| |||||
Re: metzeler feelfree wintec M+Sok grazie per l'info
Re: R: metzeler feelfree wintec M+SCiao a tutti,
io ho montato le feelfree wintec da un paio di giorni, provengo dalle Bridgestone. Attualmente ho percorso circa 150 km. Le differenze più sostanziali che ho notato sono: -scende in piega più velocemente, come se il battistrada fosse più tondeggiante (c'è da dire che le bridgestone erano consumate, quindi potrebbe essere per questo); -dopo un centinaio di metri, toccando il battistrada, anche della ruota anteriore, è caldo; -nessuna oscillazione del manubrio. Non posso esprimermi di più, poiché essendo nuove, i primi km li ho fatti in tranquillità e comunque con fondo stradale non umido e non particolarmente freddo. Ad ogni modo la prima impressione non può essere che positiva.
Re: metzeler feelfree wintec M+S
Si, purtroppo non è cambiato nulla: continua ad oscillare!!! (Ma come ho detto lo fa solo dai 60 ai 50 Km/h) Dovrò solamente aspettare e vedere cosa succede sperando che non aumenti l'oscillazione. Per mobius: Anche a me nei primi Km era perfetta. In seguito ha cominciato, dapprima lievemente e poi sempre di più... Facci sapere. Per quanto riguarda tenuta, pieghe, ecc..., ripeto che le trovo ottime. Se non ci fosse quel problema...
Re: R: metzeler feelfree wintec M+SSe monti dei contrappesi più pesanti?
In giro nel forum si parla bene dei bilancieri del beverly 500 mi pare... Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2
Re: metzeler feelfree wintec M+SIl gommista vicino casa mia a cui ho chiesto ha detto che il solo montaggio con equilibratura e valvole, viene sui 60 euro. Mentre per 160 euro mi ha proposto le Michelin Power Pure. Solo che ho sentito pareri poco edificanti su queste gomme.
Suzuki V Strom 1050 XT
Motoguzzi Nevada Club 750
Re: R: metzeler feelfree wintec M+S
Ma l'oscillazione non potrebbe dipendere da una equilibratura non ottimale? Io comunque con le bridgestone anche con 20.000 km e passa, non ho mai avuto oscillazioni. Spero che le metzeler si comportino in egual modo. Vi terrò informati. Saluti
Re: metzeler feelfree wintec M+Sgianni, ricordati la convenzione che abbiamo a Pomezia, se vuoi mi informo, mi mandi mp con la misura delle ruote e chiedo
B400 K8 "mustang I°" - HONDA XL700V - TRANSALP -"mustang II°" VFRX CROSSRUNNER 800 "MUSTANG III*
Non esiste notte tanto lunga che impedisca al sole di risorgere.
Re: metzeler feelfree wintec M+SRispondo alla domanda di mobius.... "Ma l'oscillazione non potrebbe dipendere da una equilibratura non ottimale?"
L'equilibratura è stata fatta due volte, appena montata e pochi giorni fa... Equilibratura elettronica statica e dinamica. Perfetta! Comunque se vai una pagina indietro, trovi i link nei quali ho messo tutti i dettagli. Infatti ho anche detto che con le Bridgestone "vecchie e scalettate" non avevo alcun problema di oscillazione. Ho messo le Metzeler Wintec perché ne ho sempre sentito parlar bene... Se non fosse per questa cosa, sarebbero perfette. Ciao
Per i contrappesi ci stavo pensando ma vorrei prima provare se effettivamente ottengo una miglioria. Se qualche officina me li facesse provare - anche usati - sarebbe buona cosa... e poi magari li compro.
Re: metzeler feelfree wintec M+SVi dico la mia... innanzitutto scordiamoci il "vanno bene anche d'estate" perchè sono gomme che lavorano dai -10 ai + 10°, oltre si consumano come burro dato che sono a mescola morbida. Sono buone. Io quest'anno ho optato per le Michelin City Grip Winter...
Anch'esse marchiate M+S e quindi in caso di obbligo gomme invernali, possiamo circolare. 150€ compreso il montaggio. L'anno scorso avevo optato per le Heidenau all'anteriore e IRC al posteriore (essendo molto tassellate) sul mio vecchio Beverly e mi ero trovato da dio. Le invernali fanno davvero la differenza. I ♥ Tangenziale Est Milano
Nella mia zona c'é l'obbligo dei pneumatici invernali o catene dal 15 novembre, praticamente io non potrei circolare con le michelin pure power sc??? Inviato dal mio GT-N8000 con Tapatalk [url='http://tapatalk.com/m?id=10']now Free[/url]
Re: metzeler feelfree wintec M+SNeoburghy
Il disegno del battistrada la dice lunga Tienici aggiornati
Re: metzeler feelfree wintec M+S@smontolo: in effetti il battistrada promette bene, speriamo che facciano quello che promettono
@ robyman: teoricamente non potresti circolare. Ovvio, dovresti trovare il vigile/poliziotto che fa il fiscale, ma teoricamente NO. Come per le macchine anche noi dobbiamo sottostare a queste regole. Tutto poi e' relativo, se entri in autostrada e non hai quelle gomme, sicuro multa. Se sei su una statale, dove viene imposto l'obbligo di gomme m+s, e tu non le monti, probabilmente nessuno dice nulla. Considera anche, che a me 4 volte e' capitato di circolare con la neve, ma con gomme normali, quando le macchine facevano testacoda io stavo in piedi, ma andavo a 5 km/h con i piedi per terra a mo di spazzaneve. Anche montando queste gomme, attualmente, eviterei di viaggiare con la neve. Sono ottime per freddo, pioggia intensa, leggero ghiaccio... con la neve, anche con queste, non pensare di essere totalmente tranquillo. per la tranquillita' ci vorrebbero le gomme chiodate, quelleeeee si!!! I ♥ Tangenziale Est Milano
per la tranquillità con ghiaccio e neve vado su 4 ruote invernali!!!! B400 K8 "mustang I°" - HONDA XL700V - TRANSALP -"mustang II°" VFRX CROSSRUNNER 800 "MUSTANG III*
Non esiste notte tanto lunga che impedisca al sole di risorgere.
Non so se con questa affermazione ti riferisci alle Heidenau o alle Metzeler Wintec. Io ho queste ultime e le ho utilizzate sia in inverno sia in estate. Vanno benissimo anche col caldo e non hanno un'usura molto superiore alle normali. L'unica accortezza, col caldo, tenere uno 0,2-0,3 bar in più di pressione in quanto più che la mescola morbida (che non mi risulta abbiano) hanno una carcassa un po' più morbida e col caldo, a mio parere, le sento meglio un pelo più dure (1,9-2,0 all'anteriore e 2,2-2,3 al posteriore). Le Metzeler Wintec hanno il vantaggio che essendo lamellate e con una carcassa un po' più mobile, col freddo, si riscaldano più velocemente.
| ||