Login    Iscriviti

• Autore
    Messaggio

Messaggioda Pascal » sab ago 05, 2006 12:40 am

Guarda... Noi faremo un girone bello lungo, ma non andremo mai in punti molto lontani... Non serve.
Quindi ci puoi raggiungere quando vuoi. ;)
Pascal
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Nome di battesimo: Davide
Modello scooter o moto: B650 K6

Messaggioda Pascal » sab ago 05, 2006 3:34 pm

Ho chiamato il rifugio...
Presupponendo che nessuno di voi sia socio del CAI il costo del solo pernottamento è di 16 €. Visto che avevo previsto la grigliata ho chiesto se ci danno il permesso di farla (normalmente non si possono accendere fuochi) e hanno detto che ce la lasciano fare, però per la griglia ci dobbiamo pensare noi (ossia io, visto che l'unica macchina in zona ce l'ho io). Ditemi quanta voglia avete di fare la griglia (io ce l'ho) perchè per portare una griglia c'è da scorrazzarsela per un sentiero da 40 minuti (io lo faccio in 25 perchè è un sentiero da vecchietti).

In alternativa alla grigliata c'è la cena fatta da loro (si mangia molto bene) per un costo totale di 40 € comprensivo di cena, pernottamento e colazione.

Questo era per rendervi partecipi di quello che potrebbe essere il pernottamento qualora non si opti per la tenda (che costa zero e ci eviterebbe il problema della griglia visto che in tal caso potrei lasciarla nella zona prescelta alcuni giorni prima).
Se però si dorme in rifugio è necessario prenotare il prima possibile.

Quindi vi chiedo di indicarmi le vostre preferenze riguardo a:
- pernottamento in rifugio/tenda
- grigliata/non grigliata

Io non ho preferenze di sorta. Nel caso di pernottamento ditemi anche se mi date già la conferma perchè devo avvertire il tipo.
P.S.: Non fatemi fare figure di mer*a... ;)
P.S.2: Il posto è questo http://www.caiparma.it/rifugio.html
Pascal
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Messaggioda Zoot » sab ago 05, 2006 6:24 pm

L'idea di vederti arrancare per 25 minuti su un sentiero portando in testa una griglia di 20 kili sinceramente mi attira...

A parte questo oltre la griglia c'è la carbonella e la carne da portare, nonche' sale, olio ed il pane.... e logicamente il bere. Peso stimato almeno altri 10 kg. :D

Fai un po' te, per me va bene tutto solo prenotami una camera, non vorrei spaventare gli orsi della zona dormendo in tenda... :lol:

PS. Ma Smilzo è in ferie?? Si perde questo magnifico girello??
Zoot
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: (ex Burghi K3)

Messaggioda Pascal » sab ago 05, 2006 6:30 pm

Sì, Smilzo è in ferie e mi sta saturando la casella di posta con il suo messaggio automatico "Sono in ferie" che mi arriva ad ogni notifica di messaggio "controllato" sul forum.
Ora gli mando un virus. :evil:
Pascal
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Messaggioda Zoot » sab ago 05, 2006 6:43 pm

Tanto quando torna si mangia anche quello....

:lol:

Dimenticavo.....

PONGONEEEE DOVE SEIIII????? :D ...dai fatti dare un permessino.... ;)
Zoot
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Messaggioda Zoot » sab ago 05, 2006 9:51 pm

Pascal non prendermi per rompipalle ma io pensavo si trattasse del rifugio Lagdei, mi pare piu' comodo (semprechè ci sia posto) e tutto sommato e detto molto sinceramente a me piu' che la grigliata e le passeggiate di 25 o 40 minuti mi interessa girare in Burghi, ehm in scooter... :D
Non discuto che il Mariotti sia piu' "tipico" pero'...
Zoot
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Messaggioda Pascal » sab ago 05, 2006 10:01 pm

Bhè, anche il rifugio giù a basso è possibile, però prima considera alcuni punti:
- Il rifugio in alto è fianco del lago. Solo il lago vale la piccola scarpinata.
- La scarpinata è molto facile. L'ha fatta anche mia zia all'età di 80 anni.
- Dopo una giornata di guida (avremo appena finito un giro che potrebbe essere già stato lungo 400 km, volendo anche più) ti assicuro che due passi per sgranchirsi le gambe non sono affatto male.
- Sul lago, invece che giù da basso, il dopocena è molto più fico.
- Volendo le scarpinate sono evitabili se si prende la seggiovia
- Penso che il rifugio a fianco del lago sia più economico

Ora sei in grado di valutare meglio se dormire giù o su
Pascal
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Messaggioda vinni » sab ago 05, 2006 10:47 pm

A prescindere dal mangiare grigliata o non grigliata vino :33: , dopo tutti quei km mettersi anche a cucinare mi sembra troppo .
Ho appena visitato il sito del rifugio Lagdei e mi sembra migliore poi se ho visto bene con la prima colazione si spende 19€ quindi io opterei per questo però lascio a voi la decisione :ciaociao:
vinni
Fedele
Fedele

