Pongo ha scritto:ebbene sì...ora ve l'ho detto ed anticipato...

...anche a me non giunge completamente nuova.... Un uccellino...
Comunque bellissima idea anche quella di Caponord: ci sono stato nello stesso periodo facendo l'Inter-Rail "da giovane": bellissima esperienza e bellissimi posti, con il sole di mezzanotte che è un vero spettacolo.
Per quanto riguarda il clima, vi posso anticipare che è simile a quello di montagna da noi: caldo asciutto che si sta da dio, ma appena una nuvolina copre il sole, bisogna mettersi addosso 3 felpe!
Sopra Stoccolma il sole non tramonta e c'è luce piena: anche se guadate l'orologio, vi si scombussola tutto il sistema. Ceni alle 5 del pomeriggio, fai colazione alle 4 del mattino, parti per le escursioni ad orari che è meglio non pensarci!
Ultima cosa: il sole "notturno" NON scalda: tenetene conto.
Per quanto riguarda invece il Burghy: il tagliando a mezza strada si potrebbe anche saltare e rinviarlo agli 8.000 del ritorno direttamente (2.000 km in più non fanno nulla), piuttosto bisogna che i mezzi siano perfettamente in ordine, ed in più ci vuole un pò di scorta di materiale: olio ovviamente, ma anche qualche pastiglia freno anteriore. Ora non mi viene in mente altro.
Comunque avere una piantina con la dislocazione lungo il percorso di tutti i centri Suzuki ritengo sia indispensabile.
Servono molti soldi: lì pagano le tasse solo con le imposte dirette, e quindi costa tutto carissimo!
Basta, ora la finisco qui! E' che quando ci sono andato io mi è piaciuto talmente tanto, che ora mi affiorano tutti i ricordi....