Pagina 1 di 1

Michelin city grip winter

MessaggioInviato: mar ott 22, 2013 10:09 pm
da Paolo69
Dopo la pessima esperienza ( x me) con le power pure bimescola mi ero ripromesso di tenermi alla larga da michelin. Due posteriori che assieme avevano totalizzato 9 mila km ed un'anteriore che dopo questa percorrenza ne aveva ancora, gran tenuta in piega ma morbide e quindi poco precise di carcassa ed evidentemente, vista i km,, anche di mescola.
Benché ancora abbondantemente in estate ero tornato alle metzeler wintec, al momento le migliori gomme per il ciccino. Dopo piu di 8 mila onesti km nonostante il periodo estivo e sempre un eccellente comportamento su asciutto e bagnato ne riordino un nuovo treno con largo anticipo.
Sparite! Non si trovano da nessuna parte. Il negozio ebay dove le avevo ordinate molto correttamente mi viene incontro offrendo o rimborso o le immediatamente disponibili michelin winter, arrivate oggi.

Opportuno aprire un topic apposito direi. Complice il destino provero queste gomme che vedrò di montare al piu presto anche xké la posteriore è quasi da qualifica....

Sono rimasto prenotato x le wintec... non voglio restare senza al prossimo cambio.

Le foto le trovate ovunque. Il battistrada promette meraviglie sul bagnato. Al tatto anche loro molto morbide di mescola e carcassa... speriamo bene. I 4 mila km con la prima posteriore bimescola mi avevano fatto incavolare non poco... speriamo queste non ne facciano 2 mila!!!

Dopo aver verificato la differente miglior resa di gomme invernali sul bagnato non volevo, vista la stagione, montare un treno di gomme non specifico. Onestamente non avrei rischiato le michelin ma ero alla frutta e non avevo scelta. Vedremo...

Re: Michelin city grip winter

MessaggioInviato: mar ott 22, 2013 10:12 pm
da Paolo69
Dimenticavo.... in dotazione c'e anche un pettine....
hanno talmente tanti peletti che sembra di accarezzare un cane....

:haha:

Re: Michelin city grip winter

MessaggioInviato: mar ott 29, 2013 1:32 pm
da CJP
Io con la CityGrip posteriore mi sono trovato da dio, ottima tenuta sia su asciutto che su bagnato, ho già fatto 6000km e sembra siano ancora all'80%... aspetto di montare l'anteriore, appena mi arriva, ti farò sapere...

Re: Michelin city grip winter

MessaggioInviato: mar nov 19, 2013 12:39 pm
da Billy
Domanda, come vi siete trovati alla fine?

anche io ho deciso per le metz wintec ma non si trovano.... alla fine proverò le city grip WINTER se poi quella dietro mi dura poco la cambierò.

ora però sono stufo di sembrare in motogp pelando solo l'acceleratore a 40km/h....

Re: Michelin city grip winter

MessaggioInviato: mar nov 19, 2013 12:49 pm
da Paolo69
Ottime sul bagnato pericolose sulla segnaletica. Aggiungo che da Firenze a scendere non mi pare abbiano molto senso, Appennini esclusi. Sono fatte x il freddo .
Personalmente preferisco le wintec, piu sicure sulla segnaletica .

Re: Michelin city grip winter

MessaggioInviato: mer nov 20, 2013 11:47 am
da CJP
accodatevi qui, abbiamo fatto test su test...
viewtopic.php?f=3&t=35697&start=105

Re: Michelin city grip winter

MessaggioInviato: ven nov 22, 2013 6:18 pm
da Paolo69
Aggiorno e chiudo...

Tra ieri e oggi poca acqua vera ma strade comunque bagnate...

Dopo 1500 km circa confermo le impressioni sopra riportate.

Aderenza rimarchevole su asfalto bagnato, ma altrettanto rimarchevole la velocita con cui la si perde sulla segnaletica orizzontale.

Le strisce bagnate sono una condizione limite x qualsiasi copertura, ma queste michelin non le gradiscono proprio, al punto da andare in crisi improvvisamente anche sul dritto e senza esagerare col gas.

Grave difetto per una gomma cosi specifica, fatta per il bagnato.

Re: Michelin city grip winter

MessaggioInviato: ven nov 22, 2013 7:25 pm
da CJP
quoto.

Re: Michelin city grip winter

MessaggioInviato: mar dic 10, 2013 10:28 pm
da Sting64