Modello scooter o moto: AN 650 K8 black

Messaggioda spectra » dom ago 06, 2006 4:55 pm

Il 13 e il 14 io ci sono. Preferirei dormire in rifugio. Forse e meglio mangiare nel rifugio.....eviterei a Pascal lo sbattimento di portare griglia e altri attrezzi vari...e così viaggiamo più leggeri..comunque non ho problemi di nessun tipo e mi adatto alle decisioni comuni. Si dovrebbe fissare un punto di ritrovo.....dai che ci facciamo un bel giro :D :D :D
Ultima modifica di spectra il sab ago 12, 2006 5:10 pm, modificato 1 volta in totale.
spectra
Assiduo
Assiduo

Modello scooter o moto: B400 K7 Black

Messaggioda Bond » dom ago 06, 2006 7:38 pm

Eccomi di ritorno dal Tonale (8 gradi lassù, ieri :azz: ) e Aprica. :shock:

Per quanto riguarda i quesiti da te posti, caro Pascal...la tenda la escluderei, vorrei un letto, se possibile.
Io ragazzi vi avviso...al Lago Santo ci sono stato di persona devo dire che il rifugio è veramente uno sballo. E quindi opterei senza esitazione per quello quanto a pernotto.

Escluderei la griglia...troppo complicato ( Pascal non ho capito come te lo porti sto catafalco fino a Lagdei... lo traini?? :lol: ) in vista dell'obiettivo che ci prefiggiamo con 'sta zingarata: macinare chilometri sulla nostra vasca da bagno a due ruote.

Per quanto riguarda i costi, se è pur vero che da basso il pernotto costa solo 19 € con colazione, poi dovremo pur aggiungere la cena no?? E non credo che al rifugio Lagdei ci faranno spendere meno di 20 € "a burghi"...questo almeno per esperienza diretta.
Quindi a conti fatti, credo che a parità di prezzo il rifugio al Lago Santo sia di molto preferibile.
Concordo con Pascal che una passeggiatina fino al rifugio (almeno personalmente) dopo una giornata seduto in moto, la farei volentieri. Non dimenticate che per chi non volesse affrontare la strada a piedi esiste sempre la seggiovia... ;)

Poi fate vobis....

P.S.
Spectra, spero per te che tu abbia terminato il rodaggio del tuo K7.... :badgrin: :badgrin:
Allegati
lagdei ridimensionata.jpg
Eccomi sulla famosa seggiovia
lagdei ridimensionata.jpg (81.53 KiB) Osservato 2383 volte
Bond
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: B650 K7 Grigio

Messaggioda spectra » dom ago 06, 2006 10:35 pm

tranquillo Bond sono a 3.500 Km :yeah:
spectra
Assiduo
Assiduo

Modello scooter o moto: B400 K7 Black

Messaggioda Pascal » lun ago 07, 2006 12:09 am

Scordavo una cosa (e qui mi rivolgo soprattutto a Zoot in riferimento a quanto ci eravamo detti via MSN).
Io ho la preferenza ad avere come "base" di appoggio il rifugio al Lago Santo perchè mi lascia la possibilità di passare qualche momento anche con mia figlia e mia moglie. Difatti una tappa del megatour la farò zavorrato. Poi scarico a Lagdei la moglie (dove già saranno presenti nonni e bimba) e proseguiamo da nel giro. Dormire giù a Lagdei invece che al Lago Santo vorrebbe quindi dire non vederli perchè loro la giornata la passano sù al lago che è più bello.
Pascal
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Messaggioda Zoot » lun ago 07, 2006 2:19 am

Regà va benissimo dove volete voi. Oltretutto stamattina ho chiamato al Lagdei e c'era posto solo per 4 persone in camerata, quindi ok il Lago Santo che in effetti mi pare molto suggestivo come posto.

Solo non prenotate per me, purtroppo oggi c'è stato un cambiamento nei programmi degli spostamenti familiari. Non è detto che non ci sia, ma neanche che ci sia. Nel caso troverò un accomodamento al momento, no problem.

...Bond mi sa che salta anche l' "accompagno" in Toscana, pero' magari ci si trova al ritorno...
Zoot
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Messaggioda Bond » lun ago 07, 2006 9:58 am

Zoot ha scritto: ...Bond mi sa che salta anche l' "accompagno" in Toscana, pero' magari ci si trova al ritorno...

Libertè, egalitè, bidonè..... :oops: i miei numeri li hai.. :cry:
Bond
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: B650 K7 Grigio

Messaggioda Pascal » lun ago 07, 2006 11:54 am

Se non vieni è già il secondo bidone che tiri a me e a Bond...
Vendetta... Tremenda vendetta!!! :lol: :lol: :lol:
Pascal
Ci sono sempre
Ci sono sempre

PrecedenteProssimo

Torna a Appuntamenti Nord