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Tombini, buche e sospensione posteriore

MessaggioInviato: gio giu 18, 2020 4:44 pm
da Pa348
esiste un modo per limitare il contraccolpo brusco dev'ammortizzatore posteriore passando sopra le buche e i tombini in città?
Ho notato che la risposta è molto brusca
e la mia schiena purtroppo è malmessa..
Se facessi inserire uno strato di gel o memory foam all'interno della sella potrebbe servire?
Oppure proprio aumentarne lo spessore di 5-6 cm sempre con gel o memory foam,
rifacendo fare chiaramente il rivestimento in fintapelle esterno?
Qualcuno c'è già passato?
Come potrei risolvere?

Re: Tombini, buche e sospensione posteriore

MessaggioInviato: gio giu 18, 2020 9:09 pm
da berto59
Ciao . :)

Forse non lo sai, ma il burgman 400 è dotato di una manopola per la regolazione del precarico dell'ammortizzatore posteriore, che ti permette di regolare l'ammortizzatore in base alle tue esigenze... :ciaociao:

Re: Tombini, buche e sospensione posteriore

MessaggioInviato: ven giu 19, 2020 9:49 am
da Claudio156
Ciao Berto mi spiace contraddirti ma la manopola l'hanno tolta ora regoli l'ammo da sotto il motore direttamente con la ghiera dell'ammortizzatore.

Re: Tombini, buche e sospensione posteriore

MessaggioInviato: ven giu 19, 2020 9:53 am
da Pa348
Claudio156 ha scritto:Ciao Berto mi spiace contraddirti ma la manopola l'hanno tolta ora regoli l'ammo da sotto il motore direttamente con la ghiera dell'ammortizzatore.

sto parlando però di un B400 K7 del 2007

Re: Tombini, buche e sospensione posteriore

MessaggioInviato: ven giu 19, 2020 10:06 am
da am04
Dovresti avere questo.. che si regola girando la ghiera.. Te l'ho chiesto nell'altro Topic, ma quanti km dovrebbe avere questo K7? Forse è scarico per via dei km percorsi... O forse hai tu una schiena "incompatibile" con l'utilizzo di questo scooter per via del tuo problema..Immagine

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Re: Tombini, buche e sospensione posteriore

MessaggioInviato: ven giu 19, 2020 11:55 pm
da berto59
Claudio156 ha scritto:Ciao Berto mi spiace contraddirti ma la manopola l'hanno tolta ora regoli l'ammo da sotto il motore direttamente con la ghiera dell'ammortizzatore.




Ciao Claudio :D

Non devi dispiacerti di contraddirmi se ho scritto una cosa sbagliata, semmai mi hai fatto la cortesia, per la quale ti ringrazio, di ricordarmi che, dal k7 in poi l'ammortizzatore posteriore, non si regola più tramite una manopola, ma direttamente agendo sulla ghiera dell'ammortizzatore stesso.

L'importante comunque è che si possa regolare. :ok:

:ciaociao: :ciaociao: :ciaociao: