Pagina 1 di 17

MessaggioInviato: mer gen 24, 2007 1:10 am
da Pascal
leon76 ha scritto:Cambiato gomme e ho messo le michelin (spero vadano bene)...

Ebbene no!!! Direi piuttosto che hai comprato i pneumatici peggiori che si potessero scegliere per un Burgman.

MessaggioInviato: mer gen 24, 2007 1:13 am
da Pongo
Pascal ha scritto:... i pneumatici peggiori che si potessero scegliere per un Burgman.


Bè no dai....basta che non tocca il nagnato , che non passa sulle strisce bianche e che non si piega troppo....per il resto...vanno benone....soprattuto d'estate ed a temperature medio-alte...tengono bene.... :p

MessaggioInviato: mer gen 24, 2007 2:20 am
da Pascal
Alte... Altissime!!! Quando cominciano a fare i fili a mò di cicca vuol dire che sono in temperatura e puoi andare in piega... Altrimenti si va in "piaga".

MessaggioInviato: ven gen 26, 2007 11:59 pm
da leon76
Non sono certo un gommista esperto, ma secondo me ed in base alle mie esperienze, sui motori tipo il nostro scooter, tutti i pneumatici di qualsiasi marca vanno bene sull'asciutto.
Certo una marca migliore si consuma meno di una marca sconosciuta.
La differenza si vede sul bagnato, e la michelin, al contrario di quello che dice qualcuno, sono le migliori.
Se poi vogliamo fare un confronto su pneumatici per moto da strada, tipo la RSV 1000, allora il discorso cambia in quanto in quel caso i pneumatici sono la prima cosa da tener conto visto le altissime velocità.

MessaggioInviato: sab gen 27, 2007 2:08 am
da Pascal
leon76 ha scritto:La differenza si vede sul bagnato, e la michelin, al contrario di quello che dice qualcuno, sono le migliori.

Io ho detto quel che ho detto perchè le Michelin le ho avute proprio sul Burghy. Sul mio scooter ho montato le Sava, le Michelin, le Bridgestone e ora sto usando le Dunlop.
Le peggiori di tutte, in tutte le condizioni, sono le Michelin e non parlo di incertezze nella guida, parlo di gomme che non mi stavano attaccate. Ho deciso di cambiarle un giorno quando, nonostante le strade fossero state pulite dalla pioggia di qualche giorno prima, non riuscivo ad andare dritto in rettilineo ai 60 all'ora perchè lo scooter scodinzolava come se fozzi in staccata sulla linea bianca. Le economicissime Sava sono di gran luglia migliori delle Michelin. Per me...

MessaggioInviato: sab gen 27, 2007 3:40 pm
da leon76
Ci sono diversi modelli di michelin.
Forse non ti avranno dato il meglio, o forse (e credo sia la più probabile) ti hanno dato delle seconde scelte che di conseguenza non davano stabilità allo scooter.
Io ho montato diverse marche di pneumatici e sull'asciutto vanno tutte bene, tanto è vero che anche a gomma "consumata" uno tira tutta l'estate per poi cambiarle alle prime piogge.
Sul bagnato si testa la gomma e la michelin non ha rivali.
Questo è comunque, sbagliato o corretto che sia, il mio parere, poi logicamente ognuno ha delle sue esperienze dalle quali poi trae le conclusioni per gli acquisti.

MessaggioInviato: sab gen 27, 2007 8:29 pm
da Pascal
Da quel che ne so io c'è un solo modello di Michelin per il Burghy...

MessaggioInviato: dom gen 28, 2007 4:31 am
da andrij
quale?

MessaggioInviato: dom gen 28, 2007 1:03 pm
da Marcuzio
Michelin Goldstandard Rear 130/70 -13 RF TL 63P

penso siano questi anche se le misura mi sembra per il k1 non so pero quali siano le misure che montano gli altri

MessaggioInviato: dom gen 28, 2007 1:05 pm
da Marcuzio
sul sito che ho visto io ci sono michelin, avon, bridgestone, continental, dunlop, heidenau

MessaggioInviato: dom gen 28, 2007 1:13 pm
da bruno
Pascal mi riempi di gioia, io le ho come prima fornitura e ti dirò che all'inizio avevo dato la colpa alla ceratura delle gomme ma poi mi sono reso conto che è la gomma che è blaaahh
molto meglio quelle che avevo sul Jazz le bridgestone Hoop che erano alla frutta specialmente quella anteriore

MessaggioInviato: dom gen 28, 2007 2:30 pm
da eu68
raga ma voi quali consigliate allora ?
grazie :D

MessaggioInviato: dom gen 28, 2007 2:55 pm
da Marcuzio
be gli avon dicono sia una bella gomma anche i dunlop sono buoni ma durano poco anche se personalmente ( e io faccio poca strada in un anno ) preferisco montare un treno di gomme in piu a stagione e essere sicuro di avere una gomma che mi tiene incollato alla strada che magari prendere una gomma piu dura perche dura di piu ma avere sempre paura di cadere

MessaggioInviato: dom gen 28, 2007 3:02 pm
da eu68
Marcuzio ha scritto:be gli avon dicono sia una bella gomma anche i dunlop sono buoni ma durano poco anche se personalmente ( e io faccio poca strada in un anno ) preferisco montare un treno di gomme in piu a stagione e essere sicuro di avere una gomma che mi tiene incollato alla strada che magari prendere una gomma piu dura perche dura di piu ma avere sempre paura di cadere

marcuzio ti quoto a 1000
allora vedo di cercare le dunlop meglio 1 stagione buona e sicura che 2 col rischio :D :D ;) ;)
grazie

MessaggioInviato: dom gen 28, 2007 3:15 pm
da Marcuzio
eugenio vai a vedere su moto-pneumatici.it metti la misura del pneumatico che cerchi e li trovi dei gan bei prezzi poi scegli tu fammi sapere in caso cosa prendi ciao ;)

P.S. i prezzi mi sembra sono compresi di spedizione a casa