La leva di sinistra comanda la pinza posteriore e i 2 pistoncini inferiori della pinza anteriore.
La ripartizione della frenata però non è 50/50 %, ma maggiore al posteriore.
La leva di destra comanda i pistoncini superiori (più grandi di quelli inferiori) della pinza anteriore.
Come avviene la ripartizione della frenata integrale?
Dalla pompa di sinistra parte un tubo che arriva all'altezza del cannotto di sterzo, dove incontra un raccordo a "T" (bhè, a vederlo sembra qualcosa con qualche marchingegno al suo interno, comunque la funzione più o meno è quella...). Da lì partono i tubi che vanno uno alla pinza posteriore ed uno ai due pistoncini inferiori della pinza anteriore.
Discorso modifica.
Innanzitutto non è detto che se colleghi entrambi i tubi dell'anteriore alla pinza di destra, questa sia stata studiata per reggere quella forza, e quindi la frenata sia davvero efficace.
Seconda cosa, poichè si trata di modifica delle caratteristiche costruttive e nello specifico dell'impianto frenante del veicolo, senza il nulla-osta della casa madre alla realizzazione della modifica e la successiva visita di prova presso la Motorizzazione ed aggiornamento della Carta di Circolazione, vai completamente fuori-legge col veicolo.
Io personalmente sconsiglio la modifica, e poi l'impianto frenante del Burghy è studiato bene: non dovresti avere problemi...