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Pneumatici Dunlop

MessaggioInviato: mar lug 06, 2010 1:13 am
da Roby78
Ciao, chi di voi ha montato le Dunlop Scootline SX01 posteriore e SX01F anteriore ? Sono disperato, non trovo una pressione giusta... Che pressione delle gomme usate ? Le ho provate tutte... Grazie in anticipo...
Ps: Ho fatto una scelta giusta ?

MessaggioInviato: mar lug 06, 2010 3:03 am
da Knarf
Per rispondere al tuo P.S. Prova a cercare ma ho l'impressione che per queste gomme ci sia o amore o odio totale.
Per quanto riguarda la pressione, parti innanzi tutta quella indicata per il ciccino poi dipende da che reazioni hai durante la guida. ;)

MessaggioInviato: mar lug 06, 2010 8:21 am
da dodo57
Io peso 94 Kg e viaggio sempre da solo.

Anteriore 2,2 posteriore 2,5.

E' la pressione ideale; sperimentata con le Bridgestone e con le Metzeller.

MessaggioInviato: mar lug 06, 2010 11:57 am
da dentinonapoletano
:shock: io :oops: qualcosina in più di Domenico :lol: :lol: e la metto ant 2 atm e pst 2,2 atm , ma ti ho anche risposto sull'altro post tu devi far controllare il cuscinetto posteriore che hai qualche problema

Grazie !!

MessaggioInviato: mar lug 06, 2010 5:03 pm
da Roby78
Grazie amici.... ora ho preso appuntamento con il meccanico e vediamo cosa mi dice. Ho provato con la pressione di mamma Suzuki ma nulla, ho aumentato da 1,75 a 2,2 sull'anteriore e da 2 a 2,7 sul posteriore ma nessuna delle pressioni va bene... Ora faccio controllare sia cuscinetti anteriori e posteriori e anche ammortizzatori, poi vi dirò qualcosa. In anticipo ringrazio per le vostre risposte. :D

MessaggioInviato: mar lug 06, 2010 11:50 pm
da Knarf
Però non ci hai ancora detto che difetto riscontri ;)
E' fondamentale per aiutarti altrimenti le puoi gonfiare pure come due mongolfiere..... ;)

MessaggioInviato: mer lug 07, 2010 7:19 pm
da Roby78
Knarf ha scritto:Però non ci hai ancora detto che difetto riscontri ;)
E' fondamentale per aiutarti altrimenti le puoi gonfiare pure come due mongolfiere..... ;)


A dir la verità sembra di essere sul sapone, ho un presentimento di cadere superando i 60km/h perchè diventa instabile ( questo con qualsiasi pressione delle gomme ) sulle rotonde cerco di scendere in piega e lui tende allargare traettoria fino a quando poi devo rallentare e spostarmi verso il guard-rail per uscire dalla rotonda. Sono disperato perchè per spostarmi dal paese alla città devo usare la macchina... poi vedere il mio ciccino li fermo mi vien da piangere...
Ps: Mi dimenticavo di dirti che ho anche il bauletto, ho provato a toglierlo ma non cambia nulla...

MessaggioInviato: mer lug 07, 2010 10:21 pm
da Knarf
Potrebbe essere che hanno ancora la cera (quanti km hai fatto?)oppure che sono vecchi e dure.
In ogni caso se non "te le senti" cambiale.....altrimenti anche se loro tengono tu vai per terra perchè guidi rigido. ;)

MessaggioInviato: mer lug 07, 2010 11:18 pm
da Roby78
Knarf ha scritto:Potrebbe essere che hanno ancora la cera (quanti km hai fatto?)oppure che sono vecchi e dure.
In ogni caso se non "te le senti" cambiale.....altrimenti anche se loro tengono tu vai per terra perchè guidi rigido. ;)


Ciao, le gomme hanno già circa 100km di rodaggio, ti posso dire il nome delle gomme, ma non so se sono dure o morbide. Spero di non cambiarle, sai sono disoccupato e altri 120 euro pesano....
Comunque si chiamano: Dunlop Scootline SX01 posteriore e SX01F anteriore. Ma è vero che c'è stato un richiamo per queste gomme ?

MessaggioInviato: mer lug 07, 2010 11:20 pm
da Knarf
Hai provato a parlarne con il gommista?

MessaggioInviato: mer lug 07, 2010 11:28 pm
da Roby78
Knarf ha scritto:Hai provato a parlarne con il gommista?

Si ma per lui sono a posto ed equilibrate... Mah ora provo far controllare il cuscinetto dell'anteriore, ma dubito che con 13.470km sia fuori uso... Ho appena sostituito la frizione in garanzia.

MessaggioInviato: mer lug 07, 2010 11:31 pm
da Knarf
Da come le descrivi sembrano di legno (quindi vecchie)
Riesci a capirlo dal lotto stampigliato sul bordo del pneumatico?
Comunque non gonfiarle oltre il normale perchè diminuisci la superficie d'appoggio e la situazione peggiora se già non tengono.....
Ocio..... ;)

MessaggioInviato: mer lug 07, 2010 11:33 pm
da Roby78
Knarf ha scritto:Da come le descrivi sembrano di legno (quindi vecchie)
Riesci a capirlo dal lotto stampigliato sul bordo del pneumatico?
Comunque non gonfiarle oltre il normale perchè diminuisci la superficie d'appoggio e la situazione peggiora se già non tengono.....
Ocio..... ;)

Ho la pressione 1.8 davanti e 2.6 dietro, non saprei come risalire al lotto, se ti do il lotto riesci dirmi qualcosa ?

MessaggioInviato: mer lug 07, 2010 11:45 pm
da Knarf
Mi sembra poco davanti e troppo dietro.
Cosa dice il libretto?

Prova a scriverci quello che trovi sulla spalla delle gomme....qualcosa ci capiremo ;)

MessaggioInviato: mer lug 07, 2010 11:50 pm
da Roby78
Knarf ha scritto:Mi sembra poco davanti e troppo dietro.
Cosa dice il libretto?

Prova a scriverci quello che trovi sulla spalla delle gomme....qualcosa ci capiremo ;)

Il libretto mi dice: 1,75 davanti e 2,0 dietro ( pilota ) e 1,75 davanti e 2,5 dietro ( passeggero ). Domani pomeriggio mi scrivo la dicitura e poi la metto sul forum...