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da marco11 » sab dic 18, 2010 8:19 pm
C'è una ragione logica all'aumento di velocità .
Tra un pneumatico nuovo con circa 6mm di battistrada ed uno finito (bttistrada a 0) ci sono circa 12mm di differenza nel diametro.
Questo comporta una variazione della circonferenza di circa il 3% (puoi verificare i conteggi).
A pari giri motore, tolte minime perdite dovute al maggior diametro della ruota (la resistenza del sistema quindi maggior raggio = maggior resistenza) avrai quindi circa il 3% in più di velocità .
Al numero di giri a cui prima facevi i 100 ora farai circa i 103, idem per i 150 che diverranno circa 154-155
Di conseguenza ci sarà equivalente riduzione nei consumi, ma mi sembra che definire notevoli le variazioni sia un po' esagerato.
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da Serghei » mer dic 22, 2010 2:03 pm
marco11 ha scritto:C'è una ragione logica all'aumento di velocità . Tra un pneumatico nuovo con circa 6mm di battistrada ed uno finito (bttistrada a 0) ci sono circa 12mm di differenza nel diametro. Questo comporta una variazione della circonferenza di circa il 3% (puoi verificare i conteggi). A pari giri motore, tolte minime perdite dovute al maggior diametro della ruota (la resistenza del sistema quindi maggior raggio = maggior resistenza) avrai quindi circa il 3% in più di velocità . Al numero di giri a cui prima facevi i 100 ora farai circa i 103, idem per i 150 che diverranno circa 154-155 Di conseguenza ci sarà equivalente riduzione nei consumi, ma mi sembra che definire notevoli le variazioni sia un po' esagerato.
In realtà non ho scritto "aumento notevole" ma "miglioramento deciso" probabilmente sarebbe stato meglio dire miglioramento evidente; nel senso che mi sono accorto immediatamente della differenza.
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da DIEGOL1970 » ven mar 04, 2011 12:11 am
Ciao,
io ho montato le Diablo Pirelli sul mio k7, dopo aver montato due ovlte le michelin che portava in origine.
AD oggi ho percorso 5000 km e mi troo davvero bene.
Effettuo di solito percorsi autostradali, e lo scooter è davvero stabile.
Comprate ad euro 82 piu 20 di montaggio su
gommamoto.it. TE le mandano a casa senza costi agiguntivi, dateci un occhi oche ic sono davvero presso interessanti.
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da Bigtotore » ven mar 04, 2011 12:23 am
Ciao Diego (e gia' il nome mi piace ) montai (da Tufano) una coppia di Pirelli Diablo Scooter sul mio ciccino a dicembre del 2009.
Il prezzo fu leggermente piu' alto (110 euri), ma cambiai anche le ruote dell'auto e feci tutto un forfait.
La qualita' l'apprezzai subito e cosi e' stato fino a quando non l'ho venduto.
Complimenti per il tuo acquisto.
Il Condominio
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da DIEGOL1970 » ven mar 04, 2011 12:39 am
Ciao BIgtotore
io cmq mi kiamo Antonio, il nick già sai .. per chi è....
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da DIEGOL1970 » lun mar 14, 2011 9:22 pm
io le ho montate ai primi di settembre e per ora ho percorso circa 7000 km. Senza avere problemi.
Vi terrò aggiornati sull'usura
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da Bruno61 » mar mar 15, 2011 12:44 am
sigfrido ha scritto:mah,io mi trovo bene con le bridgestone,prima avevo le pirelli,ma si consumavano troppo in fretta,8000 km
Quoto in pieno, io a 8.000 km non ci sono neanche arrivato ne con le gts ne con le diablo.
Ora ho le metzeler da circa 1.500 km ...vedremo, altrimenti ritorno alle bridgestone.
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da torres » dom mar 20, 2011 5:03 pm
Io ho da pocco montato le Metzeler Feelfree ant-post
190€, ottimo grip
Prima avevo le Bridgestone ottime come durata
buono come grip.... si spiatellano ed e impossibile
guidare
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da Claudio156 » lun mar 21, 2011 12:09 am
Mi sembra un pò eccessivo il prezzo, anche se comprensivo di smontaggio ruota posteriore.
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da Bruno61 » lun mar 21, 2011 5:09 pm
Beh, lui ha il ciccio però.....io la mia posteriore l'ho pagata 60 € portando la ruota dal gommista
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da torres » lun mar 21, 2011 8:39 pm
Mi sembra un pò eccessivo il prezzo, anche se comprensivo di smontaggio ruota posteriore.
io la mia posteriore l'ho pagata 60 € portando la ruota dal gommista
Signori leggere bene prima di rispondere nel mio messaggio ho scritto ant-post Beh, lui ha il ciccio però
Giusta osservazione Bruno,considerando che da listino
solo la gomma post. va oltre le 200€ un DOT 2011
Il montaggio e solo sul cerchio,anche perchè la posteriore
bisogna tenere conto di un particolare, cosa che i gommisti
non tutti sanno
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da SeSeiIncertoTieniAperto » mer mar 23, 2011 3:12 am
Ragazzi io ho montato le dulop scootline sx01 e mi trovo bene rispetto alle michelin pilot ho guadagnato in manegevolezza e come tenuta siamo alla pari se non meglio... forse l unica pecca e che ci mettono un pelino in più per riscaldarsi per il resto vanno benissimo.. devo solo controllare il consumo...
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da Bruno61 » ven mar 25, 2011 12:37 am
@ Torres Tranquillo Gavino ,abbiamo letto bene, le hai cambiate tutte e 2
Credo che Claudio intendesse che lo smontaggio della ruota posteriore comporta un pò di manodopera, se uguale allo smontaggio della posteriore del ciccino e quindi il prezzo sale
Il mio esempio invece è il prezzo che il gommista mi ha fatto montando la metzeler sul cerchio e basta, semplicemente perchè la ruota l'ho smontata e rimontara io
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