Buongiorno ragazzi,
ho appena comprato un K8 che sto cercando di sistemare, le gomme sono all'80% circa e sono Michelin 2ct Power. Ecco, desidererei dei pareri da chi le ha provate, perchè io ho delle strane sensazioni, come se al centro la gomma fosse piatta e faccia fatica a piegare, se piego non ho la percezione di sicurezza, vero è che ho percorso solo i 65 km per andarlo a ritirare, ma le sensazioni non sono buone. Lo scooter era molto trascurato, plastiche accoppiate male, pannello inferiore della strumentazione mancante e sostituito con due pezzi di plastica tagliati a misura che coprivano solo parzialmente la base del cruscotto, ed altre cosucce che sto cercando di sistemare, ha preso un paio di scivolate come si evince dai segni sulle fiancate, ma in definitiva lasciando il manubrio lo scooter va dritto e non tira da un lato, per cui credo il telaio sia ok.
Saranno le gomme? O la loro pressione? in realtà non l'ho misurata e non ho possibilità di farlo per ora.
Un altra cosa... dopo aver fatto i 65 km per tornare a casa senza alcun problema, con temperatura a metà dell'indicatore, e la frizione che ha funzionato senza problemi anche su un paio di km di tornanti abbastanza ripidi, appena ho imboccato l'ultimo tratto di strada per arrivare a casa, che è molto ripida e sterrata... la frizione è andata in tilt!!! ma di brutto anche! ha fatto una fumata bianca che sembrava da conclave! e slittava come fosse sul sapone... e ruota ferma! Mi fermo subito e faccio raffreddare un pò la frizione, dopo dieci minuti rimetto in moto e riparto piano spingendo anche a mano, la frizione rifunziona bene e la ruota gira... per cui salto su e faccio senza problemi gli ultimi 300 m in salita. Fra l'altro ho avuto la sensazione che la temperatura dell'acqua fosse schizzata alle stelle, ma non ne ho la certezza di questa cosa. Cosa può essere successo? questo è il mio terzo Burgman, e mai successa una cosa simile.
Comunque sia, il rifacimento della trasmissione era in preventivo... Frizione e campana Malossi... e se serve anche variatore stessa marca... Claudio docet!
Un lampeggio a tutti e buona strada!