrana con il vicino.
Un minimo di gioco c'è anche da nuovo e man mano che aumenta l'usura questo gioco aumenterà leggermente.
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da Conan » sab mar 17, 2012 10:06 pm
Il Conte ha scritto:Mamma Mia ragazzi!! Ma che fate per gonfiare le gomme lanciate i dadi? Non ho mai visto valori di pressione più casuali di quelli sentiti quà ! Occhio che le gomme vanno gonfiate ai giusti valori sia per questioni di usura che sopratutto di tenuta e sicurezza. Gli pneumatici moderni hanno carcasse con strutture complesse studiate per lavorare in un certo modo con una certa pressione. Ma invece di improvvisare che ne pensate di alzare la sella e seguire le indicazioni della casa che trovate li sotto?
Non credo sia questione di tirare i dadi (e non mi sembra che qui qualcuno lo faccia).
Sotto la sella vengono riportati i valori che si devono applicare utilizzando le Bridgstone di mamma Suzuki...l'etichetta che ho sotto la mia sella riporta ad esempio 1,75 davanti e 2.0 dietro...ma la pressione può variare anche da gomma a gomma.
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da Il Conte » lun mar 19, 2012 1:54 pm
..........e sopratutto può variare da modello a modello!
Tu hai un k4, quì hanno scritto tutti!
Sotto la sella del mio è riportato invece (in psi che in bar si può tradurre circa in: ) 1.8A 2.0/2.5P a seconda se con solo pilota o pilota+pass.
E anche vero come tu dici che la pressione potrebbe variare in funzione della diversa marca di gomme ma è anche vero che i costruttori di gomme raccomandano di rispettare la pressione indicata dal costruttore del veicolo.
Uno 0.2 bar in più o in meno sopratutto all'anteriore fanno una differenza molto più sensibile di quanto si possa pensare sopratutto perché influiscono sull'impronta aterra del pneumatico. Come dicevo poco sopra le gomme di oggi hanno strutture della carcassa molto complesse e a mio avviso vanno fatte lavorare il più possibile secondo le specifiche del costruttore. Io sinceramente mi son sempre attenuto alle pressioni indicate e mi sono sempre trovato bene ottimo grip consumo sempre molto regolare e durata superiore alla media.
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da gasgasr1 » lun mar 19, 2012 10:34 pm
sono daccordo con il conte...
sono le pressioni indicate dal costruttore a far da riferimento.. è vero che alcune marche o modelli possono irchiedere pressioni differenti, ma è vero che cambiano di soli 0,2 bar al massimo in più o meno..
naturalmente anche il clima fa da variante... ma non così ta tanto da aumentare da far variare del 50% le pressioni...
ricordate anche che le gomme degli scooter in linea di massima sono gomme di media produzione e non chiedono pressioni particolari...
io con le citygrip tengo 1.8 ant e 2,3 post praticamente tutto l'anno.. sia solo che in due..
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da Conan » mar mar 20, 2012 12:38 am
Si vabbè ma io sono partito con un 2.0 davanti e 2.3 dietro...le sto provando da tre giorni e fin'ora (sole due giorni e pioggia tutto oggi) devo dire che si sono comportate bene...poi siamo sempre in tempo a rettificare
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da gasgasr1 » ven mar 23, 2012 10:42 pm
ragazzi ma che avete paura di affogare??? 2.5 all'anteriore ???
il 99,9 % delle gomme anteriore non va a più di 2.2
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da Conan » ven mar 23, 2012 11:05 pm
Anche se forse è già stato fatto (ma non saprei, ho cercato nel forum ma non ho trovato nulla in proposito) proporrei un sondaggio o meglio...segnaliamo tutti quanti (anche in questo topic senza aprirne un altro per non appesantire inutilmente il Forum) la marca e il tipo di gomme che abbiamo e la pressione anteriore e posteriore che stiamo attualmente utilizzando?
Che ne dite?
Inizio io ovviamente
Metzeler FeelFree. 2.0 Anteriore 2.3 Posteriore.
A voi (sempre se ne avete voglia)
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da aladinok » lun mag 14, 2012 8:19 pm
iomi trovo molto bene con l'anteriore ad 1.9 e la posteriore a 2.4, nessun saltellamente
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da Ken_Pi » lun giu 04, 2012 5:27 pm
Bridgestone.
Ant. HOOP BO3 : 1,75
Post. HOOP BO2 : 2,00 da solo - 2,5 con passeggero.
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da luchetto » lun giu 18, 2012 2:23 pm
Ciao a tutti...quindi facendo una media si può fare 2.5/2.8? io provo...male che va mi allungo..ahahahha scherzooooo
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da anthony_69 » lun giu 18, 2012 2:34 pm
2.8 ! che vuoi fare la sonda aerostatica
anteriore 2.2 e posteriore 2.4 (2.6 se con passeggero)
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