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da lorenzo59 » mar dic 16, 2008 11:49 am
|Mauri| ha scritto:Bellissima idea, complimenti Pascal. Secondo me tutti i problemi burocratici sono superabili (se altri organizzano cose del genere perchè noi non dovremmo riuscirci???). Il problema principale rimane il nostro amato mezzo... il burgman ha il passo lungo, pesa un casino e soprattutto non ha la frizione manuale... in alcuni passaggi (tipo l'8) è impacciato e elefantiaco... insomma è un attimo cadere in terra e noi non abbiamo i paracolpi... bisognerebbe vedere il percorso... secondo me i due visti nel topic non vanno bene per il burgman...
quotato mauri.ilpercorso pero' lo si puo' creare come si vuole con i birilli.
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da Pascal » mar dic 16, 2008 3:01 pm
Appunto... Non ci sarà nessuna manovra che tu non abbia già fatto per strada.
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da Landor » mar dic 16, 2008 3:35 pm
sposando appieno la filosofia del 'vince chi va piu' piano', non vedo grandi problemi nel potenziale 'graffiamento' dei nostri mezzi (peraltro sempre presente se a portarlo e' un tronco come me... )
detto questo se siamo a corto di 'adesioni', be la mia c'e', e' solo da confermare piu' avanti...
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da nik » mar dic 16, 2008 8:10 pm
Nel percorso a tempo, ci vedo anche oltre all'8 con il passeggero , anche un tratto di spinta indietro del mezzo x 20 metri .
Perchè no ?
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da Cedro » mer dic 17, 2008 10:29 am
Ci sono...
ma la patente l'ho già fatta grazie
a parte gli scherzi...quoto mauri...anche per me non è molto adatto il nostro mezzo ma possiamo adattare il percorso al mezzo questo si...
anche perche fare l'8 con il nostro è pressochè impossibile,ma basta allargarlo...
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da Joedm » mer dic 17, 2008 8:19 pm
Cedro ha scritto:...anche perche fare l'8 con il nostro è pressochè impossibile...
Assolutamente no: fare l'otto con il Burgman è facile! Certo con un'Honda CB500 o un Transalp è più semplice, ma io stesso l'ho fatto più volte su un percorso di una scuola guida quando avevo il vecchio 400, e nemmeno una volta ho avuto bisogno di mettere un piede a terra.
Pensate che qui sul Forum c'è una persona che l'otto lo ha fatto niente meno che con un'Honda GoldWing.
L'otto si fà : bisogna solo sapere dove piazzare la ruota prima di cominciare la sterzata...
Ultima modifica di Joedm il gio dic 18, 2008 10:46 am, modificato 1 volta in totale.
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da Golf GTI » gio dic 18, 2008 12:01 am
Si può fare,per i costi si possono dividere tra "sponsor" e chi si iscrive all'evento.
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da rcdesigner » gio dic 18, 2008 12:47 am
non ho mai partecipato ad un incontro con il club...credo che questo sarebbe un buon inizio!!! io ci sono!!!!
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da Pascal » gio dic 18, 2008 3:09 am
RICORDO CHE SAREBBE IMPORTANTE PER CHI ORGANIZZA SAPERE IL NUMERO DEI POSSIBILI PARTECIPANTI. NON SERVE SCRIVERE QUI "IO CI SONO" SE POI NON VI ISCRIVETE AL GRUPPO IL CUI LINK E' PRESENTE NEL PRIMO MESSAGGIO DEL TOPIC.
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da nik » ven dic 19, 2008 10:03 am
Io ho cercato d'iscrivermi .
Ho cliccato sul link di prima pagina , ma si evidenzia il tasto - cancella - e non posso più fare altro .
Pascal , fai tu please !
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da |Mauri| » ven dic 19, 2008 10:32 am
Joedm ha scritto:Cedro ha scritto:...anche perche fare l'8 con il nostro è pressochè impossibile...
Assolutamente no: fare l'otto con il Burgman è facile! Certo con un'Honda CB500 o un Transalp è più semplice, ma io stesso l'ho fatto più volte su un percorso di una scuola guida quando avevo il vecchio 400, e nemmeno una volta ho avuto bisogno di mettere un piede a terra. Pensate che qui sul Forum c'è una persona che l'otto lo ha fatto niente meno che con un'Honda GoldWing. L'otto si fà : bisogna solo sapere dove piazzare la ruota prima di cominciare la sterzata...
Si è vero l'otto si può fare ma non è così semplice. Bisogna puntare il primo birillo esterno, quasi toccarlo con la ruota, poi sterzare... il problema rimane il raggio della curva... rimane troppo stretto... se si va troppo veloce è impossibile farlo (col burghy)... e se non si ha un minimo di velocità piegare con ciccino o il ciccio è impossibile... bisogna (almeno per la mia esperienza) andare piano e sterzare... però ai bassi regimi stacca la frizione e spesso mi son trovato ad accelerare e frenare per mantenere una velocità sufficiente a non cadere... a dir la verità son pure caduto ... avevo preso la curva troppo stretta ho rallentato e per non cadere ho messo giù il piede... ma con lo sterzo girato 200 kg non si tengono e giù... niente di grave strisciatina alla carena sottopedana dx però non è mai bello
Dopo che si prova un po' si riesce a farlo... anche più volte di seguito senza mettere giù il piede... ma se nell'ipotetico percorso si allargasse un po' la curva secondo me sarebbe meglio....
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